Figura professionale: Business Developer e Project Manager
Nome Cognome | : P. C. | Età | : 52 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Business Intelligence / Data Scientist / DWH |
Sede preferita | : Abruzzo: Pescara, Teramo Marche: Ancona, Ascoli-Piceno, Fermo, Macerata Molise: Campobasso |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Agosto 2012 – Agosto 2016 Figura ricoperta Business Developer e Project Manager Datore di lavoro Libero Professionista Luogo Marche, Abruzzo e Molise Principali attività e responsabilità
Project Manager attivo nel campo delle rinnovabili e dell'efficienza energetica:
Studi di fattibilità per l'efficienza energetica inerenti illuminazione pubblica e impianti fotovoltaici e a biomasse per i comuni della provincia di Pescara e di Teramo.
Attività di Project Manager inerente la realizzazione di interventi minieolici in Regione Abruzzo e Regione Molise.
Attività di Project Manager inerente la realizzazione di interventi a biomasse in Regione Abruzzo e Regione Molise.
O&M degli impianti ad energia rinnovabili realizzati nel centro italia con particolare attenzione alla pianificazione delle manutenzioni, alla verifica delle prestazioni, alla gestione della contrattualistica e alla gestione dei rapporti con la pubblica amministrazione locale (comuni, province e regioni) ed Enel.
Attività di Project Manager inerente la realizzazione di impianti fotovoltaici in Regione Abruzzo e Regione Marche.
Realizzazione di Business Plan.
Agosto 2009 – Agosto 2012 Figura ricoperta Project Manager Fotovoltaico Datore di lavoro Asteria Istituto Sviluppo Tecnologico Luogo Marche , Abruzzo, Molise Principali attività e responsabilità
Project Manager per lo sviluppo di 20 MW di impianti fotovoltaici nel Centro Italia.
Project Manager con funzioni di supervisione e coordinamento delle attività orientate alla progettazione e realizzazione di impianti alimentati da energie rinnovabili con particolare attenzione agli impianti fotovoltaici megawatt.
Agosto 2008 – Agosto 2009 Figura ricoperta System engineer e Senior Project Manager Datore di lavoro British Telecom Italia Luogo Italia Principali attività e responsabilità
System Engineer e Project Manager specializzato nella progettazione di reti geografiche a banda larga con tecnologie wired e wireless.
Studio di fattibilità per la realizzazione di una rete di telecomunicazione a larga banda con tecnologie wireless (60 Ghz- 80 Ghz) e wired (fibra ottica) sul territorio dello stato dell’ALBANIA per il collegamento dei 351 municipi e dei relativi enti pubblici.
Infratel Italia S.pa. Centro Nord: importo a base d’asta complessivo pari a 71.555.000,00 +IVA di cui 36.530.000,00+IVA per il lotto 1 (Regioni Emilia Romagna, Liguria e Lombardia) e 35.025.000,00+IVA per il lotto 2 (Regioni Lazio, Marche e Umbria).
Rappresentante tecnico in senso alla Open Innovation Community denominata Club degli Stakeholder di Lepida Spa della Regione Emilia Romagna, relativamente ai tavoli di discussione inerenti servizi VOIP e servizi WIFI. Studio di fattibilità per la realizzazione dell’ Infrastruttura di Rete Wireless, del Centro Servizi, del Sistema Territoriale di Accesso per gli Enti Locali della Provincia di Arges, Romania. importo economico pari a 20.172.000,00 +IVA .
Agosto 2003 – Agosto 2008 Figura ricoperta DIRETTORE DI PROGETTO Datore di lavoro AGENZiA REGIONALE INFORMATICA E LA TELEMATICA Luogo ABRUZZO Principali attività e responsabilità
2006 – 2008 Arit (Agenzia Regionale per l’Informatica e la Telematica della Regione Abruzzo) :
Project Manager con incarico di direttore di progetto, collaudatore, commissario, di gare d’appalto inerente tutti i progetti ICT dell’Agenzia Regionale per l’Informatica e la Telematica:
Progetti inerente l’APQ13 (Importo totale ~19.000.000 euro)
Progetti inerenti l’APQ13 Atto Integrativo I (Importo totale ~16.500.000 euro)
Progetti inerenti l’APQ13 Atto Integrativo II (Importo totale ~ 23.000.000 euro)
Progetti Docup (Importo totale ~25.000.000 euro)
Progetti E-Gov (Importo totale ~1.700.000 euro)
2005 UE : Incarico di Analista e Supervisore del “Programma Trans- European Telecommunications Networks” – Progetto Bimus Business citizen to government Intermediation with Multi-Lingual Services”.
2004-2005 Regione Abruzzo : Membro del Comitato tecnico di integrazione della Comnet-RA per la valutazione/approvazione della progettualità e della realizzazione dei progetti APQ (Accordo di Programma Quadro) della Regione Abruzzo.
2003-2004-2005 Arit (Agenzia Regionale per l’Informatica e la Telematica della Regione Abruzzo) : Molteplici Incarichi come Presidente e Commissario di Commissioni tecnico-amministrative, e tecniche per gare d’appalto inerente il mondo ICT (Information e Comunication Tecnology):
2003-2004-2005 Arit (Agenzia Regionale per l’Informatica e la Telematica della Regione Abruzzo): Molteplici Incarichi come collaudatore di gare d’appalto inerente il mondo ICT (Information e Comunication Tecnology).
2003-2004-2005 Arit (Agenzia Regionale per l’Informatica e la Telematica della Regione Abruzzo) :
Progettista di sistemi innovativi per la pubblica amministrazione .
Project Manager per i Progetti APQ Atto Integrativo I.
Project Manager per i Progetti APQ Atto Integrativo II.
Project Manager per i progetti APQ e DOCUP della Regione Abruzzo con funzioni di pianificazione, organizzazione e coordinamento delle diverse tipologie di risorse necessarie allo svolgimento di attività tra loro correlate e finalizzate al raggiungimento degli obiettivi specificati nei bandi di gara e nelle offerte tecniche delle ditte aggiudicatarie. Supervisione dei gruppi di lavoro interfunzionali , costituiti da personale dell’Arit, da personale delle ditte aggiudicatarie e da consulenti esterni, con riporto dello stato di avanzamento lavori al Direttore Generale dell’Arit.
Istruzione e Formazione
Giugno 1998 Titolo della qualifica rilasciata Laurea Ingegneria Elettronica Spec Informatica Istituto di istruzione o formazione Università politecnica delle Marche Luogo Ancona
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze informatiche
Sono laureato in Ingegneria Elettronica, con una forte propensione verso gli aspetti economici e manageriali, con piena disponibilità a viaggiare per lavoro. Ho una solida conoscenza tecnica in ambito informatico e telecomunicazioni.
Ho un'esperienza di 12 anni sviluppata principalmente nella realizzazione di progetti informatici per aziende multinazionali.
Ho acquisito esperienze molto significative su tutte le fasi del ciclo di vita di un progetto complesso, dalla definizione dei requisiti tecnici e dei capitolati di appalto, al governo del contratto e alla pianificazione/monitoraggio degli stati di avanzamento lavori, fino alla completa realizzazione e messa in opera del sistema.
Ho coordinato e supervisionato risorse umane, tecniche e amministrative, con ottimi risultati, nella gestione di progetti energetici ed ICT per la pubblica amministrazione e nel settore privato.
Ho da offrire ottime capacità organizzative, sviluppata capacità di problem solving, propensione a ragionare in maniera trasversale, flessibilità concettuale e una spiccata capacità di comunicazione efficace. Possiedo capacità di lavorare in team e per obiettivi , oltre ad uno spiccato spirito di sacrificio per lavorare in ambienti stimolanti, ma gravosi allo stesso tempo.
123 total views, 1 today