Figura professionale: Tecnico Sistemista Informatico
Nome Cognome | : L. B. | Età | : 65 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Padova / Venezia / Treviso |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
04/1993 – 08/2018
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Syncros S.n.c. – Noventa Padovana (PD)
• Tipo di azienda o settore Vendita e assistenza prodotti informatici
• Tipo di impiego Socio, Responsabile servizio tecnico assistenza Clienti
• Principali mansioni e responsabilità Assistenza tecnica Clienti on site, on center, supporto telefonico, teleassistenza.
Realizzazione e gestione reti locali e apparati di rete (switch, server, NAS, stampanti e
multifunzione).
Assemblaggio e collaudo personal computer, Installazione sistemi operativi Microsoft Windows
(XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10) e Linux (Ubuntu, Mint, Kde Plasma).
02/1988 – 12/1992
• Nome e indirizzo del datore di lavoro 3C System Consorzio – Filiale di Altavilla Vicentina (VI)
• Tipo di azienda o settore Vendita e assistenza prodotti informatici
• Tipo di impiego Responsabile servizio tecnico assistenza Clienti nord-centro Italia
• Principali mansioni e responsabilità Assistenza tecnica Clienti on center, supporto telefonico installazione periferiche ambiente
Windows e Unix/Xenix.,
Test di valutazione e supporto al reparto commerciale su nuovi prodotti da proporre ai Clienti
(Hard disk, unità di backup, videoterminali seriali, multiporte seriali, prodotti per reti locali,modem
e software di teleassistenza, stampanti).
04/1982 – 12/1987
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Euganea Sistemi – Montegrotto Terme (PD)
• Tipo di azienda o settore Concessionaria Olivetti (successivamente IBM), Vendita e assistenza macchine per l’ufficio e
prodotti informatici
• Tipo di impiego Tecnico servizio tecnico assistenza clienti
• Principali mansioni e responsabilità Servizio tecnico assistenza Clienti, on site, on center e telefonico dai sistemi elettromeccanici
contabili Olivetti fino ai primi personal computer.
06/1980 – 03/1982
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Tormene S.p.A. – Padova
• Tipo di azienda o settore Azienda metalmeccanica produzione valvole e rubinetterie per impianti trasporto gas
• Tipo di impiego Tecnico servizio tecnico assistenza clienti
• Principali mansioni e responsabilità Operaio addetto a macchina a controllo numerico per realizzazione flange e altri componenti dei
valvole per metanodotti, con capacità di modifica del programma di gestione fasi di lavorazioni e
tool da utilizzare.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
08/2018
• Nome IHC Camp 2018
• Principali materie Seminario Dr. Luca Pezzullo dal titolo Human Factor in IT Security
ofessionale Olivetti e IBM
Diploma Perito Industriale Capotecnico 48/60
CAPACITÀ E COMPETENZE
PERSONALI
MADRELINGUA Italiano
ALTRE LINGUA
Inglese
• Capacità di lettura B2
• Capacità di scrittura B2
• Capacità di espressione orale B2
CAPACITÀ E COMPETENZE
RELAZIONALI
Buone competenze comunicative grazie al continuo contatto con clienti e fornitori, buona
attitudine al lavoro di squadra e capacità di organizzazione.
Pronto ad apprendere nuove conoscenze lavorative e ampliare il proprio bagalgio professionale
e personale.
CAPACITÀ E COMPETENZE
ORGANIZZATIVE
Fondatore e presidente di Associazione Minerva, associazione culturale che incoraggia e
promuove la conoscenza informatica e l’utilizzo di software libero in ambito professionale,
scolastico e domestico. In collaborazione con il Comune di Legnaro ho organizzato e realizzato
Corsi Base di Informatica e Internet negli anni 2018, 2016 e 2015.
Curo il sito dell’associazione (www.associazioneminerva.it) in cui è possibile trovare
informazioni, soluzioni e suggerimenti per utilizzare al meglio gli strumenti informatici,
prediligendo i programmi opensource.
CAPACITÀ E COMPETENZE
TECNICHE
Ottima conoscenza delle componenti hardware di un sistema informatico, conoscenza tecnica
dei sistemi operativi desktop Microsoft versioni XP, Vista, 7, 8, 8.1 e 10 per configurarli al meglio
secondo le esigenze applicative.
Da quasi 9 anni lavoro con sistemi operativi Linux sia in ambito desktop con Linux Mint che in
ambito server con Ubuntu Server, e con applicazioni opensource.
Conosco i principali strumenti di produttività individuale e di office automation quali Microsoft
Office e l’alternativa libera LibreOffice.
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE Faccio parte dell’associazione LibreItalia (www.libreoffice.it) , associazione che promuove
LibreOffice come strumento libero di produttività individuale e aziendale e l’utilizzo dei formati
standard e aperti nei documenti.
Ho partecipato volontariamente alla traduzione in italiano del manuale di LibreOffice Calc (foglio
di calcolo) ver.3.4, lavoro realizzato a più mani e coordinato dal gruppo di localizzazione italiana
di LibreOffice.
PATENTE B
162 total views, 1 today