Figura professionale: Tecnico Informatico, sistemista win, unix

Nome Cognome: F. R.Età: 36
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma, Lecce

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tecnico Informatico, sistemista win, unix

Esperienze

Titolare di Framecode srls, piccola società personale di informatica, lavoro da 5 anni nel mondo IT, in ambito infrastrutturale, su server Linux e Windows. Esperienza nella gestione del gruppo di lavoro. Ottime doti relazionali e di problem solving. 
Disponibilità a lavorare su tutto il territorio nazionale con prefenza su Roma e Lecce.

Operatore Front End Web Sphere
Società Re-edit
Commessa Ferrovie dello Stato – IBM
Principali mansioni e
responsabilità
Operatore Front End per gestione infrastruttura Trenitalia.
Principali mansioni:
– Monitoraggio e analisi log;
– Prima analisi della problematica e comunicazione al secondo livello;
– Attivazione delle procedure di emergenza prestabilite;
– Deploy applicativo per la distribuzione su differenti ambienti di sviluppo;
– Attività programmate per rilascio applicativo;
– Monitoraggio infrastrutturale di partizioni Red Hat;
– Gestione LDAP per aggiunta/rimozione utenti;
– Attività di Trouble Ticketing
Sistemi Operativi IBM WebSphere 7 e 9 – Linux Red Hat 7.x – AIX 5.x

dall’01/09/2018 al 15/04/2019 Operatore Front End
Società Best Engage
Commessa TIM – Control Room Pomezia
Principali mansioni e
responsabilità
Operatore Front End per server Linux/Windows.
Monitoraggio su console errori Nagios e OMI, e intervento per tipologia di allarme:
Prima verifica su file log; svuotamento file system; verifica processi;
sincronizzazione NTP; verifiche e restart Apache server. Stop/Start DB Oracle e
MySQL. Verifica OVO agent.
Supporto ad attività programmate con regia degli interventi e comunicazioni tra
Competence Center e Gestione Applicativa. Gestione delle tempistiche su piani e
richiamo ad eventuali attività di rollback. Supporto al CC per l’espletamento degli
step operativi (switch su cluster e/o shutdown processi e sistemi).
Gestione call HW verso fornitore HP, EMC. Attività di trouble ticketing su
applicativo Remedy/ITSM per comunicazioni verso gruppi Data Center – Gestione
Applicativa – Back-Office (Linux / NT / Vmware / MDW); comunicazione verso
reperibili e gruppi competenti per segnalazioni OB/FOB.
Sistemi Operativi
Linux Red Hat 3 ES – 5.x (Tikanga) – 6.x (Santiago) – 7.x
Solaris 7/8/10 – HP/UX 11 – AIX 5.x
Windows Server 2003/2008/2012

dall’01/06/2018 al 31/08/2018 Operatore Front End
Società Best Engage
Commessa BNL – Control Room – progetto interno – Roma
Principali mansioni e
responsabilità
Progetto di sanity reboot su server AIX e patching S.O. su Linux Red Hat ES 6.5.
Attività propedeutica all’installazione del prodotto di sicurezza, effettuato dal
secondo livello. Principali processi: Verifica e spegnimento servizi e db per
riavvio; check pre-patching. Stop/start AS (Oracle Web, WebSphere, Jboss),
Stop/start Apache e db (fermo istanze su db2 o su Oracle).
Sistemi Operativi Linux Red Hat 3 ES / 5.x (Tikanga) / 6.x (Santiago) – AIX

dall’01/05/2017 al 31/05/2018 Operatore Front End
Società Best Engage
Commessa Ericsson/H3g – progetto DCO – Roma
Principali mansioni e
responsabilità
Monitoraggio tramite console Nagios per migrazione sistemi Wind su H3g.
Verifica processi su server Windows e Linux Red Hat. Riavvio servizi; gestione
comunicazioni verso il back office sistemistico.
Sistemi Operativi Linux Red Hat 5.x (Tikanga) – Windows Server 2003/2008/2012

dall’01/03/2014 al 31/03/2017 Operatore Presidio di Prossimità Data Center
Società Best Engage
Commessa ATOS – Data Center TIM Oriolo – Roma
Principali mansioni e
responsabilità
Help desk di supporto alle attività di control Room: allaccio console mobile, prima
verifica apparato, riavvio fisico. Apertura e gestione amministrativa call HW, verifica
ricezione parti di ricambio, accesso tecnico HP – IBM – EMC.
Attività funzionali al DC: trouble ticketing e primo contatto di reperibilità verso back
office impianti / storage / backup / delivery, 

Istruzione e formazione
Dal 01/01/2009 al
12/12/2012 Laurea Triennale in "Tecnologie della Comunicazione"
Università degli studi di Ferrara

Dal 10/10/2007 al 30/05/208
Attestato Analista Programmatore
Java/Oracle
Città e ente Lecce – FO.R.UM formazione risorse umane
Corso di specializzazione "Analista – Programmatore JAVA ORACLE WEB
ORIENTED" finanziato dalla Regione Puglia. 1000 ore di cui 500 in aula e 500 in
stage presso la sede di Milano di QBR Engineering srl

Competenze linguistiche
Inglese • Lettura e comprensione: A2 • Capacità di scrittura: A2 • Espressione orale: A2

 

221 total views, 1 today