Figura professionale: Analista Funzionale
Nome Cognome | : c. m. | Età | : 48 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Analista Funzionale / Analista Tecnico |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
– Analista Funzionale presso Almaviva sezione Trasportation
– Analista Funzionale presso Indra per progetto su Crm unico enti previdenziali
– Analista Funzionale presso Acea spa per migrazione dei sistemi energy su piattaforma Sap
– Analista Funzionale in ambito media per lo startup del canale Dahlia TV
– Analista Funzionale presso Telecom Italia per progetti su Crm unico in ambito consumer e business
ESPERIENZA PROFESSIONALE
01/02/2017–01/03/2018 Consultant
Azienda Soft Strategy – Advisory & Digital
Cliente: Almaviva Divisione Trasportation (Ticketing & Sales Channels), Roma
Attività di stesura documentazione e creazione PPT a supporto dei meeting dell’ area mercato
Almaviva, in ambito TPL (Trasporto Pubblico Locale) e Nuove Iniziative
01/02/2015–31/07/2015 Consultant
Azienda Soft Strategy – Advisory & Digital
Cliente: Acea Energia, Roma
Attività di supporto al gruppo ICT SAP per la fase di analisi e mappatura dei processi di Acea Energia,
per il cut-off della piattaforma Siebel e il passaggio a SAP IS-U:
▪ Analisi, mappatura dei processi CRM per ACEA Energia in ambito Distribuzione
▪ Supporto e stesura documento di Cut-off per i processi dell’Idrico di Acea.
01/04/2011–31/01/2015 Consultant
Azienda Soft Strategy – Advisory & Digital
Cliente: Indra Italia, Roma
Area: Demand Management e Interaction Management Solutions
Area: Application Maintenance
Uniformazione dei processi del Call Center e del CRM INPS, per la gestione unificata dei servizi
informativi e dispositivi dei principali enti previdenziali (INPS, INAIL, INPDAP, ENPAS) e dell’Agenzia
delle entrate (EQUITALIA)
▪ Attività di Analisi, testing e problem solving in ambito CRM per INPS: Supporto al Customer Care nella risoluzione delle problematiche inerenti i processi di gestione dei contribuenti.
▪ Analisi dei processi AS-IS come garanzia di copertura della Business Continuity dei Servizi erogati dagli Enti, stesura requisiti
▪ Individuazione degli ambiti di intervento in ottica evolutiva del nuovo CRM rispetto ai processi in essere, tramite l’impiego della GAP Analysis.
▪ Definizione e raccolta dei requisiti di enhancement, stesura documentazione e condivisione con il cliente (ENTI) e fornitore esterno (sviluppo)
01/06/2009–31/01/2011 Consultant
Azienda Soft Strategy – Advisory & Digital
Cliente: Dahlia TV, Roma
Area: Demand Management
Definizione requisiti funzionali e stesura documentazione per le attività svolte nell’area IT di Dahlia TV
Descrizione attività:
▪ Gestione del rapporto cliente interno (Marketing, Vendite, Amministrazione, Customer Care)
fornitore esterno per l’area di sviluppo applicativo;
▪ Raccolta e definizione dei requisiti, collaudo e verifiche post rilascio in produzione di tutte le
funzionalità e-care ed e-commerce nell’ambito dei servizi offerti dal portale di DahliaTV
01/08/2008–31/05/2009 Consultant
Azienda Soft Strategy – Advisory & Digital
Cliente: Telecom Italia S.p.A., Roma
Area: Demand Management
Descrizione progetto CRM Unico per la clientela Consumer di Telecom Italia:
▪ Analisi del AS-IS dei processi di vendita e caring in ambito fisso e mobile.
▪ Diagnosi ed identificazione delle aree di miglioramento in ambito CRM integrato fisso e mobile
▪ Definizione di linee guida per la costruzione del modello TO-BE di CRM Consumer e relativa
definizione dei requisiti
▪ Raccolta di tutte le info sui processi AS-IS del mondo Fisso/Mobile a mezzo di interviste mirate al
cliente TI e individuazione e analisi di tutti i possibili enhancement in ottica TO BE, in ambito Caring FISSO
01/10/2001–31/07/2008 Consultant
Pride, Roma
▪ Progetto 1: PCS – Portale Centrale di Sicurezza Posizione ricoperta: Business Analyst
▪ Progetto 2: CRMB Telecom Italia
Posizione ricoperta: Business Analyst
▪ Progetto 3: Sky Italia
Posizione ricoperta: Business Analyst
Descrizione attività svolte:
Collaudo Integrato PCS – applicazioni Web Oriented
Collaudo CRM Sky – applicazioni Web Oriented
Collaudo ed Esercizio TIM – applicazioni in area Customer Care, nell’ambito di progetti in area CRM per la clientela Consumer e Business di TIM
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2012–2012 ITIL Foundation
Consorzio ELIS, Roma
2005–2005 Cisco CCNA – Cisco Networking e Routing
Cisco Academy Training Centre/Consorzio ELIS, Roma
1990–1995 Maturità Classica
Istituto Statale “Quinto Ennio”, Taranto
inglese A2
Competenze professionali
PMO, Analista Funzionale, Business Analyst
Competenze digitali – Scheda per l'autovalutazione
▪ Sistemi Operativi : WINDOWS, Unix, Sun Solaris.
▪ Tools: SAP, SIEBEL, Archea, SITEMINDER, PLSQL Developer, Toad, Reflection X, Putty, PVCS, $Univers, iplanet web server,Apache web server, Microsoft Office, Microsoft IIS.
▪ Reti e Protocolli conosciuti : TCP/IP, Ethernet e FastEthernet Database: ORACLE e Microsoft SQL Server, LDAP
180 total views, 1 today