Figura professionale: Team leader PMO
Nome Cognome | : C. A. | Età | : 39 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Napoli |
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Sommario
Esperienze
2018- oggi Programme Management Office Team Leader VODAFONE Romania Technologies Le attivita’ svolte come PMO TL sono le seguenti: ▪ Coordinare tutte le attività del team formato da Programme e Procurement analysts che gestiscono diverse attività per Projects/Programs parte di Enterprise Products and Solutions. ▪ Creazione report e analisi per evidenziare le performance del team e misurare i KPI ▪ Implementare strategie volte al miglioramento dei risultati e automazione dei flussi di gestione ▪ Monitoring e coaching delle risorse del team ▪ Implementazione di nuove procedure e flussi di gestione ponendosi come interfaccia con il market inglese e globale ▪ Partecipazione ai processi di recruiting ▪ Coinvolgimento nel Knowledge Acquisition e Knowledge Transfer nella transizione dei nuovi servizi ▪ Product Owner per l’analisi dei requisiti e stesura specifiche per lo sviluppo di applicativi aziendali utilizzati per la gestione delle richieste. Creazione documentazione UAT per Sprint sviluppo tool ▪ Ruolo di Business Analyst nella gestione dei nuovi servizi, mantenendo il legame tra il business sponsor ed il development team, gestione dei nuovi requisiti, creazione Business Case, Service Specification e Ops Manual
2017 Prestazione occasionale per traduzione in lingua Rumena Manuale QST DGS S.p.A Roma(RM), Italia
2016-2018 Team Leader Customer Service Desk Italy VODAFONE Romania Technologies. Le attivita’ svolte come Team Leader Customer Service Desk sono le seguenti: ▪ Coordinare tutte le attività del team di supporto formato da analisti informatici(level 1 , level2, SME) ▪ Creazione report e analisi per evidenziare le performance del team e misurare i KPI ▪ Implementare strategie volte al miglioramento dei risultati, in collaborazione con il dipartimento di controllo qualità ▪ Implementazione di nuove procedure e flussi di gestione ponendosi come interfaccia con il market italiano e globale ▪ Organizzare incontri settimanali individuali con tutti i membri del team per presentare i risultati individuali e creare un piano di sviluppo personale, agendo come coach laddove necessario ▪ Focal point per la trasmissione delle informazioni tra il management e il team e vicevesa ▪ Promuovere una strategia di orientamento sul cliente tramite la qualita’ della Customer Experience ▪ Organizzare l’orario di lavoro per tutto il team per turni ▪ Partecipazione ai processi di recruiting ▪ Coinvolgimento nel processo di transizione del nuovo progetto che include il supporto per gli utenti Vodafone Italia che lavorano in Call Center ▪ Analsi volumetrica del mercato, del servizio per individuare le risorse da coinvolgere nel nuovo progetto ▪ Coinvolgimento nel Knowledge Acquisition e Knowledge Transfer nella transizione del servizio Call Center
2015 -2016 Analista Informatico(2nd Level support) VODAFONE Romania Technologies 2014 – 2015 Analista Informatico(1st Level support) VODAFONE Romania Technologies 2014 Sales representative VODAFONE SPA 2011 –2014 Store manager BARTON POINT SRL, Pesaro(PU), Italia 2010–2011 Tutor formazione R & S SRL Spoleto(PG), Italia 2009 –2010 Team leader R & S SRL Spoleto(PG), Italia 2008 – 2009 Addetta alla phone collection R & S SRL Loc. Santo Chiodo, 181, Spoleto(PG), Italia 2007 –2008 Marketing assistant S.C. World Sales Solutions S.R.L. Bucarest, Romania 2006 Front office Direzione Cultura e Turismo, ufficio I.A.T. Spoleto, Italia
ISTRUZIONE E FORMAZIONE ITIL Foundation Certification AgilePM Foundation Certification SAFe4 Agilist Certification Foundation Certificate in Business Analysis Change Management Practitioner Lean Six Sigma Certification White Belt level 2004 – 2008 Facoltà di Commercio, Accademia degli Studi Economici di Bucarest Laurea in Economia del Commercio, del Turismo e dei Servizi Titolo tesi: “Promuovere le vendite e fidelizzare i clienti. Studio sulla società Ottantaventi S.R.L” 2000 – 2008 Liceo Scientifico Collegio Dobrogean “Spiru Haret” di Tulcea, Romania Specializzazione : matematica ed informatica
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Romeno Altre lingue Italiano C1 Inglese C1
Competenze informatiche Ottima conoscenza di Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint) Ottima conoscenza di Internet Ottima conoscenza del utilizzo del programma di gestione AS400 e Mocha, Remedy, Active Directory, Exchange, Basic Networking ITIL Foundation White Lean Six Sigma AGILE PM Scrum SAFe Business Analysis DSDM
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