Figura professionale: Account manager

Nome Cognome: M. G.Età: 51
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

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Sommario

Account manager

Esperienze

Da Settembre 2008 ad oggi: Account Manager c/o ITANCIA ITALIA SRL-Multinazionale settore Telecomunicazioni Dal 2016 ad oggi: gestione e sviluppo portafoglio clienti in Italia per la vendita di impianti di telefonia, peritelefonia (cuffie audio, sistemi di audio conferenza, cordless per sistemi dect, ecc.) sia in ambiente tradizionale che atex. Brand Gestiti ; Panasonic, Gigaset, Aastra, Polycom, Plantronics, Sennheiser, Jabra, Cisco, HP Clienti target: installatori telefonici e System Integrator. Attività:  Analisi clienti consolidati e attività di cross-selling  Sviluppo New Business  Compilazione e aggiornamento CRM  Redazione ed invio offerte Portafoglio gestito attuale in termini di fatturato: 2 Milioni di euro annui. Brand Gestiti

dal 2009-al 2016: Alcatel-Siemens (Unify)-Panasonic-Aastra-Cisco-KonftelPolycom, con relative certificazioni per alcuni di questi marchi.

Gennaio 2007 a Agosto 2008: Responsabile di Filiale Agenzia per il Lavoro Temporary S.p.A Milano (Commerciale, amministrazione, recruiting e selezione). Gestione e sviluppo di portafoglio clienti per la vendita di servizi di consulenza in ambito risorse umane (ricerca e selezione del personale, somministrazione lavoro, formazione, ecc.). Attività di selezione del personale: pubblicazione annunci, screening, interviste di selezione, redazione di schede profilo.

Da Maggio 2003 a Gennaio 2007: Sales Account: vendita di spazi pubblicitari a clienti del settore fashion e FMCG, per le seguenti testate:  Urban Magazine (Free-Magazine dedicato alla “Città”…moda, arte, design, musica, teatro, locali e ristoranti). Gestione portafolio clienti (specializzazione nell’area moda e cosmetics)  Made05 (Free-Magazine dedicato alla moda, all’arte e al design). Gestione commerciale, coordinamento agenti, analisi della concorrenza e ampliamento new business.  Mirata Srl – Clienti gestiti: Beiersdorf, Henkel, L’Oréal, Ventaglio, Adidas, Sanpellegrino, Unilever, Whitehall, Mazda, Ing Direct, Nike, etc

Maggio 1998 – Maggio 2003: Gestione reparti settore GDO presso Il Gruppo La Rinascente Attività:  Responsabile del raggiungimento degli obiettivi di vendita dei corner.  Coordinamento di un team di sales assistant.  Vendita assistita. Settembre 1995 – Aprile 1998: Sales Account per Omnitel Net Partner Attività: gestione e sviluppo portafoglio clienti per la vendita di servizi in ambito telecomunicazioni

FORMAZIONE 1995: Diploma di Scuola Superiore: Maturità in Comunicazione visive e audiovisive, conseguito presso l’ITSOS di Milano. 2006: Corso per Agenti e Rappresentanti di commercio presso la Scuola Superiore del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni di Milano. Corso di approfondimento di Marketing(Relazionale-Strategico-Operativo) B to B/ B to C.

LINGUE STRANIERE Inglese : buona conoscenza scritto e parlato Francese: conoscenza base

CONOSCENZE INFORMATICHE Ottima conoscenza di Windows Millenium e XP, in particolar modo del pacchetto Office, Photoshop, Kompass, Internet Explorer e Outlook Express.

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