Figura professionale: Analista Sviluppatore C++

Nome Cognome: L. D.Età: 46
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Napoli

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista Sviluppatore C++

Competenze

  • • Sistemi operativi: DOS, Windows, Unix;
  • • Linguaggi: Pascal, HTML, XML, C, C++, Java, SFC, ladder diagram, ISO for NCM, X++, SQL, ActionScript 3.0, C#, CSS, MXML, UML, Javascript, QT Framework, Boost Libraries.
  • • Pacchetti e programmi: Microsoft Office, Matlab/Simulink, Macromedia Dreamweaver, PSpice, Microsoft Dynamics AX, Adobe Flex Builder 3, Microsoft Visual Studio, ClearCase, Eclipse, Qt Creator.
  • • Strumentazioni e dispositivi elettronici.
  • Acquisite in ambito formativo e attività  di svago.

Studi

Ingegneria Informatica

Esperienze

Dal1 Marzo 2018 adOggi
Segula Technologies España

Analista Programmatore C++/Java (ambito ferroviario)

•    Implementazionediuna interfacciagraficacomplessa, con tecnología Java e librerieRogueWaveJViews, del nuovomodulo digestione dei conduttori del PMC (Puestode Mando Central) di Metro Bilbao.
•    Definizione delle specifiche funzionali con il cliente attraverso di diverse riunioni.

Dal 25 Gennaio 2017 aOggi
SegulaTechnologies España

Analista Programmatore C++ (ambito ferroviario)

•    Migrazione dell’applicazione informatica GOT (Generador de Ofertas de Trafico) versosistemioperativi Windows a 64 bit y utilizandola ultima versione delle librerieRogueWave(ex ILOG Views).
Il GOT éuna applicazione informaticautilizzata da Metro Bilbao per la pianificazioneannualedell’offerta di traffico e dei turni dei conduttori; ésviluppatain C++ su Windows, con un data base Oracle e con grande utilizzodelle librerieRogueWave.

•    Implementazionedi innumerevoli nuovefunzionalitá del GOT.

•    Maintenance e “bug-fixing” dell’applicazioneGOT.

Dal 1 Aprile 2015 al3 Ottobre 2016
• Nome e indirizzo del datore di lavoro        ITLab s.r.l.
• Tipo di azienda o settore        ICT
• Tipo di impiego        ASA Market Correction Designer per ERICSSON AXE
• Principali mansioni e responsabilità        Disegno e sviluppo di Correzioni di mercato (AMC) per le centrali telefoniche AXE di Ericsson.
Le suddette correzioni sono implementate mediante linguaggi di programmazione proprietari di Ericsson:
•    PLEX (Alto livello)
•    ASA (Assembly)

Dal 15 Febbraio 2011 al 31 Marzo 2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro        ITLabs.r.l.
Via Terragneta, 90
Torre Annunziata (NA)
• Tipo di azienda o settore        ICT
• Tipo di impiego        Analista sviluppatore C++ / SCRUM Master
• Principali mansioni e responsabilità        •    Dal 1 Luglio 2014 al31 Marzo 2015: Attività di SCRUM Master, di un gruppo di lavoro costituito da 4 elementi, nell’ottica della metodologia di lavoro AGILE:
    Coordinamentotecnico.
    SPOC (Single Point Of Contact) verso ilclienteERICSSON.

•    Analisi e sviluppo di un applicativo informatico, denominato Network Migration (NMT), per il cliente ERICSSON. Il tool è  in grado di simulare/implementare la migrazione di una rete di trasporto “SDH legacy” verso una con apparati di nuova generazione(SPO). Il toolsi interfaccia, mediante protocollo TMF, con il sistema di gestione MV38/SO-NM sia in fase di import della rete dal campo che in fase di generazione dei comandi di migrazione.

•    Analisi e sviluppo delle successive release 1.2, 1.3 e 1.4 di ON Planner per il cliente finale ERICSSON. L’applicazione in oggetto è un importante tool di pianificazione, dimensionamento e analisi di reti di trasporto in fibra ottica che opera trasversalmente sui più diffusi protocolli di comunicazione: DWDM, OTN, SDH, MPLS-TP, ERP, RSTP.

•    Manutenzione e bug-fixing basata sul sistema TR (gestione Trouble Report su MHWeb).

•    Gestione del versionamento del codice basata su IBM RationalClearCase.

•    Redazione della documentazione di progetto: ImplementationProposal, Design Specification, Test Specification (English).

•    Partecipazione certificata a corsi professionali Ericsson:

–    SDH Theory for Engineers
–    Introduction to Ethernet Technology and Services
–    DWDM Theory and G.709 Frame
–    MHL3000 Introduction for Engineers
–    ASTN Overview and Applications

•    Sviluppo di un prototipo di sistema EFIS (Electronic Flight Instrument System), mediante IDE Qt Creator, in ambito extra-lavorativo.

Le suddette attività hanno richiesto diversi periodi di trasferta a Genova presso la sede del cliente.

Dal 15 Giugno 2009 al 31 Gennaio 2011
• Nome e indirizzo del datore di lavoro        Intermedia s.r.l.
Via G. D’Annunzio, 18
I-84091 Battipaglia (SA)
• Tipo di azienda o settore        Software House
• Tipo di impiego        Analista Sviluppatore software per client di giochi online (Framework Flex, linguaggio AS3)
• Principali mansioni e responsabilità
    
•    Implementazione della parte client di un gioco da Casinò denominato CRAPS (gioco dei dadi) mediante il Framework Adobe Flex Builder 3 e il relativo linguaggio di programmazione ActionScript 3.0. La suddetta applicazione comunica tramite Socket con un server di gioco realizzato in C#. L’intera applicazione è strutturata in modo che il gioco sia multiplayer. I componenti grafici (MovieClip), realizzati in ambiente Flash da un                                                      esperto in grafica,     sono stati importati in Flex e gestiti dinamicamente via codice.

•    Importazione, test e utilizzo di librerie per l’interfacciamento con sistemi hardware MultiTouch.

•    Implementazione di un applicativo client di natura gestionale mediante il Framework Adobe Flex Builder 3 e il relativo linguaggio di programmazione ActionScript 3.0.  La suddetta applicazione comunica tramite Web Service con un applicativo server realizzato in C#.

•    Implementazione della parte client del gioco del “Poker” (versione cash) per Microgame S.p.A.

•    Implementazione della parte client del gioco della “Scopa”. Pregevole utilizzo dei TweenEffects per la realizzazione di animazioni di sicuro impatto visivo.

•    Implementazione di una interfaccia grafica orientata alla gestione di finestre grafiche all’interno dell’applicazione.

 Dal 22 Settembre 2008 al 20 Marzo 2009
• Nome e indirizzo del datore di lavoro        Altitudo s.r.l.
Via Pacinotti, 1/A
I-31020 Villorba (TV)
• Tipo di azienda o settore        Consulenza informatica
• Tipo di impiego        Consulente sviluppatore del software ERP Microsoft Dynamics AX
• Principali mansioni e responsabilità        
•    Customizzazione, in collaborazione con il gruppo TXT, di Microsoft Dynamics AX per la RULMECA di Bergamo. Tali customizzazioni sono state implementate sulla base delle specifiche richieste sui moduli Contabilità, Produzione e Logistica utilizzando il linguaggio di programmazione dedicato X++ e l’ambiente di sviluppo MorphX e prevedono:
    Creazione/Modifica Tabelle
    Creazione/Modifica Form
    Creazione/Modifica Report
    Extended Data Type
    Enum
    Menu Item
    Query e select per l’interrogazione del Data Base.
    Creazione/Modifica Metodi di Classe.

   Dal 10 Luglio 2008 al 5 Settembre 2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione        Obiettivo Lavoro Formazione
Via di Corticella, 181/4
I-40122 Bologna
• Tipologia del corso di formazione        Corso professionale (durata 240 ore) di sviluppatore Microsoft Dynamics AX
Lo sviluppatore del sistema gestionale (ERP) Dynamics AX testa, implementa e manutiene le applicazioni ed opera all’interno dell’area tecnica dell’azienda.
• Qualifica conseguita        Attestato di sviluppatore Microsoft Dynamics AX
        

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

• Data        3 Marzo 2008 (Anno Accademico 2006/2007)
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione        Università degli Studi del Sannio 
Piazza Roma
I-82100 Benevento
• Qualifica conseguita        Laurea in Ingegneria Informatica (Vecchio Ordinamento) indirizzo Automatica e Sistemi di Automazione Industriale
• Tesi di Laurea

        Tesi sperimentale in Automazione dei Sistemi Elettrici per l’Energia dal titolo:

“UN SISTEMA DI GENERAZIONE FOTOVOLTAICO A CONCENTRAZIONE: PROTOTIPAZIONE ED ANALISI SPERIMENTALE”

Abstract:
Oggetto del lavoro è stato la prototipazione e l’analisi sperimentale di un concentratore fotovoltaico parabolico puntuale. L’impiego di un innovativo sensore di puntamento e l’implementazione di un algoritmo di controllo efficiente hanno consentito al sistema, già in studio da anni, di divenire finalmente operativo e accurato nella fase di inseguimento solare.

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)        Votazione di110/110

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

• Data        19 Luglio 1996 (Anno Scolastico 1995/96)
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione        Liceo Scientifico Statale “E. Medi”
Via Domodossola
I-84091 Battipaglia(SA)
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio        Espressione italiana, matematica, informatica, fisica, chimica, lingua straniera (inglese).
Educazione fisica e sportiva.
• Qualifica conseguita        Diploma di Maturità Scientifica
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)        Votazione di 58/ 60

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.

MADRELINGUA        ITALIANO

ALTRE LINGUE

        INGLESE
• Capacità di lettura        SUFFICIENTE
• Capacità di scrittura        SUFFICIENTE
• Capacità di espressione orale
    SCOLASTICO

        SPAGNOLO
• Capacità di lettura        BUONO
• Capacità di scrittura        BUONO
• Capacità di espressione orale        BUONO

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.        •    Spirito di gruppo;
•    Adattamento in ambienti pluriculturali;
•    Capacità di comunicazione (redigere chiaramente e trasmettere efficacemente una informazione).

Acquisite in ambito formativo, vita associativa, ambienti sportivi e attività di svago.    

CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE 
Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.        •    Buone doti organizzative;
•    Gestione di progetti di gruppo;
•    Metodologia di lavoro AGILE.

Acquisite in ambito formativo, vita associativa, ambienti sportivi e attività di svago.    

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.        •    Sistemi operativi: DOS, Windows, Unix, Linux;
•    Linguaggi: Pascal, HTML, XML, C, C++, Java, SFC, ladderdiagram, ISO for NCM, X++, SQL, ActionScript 3.0, C#, CSS, MXML, UML,Javascript, QT Framework, Boost Libraries, JSF, MySQL.
•    Pacchetti e programmi: Microsoft Office, Matlab/Simulink, Macromedia Dreamweaver, PSpice, Microsoft Dynamics AX, Adobe Flex Builder 3, Microsoft Visual Studio, ClearCase, Eclipse, Qt Creator.
•    Strumentazioni e dispositivi elettronici.
•    Proattivitá.
•    Spiccate doti di problemsolving.
•    Capacitá di portare a termine le attivitá nei tempi previsti.

Acquisite in ambito formativo e attività di svago.
    

CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE
Musica, scrittura, disegno ecc.        •    Scrittura;
•    Disegno.

Acquisite in ambito formativo e attività di svago.    

ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Competenze non precedentemente indicate.        Sport a livello amatoriale.    

PATENTE O PATENTI        Patente B

75 total views, 1 today