Figura professionale: Service Manager, Project Manager
Nome Cognome | : t. s. | Età | : 43 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : lazio |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
PROFILO
– Pianificazione, proiezione di strategie IT all’interno dell’azienda;
– Identificazione e attuazione di soluzioni tecnologiche per semplificare i processi aziendali e migliorare l’efficienza ed i costi;
– Formulazione e supervisione delle politiche e delle procedure in ambito IT;
– Garantisce i più elevati livelli di sicurezza (hardware e software) basandomi sulla combinazione di procedure e tecnologie riconosciute a livello internazionale;
– Gestione e pianificazione di progetti in ambito tecnologico, sia interni sia in collaborazione con
Fornitori esterni, garantendo i tempi di realizzazione previsti;
– Gestione del personale interno al dipartimento IT e relativo coordinamento;
– Attuazione di formule innovative di integrazione tra i vari sistemi informativi aziendali al fine di ottimizzare i tempi e i costi di gestione dei processi di core business;
– Garante che tutti i piani di backup e di Disaster and recovery siano verificati e mantenuti efficienti;
– Aggiornamento formativo del personale assegnato al dipartimento;
– Rispetto degli SLA contrattuali e di servizio del cliente;
Livello studi
-07/2000 Maturità Tecnica Industriale “Informatica” conseguito presso I.T.I.S “G.Dorso” di Avellino con votazione 64/100
– Anno 2000/2002 Iscritto alla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università Federico II di Napoli, sostenendo 11 esami
ESPERIENZE PROFESSIONALI
06/10/20010 ad 01/09/15 in HS Company srl, settore ICT con mansione di
service manager e PM per commesse aziendali su clienti di rilievo nazionale.
Lo sviluppo professionale, è avvenuto inizialmente di natura tecnica, si è successivamente
orientato verso il management con particolare riguardo l’esecuzione di complessi contratti
di outsourcing su clienti nazionali nei settori Banking, Automotive/Manufacturing e Pubblica
Amministrazione.
Ho sviluppato competenze di natura tecnica in ambito Sistemi operativi UNIX e
Microsoft, System Integration, servizi correlati e Sicurezza e Privacy.
In area manageriale ho acquisito esperienza assumendo ruoli con responsabilità via via
crescenti sia nelle relazioni verso il cliente che verso le unità operative aziendali, operando
all'interno di team incaricati dell’esecuzione di contratti di ICT Outsourcing molto rilevanti per
dimensioni, complessità e valore.
L’esperienza ha fatto di me una risorsa in grado di rappresentare l’Azienda, ridurre
complessità, gestire incoerenze, promuovere innovazione, lavorare in condizioni di stress.
01/09/2015 ad 02/01/2018 in HS Company srl, con mansione di planner area centro sud e
isole Italia, con compito di coordinamento delle attività (mansioni, processi e tool) per il
team dei tecnici on-site, con relativa pianificazione attività giornaliere, risorse gestite 30
unita’);
02/01/2018 ad 31/03/2019 I in HS Company srl, con mansione di supervisore di struttura
operativa, ovvero controllo dei planner e dei service manager, dando indicazioni
operative e di controllo, nel rispetto degli obblighi verso il cliente e raggiungimento degli
obbiettivi aziendali. Analizzando il livello di servizio e il rispetto degli SLA contrattuali.
01/04/2019 ad oggi in LGM Group srl, settore ICT con mansione di service
manager e PM per il Cliente bancario BNL-Findomestic, in dettaglio:
– Pianificazione, proiezione di strategie IT all’interno dell’azienda;
– Identificazione e attuazione di soluzioni tecnologiche per semplificare i processi aziendali
e migliorare l’efficienza ed i costi;
– Formulazione e supervisione delle politiche e delle procedure in ambito IT;
– Garantisce i più elevati livelli di sicurezza (hardware e software) basandomi sulla combinazione di
procedure e tecnologie riconosciute a livello internazionale;
– Gestione e pianificazione di progetti in ambito tecnologico, sia interni sia in collaborazione con
Fornitori esterni, garantendo i tempi di realizzazione previsti;
– Gestione del personale interno al dipartimento IT e relativo coordinamento;
– Attuazione di formule innovative di integrazione tra i vari sistemi informativi aziendali al fine di
ottimizzare i tempi e i costi di gestione dei processi di core business;
– Garante che tutti i piani di backup e di Disaster and recovery siano verificati e mantenuti efficienti;
– Aggiornamento formativo del personale assegnato al dipartimento;
– Rispetto degli SLA contrattuali e di servizio del cliente;
Principali attività di gestione operativa e progetti realizzati:
– Gestione di una infrastruttura tecnologica costituita da n. 1 data-center di n.30 postazioni fisse,
di un service desk di n. 25 unità e di un tavolo operativo sotto-forma di un presidio unico composto
da 10 risorse,
Mansioni specifiche:
· Coordinamento attività (mansioni, processi e tool) per il team dei tecnici on-site,logistica,
area staging /laboratorio riparazioni (30 unita’);
· Responsabilità dei servizi amministrativi contrattuali verso il cliente;
· Budget & Control dell’unità SDE;
· Responsabilità su manutenzione e sviluppo dei sistemi informativi dell’Account;
· Qualità – (SLA management)
– service manager su commessa Poste Italiane/ASPI/Fastweb con zona di competenza
area centro Italia
– service manager per commesse gruppo Olivetti
– service manager per commesse BNL- Findomestic
Esperienze Formative
– Anno 2005 Iscritto all’Ufficio Italiano Cambi nelle qualità di Agente in Attività Finanziaria con
numero. A20532 a tutt’ora posizione attiva;
– Anno 2008 Iscritto all’Isvap nella sezione E come collaboratori dell’intermediariocon
N°E000284674 a tutt’ora posizione attiva;
– Anno 2006 iscritto alla Fondazione Enasarco in qualità di agente o rappresentantedi
commercio con matricola n°30152908 a tutt’ora posizione attiva;
Conoscenze Informatiche:
Sistemi Operativi: Dos, Windows 95/98/millenium/nt/xp/vista/seven/server
Applicativi: Foglio Elettronico, Office 2007/10/13, access 2010/13, database, As 400, remedy
Linguaggi di Programmazione: Lotus, Visual Basic, C++, Cobol, CRM
Reti: Internet, posta elettronica, etc, intranet
Conoscenze Linguistiche
– Inglese scritto: Buono parlato:Buono
158 total views, 1 today