Figura professionale: Hardware/Software Support Technician
Nome Cognome | : A. K. | Età | : 59 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Esperienze
21/02/2017–alla data attuale addetto alla sicurezza non armata Sicuritalia S.p.A., Milano (Italia) ▪ Addetto al controllo accessi presso reception Generali Assicurazione, ▪ Addetto alla sicurezza presso Primark (centro commerciale di Arese) e presso Centro commerciale Sangiuliano; ▪ Controlli anti taccheggio presso DHL di Liscate; ▪ Addetto controllo accessi presso TNT di Peschiera Borromeo.
20/06/2016–20/02/2017 Help Desk Informatico di I livello Blueit, monza (Italia) Ho lavorato presso Blueit S.p.A. in qualità di tecnico help desk di primo livello. Ho seguito principalmente l'utente Italcementi delle filiali Francesi e Belghe prestando assistenza remota in lingua francese. Utilizzando il tool Remedyforce mi sono occupato della registrazione dei dati utente e della problematica segnalata. Dopo una prima analisi completa del problema mi occupavo direttamente della soluzione oppure inoltravo la segnalazione al presidio in loco (Francia o Belgio) o al servizio di competenza. Posso riassumere i principali interventi nell'elenco che segue: ▪ Sblocco account e password (Active Directory); ▪ Assistenza e Configurazione Posta elettronica (Microsoft Outlook); ▪ Mappatura di dischi di rete; ▪ Installazione e configurazione applicazioni SAP, Microsoft Office attraverso VDI Citrix ▪ Installazione stampanti (locali e di rete) ▪ Configurazione posta elettronica su dispositivi di telefonia mobile ▪ Assitenza VPN
16/01/2016–15/04/2016 help desk informatico I livello Teamsoft srl, Vimercate (Italia) Ho lavorato presso MVS Multivendor Service in qualità di tecnico help desk di primo livello. Seguivo principalmente utenti Kering (Yves Saint Laurent, Gucci, Balenciaga, Bottega Veneta…) prestando assistenza remota in lingua francese.
01/08/2000–30/06/2014 Hardware/Software Support Technician Asystel S.p.A. Viale Certosa 220, 20156 Milano (Italia) Effettuata attività di assistenza software e hardware presso i diversi clienti di Asystel: Dal 2000 al 2001 presso ex Pharmacia & Upjohn S.p.A.; Dal 2001 al 2003 presso 3M S.p.A.; Dal 2003 al 2008 per la sicurezza dati Vodafone presso terza parte; Dal 2008 al 2011 presso Edison; Dal 2011 al 2014 presso la mia sede per configurazione Laptop e Desktop di proprietà Accenture S.p.A. Attività o settore Servizi Di Informazione E Comunicazione
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 01/09/1980–30/06/1984 diploma liceo scientifico (Costa d'Avorio) 07/02/2000–12/05/2000 attestato di frequenza al corso per Sistemista di Rete Regione Lombradia/Unione Europea, Milano (Italia) 01/02/2004–01/04/2004 attestato di frequenza al corso 'Sicurezza della rete (Linus- Cisco)' Regione Lombardia, Milano 10/12/2015–14/12/2015 Abilitazione all'utilizzo dei carrelli elevatori industriali (patentino muletto).
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre francese Altre lingue italiano C2 inglese B1
Competenze digitali SISTEMI OPERATIVI: Microsoft Windows Tools di produttività individuale: Microsoft Office Sistemi per il controllo e assitenza remota: VMWARE, Numara Remote Control. Trouble ticket system: Remedyforce Gestione client remoto: DNS, DHCP, Active Directory, cartelle di rete, Printer Server, proxy server, VPN Configurazioni JDA/JDE su AS400; Configurazione stampanti su JDA/JDE • Hardware Setup e supporto hardware dei sistemi di backup HP con controllo remoto. Supporto Hardware: workstation PC Dell, Lenovo(Ex IBM), HpSetup Pc e periferiche in ambiente di rete.
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