Figura professionale: Analista Sviluppatore C++
Nome Cognome | : L. D. | Età | : 46 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Napoli |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- • Sistemi operativi: DOS, Windows, Unix;
- • Linguaggi: Pascal, HTML, XML, C, C++, Java, SFC, ladder diagram, ISO for NCM, X++, SQL, ActionScript 3.0, C#, CSS, MXML, UML, Javascript, QT Framework, Boost Libraries.
- • Pacchetti e programmi: Microsoft Office, Matlab/Simulink, Macromedia Dreamweaver, PSpice, Microsoft Dynamics AX, Adobe Flex Builder 3, Microsoft Visual Studio, ClearCase, Eclipse, Qt Creator.
- • Strumentazioni e dispositivi elettronici.
- Acquisite in ambito formativo e attività di svago.
Studi
Ingegneria Informatica
Esperienze
Dal1 Marzo 2018 adOggi
Segula Technologies España
Analista Programmatore C++/Java (ambito ferroviario)
• Implementazionediuna interfacciagraficacomplessa, con tecnología Java e librerieRogueWaveJViews, del nuovomodulo digestione dei conduttori del PMC (Puestode Mando Central) di Metro Bilbao.
• Definizione delle specifiche funzionali con il cliente attraverso di diverse riunioni.
Dal 25 Gennaio 2017 aOggi
SegulaTechnologies España
Analista Programmatore C++ (ambito ferroviario)
• Migrazione dell’applicazione informatica GOT (Generador de Ofertas de Trafico) versosistemioperativi Windows a 64 bit y utilizandola ultima versione delle librerieRogueWave(ex ILOG Views).
Il GOT éuna applicazione informaticautilizzata da Metro Bilbao per la pianificazioneannualedell’offerta di traffico e dei turni dei conduttori; ésviluppatain C++ su Windows, con un data base Oracle e con grande utilizzodelle librerieRogueWave.
• Implementazionedi innumerevoli nuovefunzionalitá del GOT.
• Maintenance e “bug-fixing” dell’applicazioneGOT.
Dal 1 Aprile 2015 al3 Ottobre 2016
• Nome e indirizzo del datore di lavoro ITLab s.r.l.
• Tipo di azienda o settore ICT
• Tipo di impiego ASA Market Correction Designer per ERICSSON AXE
• Principali mansioni e responsabilità Disegno e sviluppo di Correzioni di mercato (AMC) per le centrali telefoniche AXE di Ericsson.
Le suddette correzioni sono implementate mediante linguaggi di programmazione proprietari di Ericsson:
• PLEX (Alto livello)
• ASA (Assembly)
Dal 15 Febbraio 2011 al 31 Marzo 2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro ITLabs.r.l.
Via Terragneta, 90
Torre Annunziata (NA)
• Tipo di azienda o settore ICT
• Tipo di impiego Analista sviluppatore C++ / SCRUM Master
• Principali mansioni e responsabilità • Dal 1 Luglio 2014 al31 Marzo 2015: Attività di SCRUM Master, di un gruppo di lavoro costituito da 4 elementi, nell’ottica della metodologia di lavoro AGILE:
Coordinamentotecnico.
SPOC (Single Point Of Contact) verso ilclienteERICSSON.
• Analisi e sviluppo di un applicativo informatico, denominato Network Migration (NMT), per il cliente ERICSSON. Il tool è in grado di simulare/implementare la migrazione di una rete di trasporto “SDH legacy” verso una con apparati di nuova generazione(SPO). Il toolsi interfaccia, mediante protocollo TMF, con il sistema di gestione MV38/SO-NM sia in fase di import della rete dal campo che in fase di generazione dei comandi di migrazione.
• Analisi e sviluppo delle successive release 1.2, 1.3 e 1.4 di ON Planner per il cliente finale ERICSSON. L’applicazione in oggetto è un importante tool di pianificazione, dimensionamento e analisi di reti di trasporto in fibra ottica che opera trasversalmente sui più diffusi protocolli di comunicazione: DWDM, OTN, SDH, MPLS-TP, ERP, RSTP.
• Manutenzione e bug-fixing basata sul sistema TR (gestione Trouble Report su MHWeb).
• Gestione del versionamento del codice basata su IBM RationalClearCase.
• Redazione della documentazione di progetto: ImplementationProposal, Design Specification, Test Specification (English).
• Partecipazione certificata a corsi professionali Ericsson:
– SDH Theory for Engineers
– Introduction to Ethernet Technology and Services
– DWDM Theory and G.709 Frame
– MHL3000 Introduction for Engineers
– ASTN Overview and Applications
• Sviluppo di un prototipo di sistema EFIS (Electronic Flight Instrument System), mediante IDE Qt Creator, in ambito extra-lavorativo.
Le suddette attività hanno richiesto diversi periodi di trasferta a Genova presso la sede del cliente.
Dal 15 Giugno 2009 al 31 Gennaio 2011
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Intermedia s.r.l.
Via G. D’Annunzio, 18
I-84091 Battipaglia (SA)
• Tipo di azienda o settore Software House
• Tipo di impiego Analista Sviluppatore software per client di giochi online (Framework Flex, linguaggio AS3)
• Principali mansioni e responsabilità
• Implementazione della parte client di un gioco da Casinò denominato CRAPS (gioco dei dadi) mediante il Framework Adobe Flex Builder 3 e il relativo linguaggio di programmazione ActionScript 3.0. La suddetta applicazione comunica tramite Socket con un server di gioco realizzato in C#. L’intera applicazione è strutturata in modo che il gioco sia multiplayer. I componenti grafici (MovieClip), realizzati in ambiente Flash da un esperto in grafica, sono stati importati in Flex e gestiti dinamicamente via codice.
• Importazione, test e utilizzo di librerie per l’interfacciamento con sistemi hardware MultiTouch.
• Implementazione di un applicativo client di natura gestionale mediante il Framework Adobe Flex Builder 3 e il relativo linguaggio di programmazione ActionScript 3.0. La suddetta applicazione comunica tramite Web Service con un applicativo server realizzato in C#.
• Implementazione della parte client del gioco del “Poker” (versione cash) per Microgame S.p.A.
• Implementazione della parte client del gioco della “Scopa”. Pregevole utilizzo dei TweenEffects per la realizzazione di animazioni di sicuro impatto visivo.
• Implementazione di una interfaccia grafica orientata alla gestione di finestre grafiche all’interno dell’applicazione.
Dal 22 Settembre 2008 al 20 Marzo 2009
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Altitudo s.r.l.
Via Pacinotti, 1/A
I-31020 Villorba (TV)
• Tipo di azienda o settore Consulenza informatica
• Tipo di impiego Consulente sviluppatore del software ERP Microsoft Dynamics AX
• Principali mansioni e responsabilità
• Customizzazione, in collaborazione con il gruppo TXT, di Microsoft Dynamics AX per la RULMECA di Bergamo. Tali customizzazioni sono state implementate sulla base delle specifiche richieste sui moduli Contabilità, Produzione e Logistica utilizzando il linguaggio di programmazione dedicato X++ e l’ambiente di sviluppo MorphX e prevedono:
Creazione/Modifica Tabelle
Creazione/Modifica Form
Creazione/Modifica Report
Extended Data Type
Enum
Menu Item
Query e select per l’interrogazione del Data Base.
Creazione/Modifica Metodi di Classe.
Dal 10 Luglio 2008 al 5 Settembre 2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Obiettivo Lavoro Formazione
Via di Corticella, 181/4
I-40122 Bologna
• Tipologia del corso di formazione Corso professionale (durata 240 ore) di sviluppatore Microsoft Dynamics AX
Lo sviluppatore del sistema gestionale (ERP) Dynamics AX testa, implementa e manutiene le applicazioni ed opera all’interno dell’area tecnica dell’azienda.
• Qualifica conseguita Attestato di sviluppatore Microsoft Dynamics AX
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Data 3 Marzo 2008 (Anno Accademico 2006/2007)
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli Studi del Sannio
Piazza Roma
I-82100 Benevento
• Qualifica conseguita Laurea in Ingegneria Informatica (Vecchio Ordinamento) indirizzo Automatica e Sistemi di Automazione Industriale
• Tesi di Laurea
Tesi sperimentale in Automazione dei Sistemi Elettrici per l’Energia dal titolo:
“UN SISTEMA DI GENERAZIONE FOTOVOLTAICO A CONCENTRAZIONE: PROTOTIPAZIONE ED ANALISI SPERIMENTALE”
Abstract:
Oggetto del lavoro è stato la prototipazione e l’analisi sperimentale di un concentratore fotovoltaico parabolico puntuale. L’impiego di un innovativo sensore di puntamento e l’implementazione di un algoritmo di controllo efficiente hanno consentito al sistema, già in studio da anni, di divenire finalmente operativo e accurato nella fase di inseguimento solare.
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) Votazione di110/110
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Data 19 Luglio 1996 (Anno Scolastico 1995/96)
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Liceo Scientifico Statale “E. Medi”
Via Domodossola
I-84091 Battipaglia(SA)
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Espressione italiana, matematica, informatica, fisica, chimica, lingua straniera (inglese).
Educazione fisica e sportiva.
• Qualifica conseguita Diploma di Maturità Scientifica
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) Votazione di 58/ 60
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.
MADRELINGUA ITALIANO
ALTRE LINGUE
INGLESE
• Capacità di lettura SUFFICIENTE
• Capacità di scrittura SUFFICIENTE
• Capacità di espressione orale
SCOLASTICO
SPAGNOLO
• Capacità di lettura BUONO
• Capacità di scrittura BUONO
• Capacità di espressione orale BUONO
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc. • Spirito di gruppo;
• Adattamento in ambienti pluriculturali;
• Capacità di comunicazione (redigere chiaramente e trasmettere efficacemente una informazione).
Acquisite in ambito formativo, vita associativa, ambienti sportivi e attività di svago.
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc. • Buone doti organizzative;
• Gestione di progetti di gruppo;
• Metodologia di lavoro AGILE.
Acquisite in ambito formativo, vita associativa, ambienti sportivi e attività di svago.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. • Sistemi operativi: DOS, Windows, Unix, Linux;
• Linguaggi: Pascal, HTML, XML, C, C++, Java, SFC, ladderdiagram, ISO for NCM, X++, SQL, ActionScript 3.0, C#, CSS, MXML, UML,Javascript, QT Framework, Boost Libraries, JSF, MySQL.
• Pacchetti e programmi: Microsoft Office, Matlab/Simulink, Macromedia Dreamweaver, PSpice, Microsoft Dynamics AX, Adobe Flex Builder 3, Microsoft Visual Studio, ClearCase, Eclipse, Qt Creator.
• Strumentazioni e dispositivi elettronici.
• Proattivitá.
• Spiccate doti di problemsolving.
• Capacitá di portare a termine le attivitá nei tempi previsti.
Acquisite in ambito formativo e attività di svago.
CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE
Musica, scrittura, disegno ecc. • Scrittura;
• Disegno.
Acquisite in ambito formativo e attività di svago.
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Competenze non precedentemente indicate. Sport a livello amatoriale.
PATENTE O PATENTI Patente B
75 total views, 1 today