Figura professionale: Help Desk & system administrator

Nome Cognome: I. G.Età: 32
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Help Desk & system administrator

Esperienze

11/2017– attualmete System Engineer

Hitachi System CBT Spa

03/2017– 10/2017 Sistemista

ITBusiness SRL, Roma (Italia)

Gestione Ticket e chiamate di assistenza

Smistamento Ticket

Utilizzo CRM  Groupoffice

Help Desk 1°e2° livello client e desktop Microsoft, Linux, Apple

Configurazione e gestione macchine virtuali(virt-manager,virtual-box,vmware free)

Assistenza su sistemi di posta elettronica Zimbra, e crm Groupoffice.

Migrazione siti web e sql.

Gestione backup script rsync e rsnapshot.

Configurazione e gestioni domini samba

Sistemista Junior su Windows os  (Windows Server 2008 R2 e Windows Server 2003)

Sistemista  Junior su os Unix (Debian,Ubuntu,Kubuntu)

Configurazione e gestione sistemi di virtualizzazione ProxMox

Configurazione sistemi di virtualizzazione VmWare (free version)

Configurazione e gestione dispositivo di Storage QNAP

Gestione Backup con vari software sia su windows che su Linux

05/2014–02/2017 Sistemista Network & Help Desk specialist

CCTG, Roma (Italia)

Progettazione e realizzazione (logica e fisica) di impianti di telecomunicazione.

Realizzazione di Locali Tecnici:

▪     Scelta dei dispositivi

▪     Cablaggio impianti ethernet (varie categorie)

▪     Cablaggio Fibra ottica (fusion splicer)

▪     Manutenzione Ups​

Configurazione e installazione di dispostivi network Switch (HP & Cisco)

Creazione e configurazione vlan

Configurazione di dispositivi wireless (Cisco)​ con autenticazione radius

Installazione e configurazione di server radius,server Dhcp e server DNS.

Installazione e configurazione di ponti radio Mikrotik.

Installazione e configurazione gateway HDSL Zyxel.

Installazione e configurazione di gateway dsl per distribuzione internet residenziale.

Gestione di impianti telefonici analogici (PBX Selta,centrali remote e SAMIP Selta)

Gestione di impianti telefonici VOIP (provisioning e configurazione dispositivi Polycom)

Configurazione dispositivi ATA per la conversione Digitale/Analogica

Utilizzo di software per il monitoraggio network ZABBIX.

Sistemista Junior primo livello su sistemi Linux (alpine linux)

Help Desk 1° e 2° livello su client windows a dominio

Gestione Ticket e gestione chiamate di assistenza

Utilizzo Crm in Intranet Locale

Assistenza Hardware su computer e Server

Gestione Inventario di magazzino

Gestione AD (gruppi profili e group policy)

06/2011–08/2011 Operaio dell'assemblaggio semi lavorati per veicoli Elettrici

Micro-vett, Imola (Italia)

Assemblaggio e cabalaggio per componenti elettrici di veicoli ad alimentazione elettrica.

03/2013–05/2014 Conduttore di macchinari automatici per la lavatura e lo stiraggio di indumenti

CCTG, Roma (Italia)

Addetto a macchinari industriali per lavaggio asciugatura e stiraggio di indumenti e biancheria.(Unipress, lavatrici e asciugatrici professionali con carico di 60kg)

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

 Diploma Medio Superiore Perito Tecnico in Elettronica e Telecomunicazioni

ITIS F. Alberghetti, Imola (it)

Conduttore Piattaforme di Lavoro Elevabili operanti su stabilizzatori

SFA STONE, Roma (Italia)

Addetto alla conduzione Carrelli Industriali Semoventi

SFA STONE, Roma (Italia)

COMPETENZE PERSONALI

 Lingua madre italiano

Altre lingue inglese B1

Certificazione B1 Trinity College

Romeno A2

spagnolo A2

Competenze comunicative

Ottime competenze comunicative e relazionali grazie a corsi tenuti presso la CCTG.

​Competenze organizzative e gestionali

Ottime competenze al lavoro in team acquisite durante la mia esperienza presso la CCTG.

Buone competenze nell'organizzare il lavoro e portare a termine progetti secondo scadenza anche in condizioni stressanti.

Ottime competenze per il lavoro a contatto con il pubblico

Ottima predisposizione nell'apprendimento di nuove nozioni e competenze

Competenze professionali

Buona conoscenza di sistemi operativi Windows e buona conoscenza del pacchetto Office.

Buona conoscenza di sistemi Unix varie distribuzioni.

Buona capacità di troubleshooting per ​software/hardware pc.

Buona capacità di troubleshooting per ​reti di Telecomunicazioni

Ottima capacità di realizzazione di locali tecnici (RACK DATI) e reti lan.

Capacità nell'utilizzo di certificatori di rete dati (Fluke)

Ottime capacità nel cablaggio di dorsali in fibra ottica multi/monomodale.

Progettazione e installazione di impianti dati wireless.

Buona conoscenza di linguaggio di programmazione C++

Buona conoscenza di linguaggio ladder per programmazione di sistemi automazione e controllo (PLC)

166 total views, 1 today