Figura professionale: content manager

Nome Cognome: A. E.Età: 44
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Vincenza, Firenze, Milano, Roma

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

content manager

Esperienze

Digital Content e Marketing Manager – 6 anni
Aziende: EnRoma (2017), Miss Conversion (2016), Ontecnia (2011/2015), Vertici (2014/2015)
Funzioni: Creazione di strategie online (marketing di contenuti, SEO, SEM, reti sociali) e offline (eventi, relazioni con giornalisti e
influencers) elaborate con obiettivi di visibilità e penetrazione nel mercato; gestione siti web corporativi, reti sociali e
sviluppo di supporti grafici e creativi.

Responsabile comunicazione Eventi – 5 anni
Aziende: FIPAV (2004/06), International Events Bureau (2009/2010)
Funzioni: Gestione della comunicazione in eventi sportivi internazionali in Italia e Spagna. Ufficio stampa, creazione di testi per
comunicati, messaggi promozionali, spot pubblicitari, PR e media relations. (World League 04, Supercoppa 06, 33rd
America's Cup, Ferrari Challenge, Valencia F1).

Giornalista e Copywriter – 6 anni
Aziende: Radio BBS (2001/03), Corriere del Lazio (2003/05), KIF Editori (2004), MB Editori)
Funzioni: Giornalista e reporter per radio e quotidiano regionale. Redattore, poi caporedattore e direttore di free press per due
case editrici, curando ogni aspetto della creazione dei giornali. Dalla supervisione grafica alla scelta di testi, titoli e
contenuti, fino alla gestione delle strategie di marketing e pubblicitarie.

LINGUE STRANIERE
Spagnolo (madrelingua);
Inglese (livello C1 e titolo Toefl 102/120).

INFORMATICA
Sistemi operativi Windows e Mac OS X.
Pacchetti informatici (Office, OpenOffice, LibreOffice).
Reti sociali e Internet, posta elettronica (Mailchimp) e gestori (Hootsuite, Trello).
CMS (WordPress, Prestashop e Joomla), SEO, SEM, analitica web (Google Analytics, SemRush, SeoMoz).
Strumenti di marketing digitale (AdSense, Facebook e Twitter Ads), metriche per lo studio e ricerca di parole chiave.
Editing fotografico (Photoshop, CorelDraw, Gimp) e video (Camtasia, VirtualDub, FFShow).
LIBRI https://goo.gl/i23mEk
La società della disinformazione (2014, ISBN: 9786050383812): saggio sull'etica della comunicazione nel giornalismo moderno.
Salvare il calcio (2015, ISBN: 9786051767840): analisi sullo stato e il futuro dello sport più popolare al mondo.
ScopApp – Innamorarsi online (2016, ISBN: 9786050449532): analisi sociologica ed etica sul consumo delle reti sociali.

FORMAZIONE
2012 Comunicazione Digitale (Master I Livello), Università di Valencia, Spagna
2008 Laurea in Etica della Comunicazione, Università di Cassino (104/110);
2005 Pratica e abilitazione professionale Ordine dei Giornalisti (iscrizione Albo Pubblicisti n. 110176);
1999 Diploma, Liceo Scientifico Avogadro, Roma (59/60); 

100 total views, 1 today