Figura professionale: programmatore jr – neo laureato

Nome Cognome: a. m.Età: 34
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

programmatore jr neo laureato

Competenze

  • C, Matlab, guide, MATLAB/SIMULINK, Programmazione Object Oriented Java,  JavaScript Client Side and App (HTML5, CSS, Ajax, AngularJS, NodeJS Event-Driven Frameworks, MeteorJS, SWIFT iOS, Android, Cross mobile platform development), Java Server Side Technologies, Software Engineering e Testing.)
  • ·         Applicativi conosciuti (es. Pacchetto Office: Word, Excel, PowerPoint, Eclipse, Open Office; Simul8 o Cisco packet  tracer ;Image pro-plus; Sigma plot ;)
  • ·         Gestori database: Access, Postgress;

Esperienze

Marzo 2018 – Oggi

Figura ricoperta Java Developer

Datore di lavoro Reply S.p.a.

Luogo Reply S.p.a. Via Robert Koch 1

Principali attività e responsabilità

La mia esperienza in Reply mi ha permesso di affrontare lo sviluppo full-stack di una web application che utilizza Spring MVC come framework back-end che integra JSF per il front-end.

Lavorando a stretto contatto con il Team seguendo i principi delle sviluppo Agile ho sviluppato nuove funzionalità

 Sviluppo di un cruscotto tecnico per Intesa San Paolo. 

Utilizzo di Application Server con weblogic

Sviluppo software back-end / front-end,

Tecnologie:

?Java: EE

Spring MVC

JDBC

Oracle

Hibernate

Weblogic server

?JSF

Dicembre 2016 – Marzo 2018

Figura ricoperta Junior Java e SQL Developer

Datore di lavoro Hewlett Packard Enterprise Italiana S.r.l.

Luogo Milano

Principali attività e responsabilità

Hewlett Packard Enterprise Italiana S.r.l., Milano (Italia) Consulente informatico presso HPE Italiana S.r.l., Milano, Lombardia. Consulente presso Fastweb, settore Operations, I livello, Milano, Lombardia.
 
Durante la mia esperienza lavorativa ho seguito insieme al Team di Sviluppo l'evoluzione del progetto, che coinvolge lo Sviluppo Java EE in ambito Web Application, l'interrogazione e lo studio strutturale di Database Oracle e PostgreSQL e una breve fase di test di carico per il collaudo e per il tuning prestazionale
 
Junior Data Engineer / Database analyst: OracleSQL, PostgreSQL, MySQL
 
Utilizzo di Application Server con JBoss Wildfly, software di versioning SVN, build automation con Maven.
 
Sviluppo software back-end / front-end, Tecnologie: ? Java: EE ? Javascript,HTML5, CSS3, Bootstrap

FORMAZIONE POST UNIVERSITARIA

Da Aprile – Luglio 2016 Programma UIIP, IT Specialist Academy– Mobile Apps & Digital Biogem Life and Mind Science School – Ariano Irpino (AV) – www.uiip.it Il Programma UIIP è realizzato da Biogem, ente di ricerca e formazione costituito dall’Università del Sannio, dall’Università Federico II di Napoli e da altre importanti istituzioni universitarie e di ricerca, in collaborazione con importanti aziende nazionali e internazionali operanti nel settore ICT. Profilo in uscita: Mobile Apps & Digital Developer

 AREE TEMATICHE:

▪  FormazioneTecnica: Programmazione Object Oriented, Data Base,  JavaScript Client Side and App (HTML5, CSS), Java Server Side Technologies, Software Engineering e Testing.

▪  Formazione Trasversale: Lingua Inglese, Laboratorio Soft – Skills: Teamwork, Communication Management, Public speaking e Effective Presentation.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

09/ 2013-10/2015 Laurea di secondo Livello in ingegneria Biomedica con votazione  110/110 e lode Università degli studi di Napoli  Federico II  Titolo della tesi di Laurea: Development of a tool for manual segmentation of breast DCE-MR images based  on T1 and Temporal enhancement

▪  Materia della Tesi di Laurea: Analisi dei segnali biomedici per applicazioni cliniche

▪  Ho effettuato il tirocinio per la tesi finale presso il Dipartimento di Ingegneria elettrica e delle tecnologie del’informazione, lavorando in ambiente Matlab, ed utilizzando  tool per la segmentazione e registrazione di bioimmagini acquisite con la tecnica di imaging DCE-MR su dati forniti dall’ Istituto Nazionale Tumori IRCSS Fondazione G. Pascale

10/2010-09/2013 Laurea di primo Livello in ingegneria biomedica con votazione 108/110 Università degli studi di Napoli Federico II Titolo della tesi di Laurea:Fenomeni di microcapillarità in tessuti biologici  Materia della Tesi di Laurea: Applicazioni biomediche dell’ingegneria chimica

▪  Ho effettuato sei mesi di tirocinio per la tesi finale nel laboratorio Chemems del dipartimento di Ingegneria Chimica dei Materiali e della Produzione industriale, facendo analisi di laboratorio sull’essiccamento di acqua a diversa durezza in capillari in silice da 50 um,, monitorando l’avanzamento del menisco di liquido tramite microscopia time-lapse, ed analizzando i risultati con i software Image Pro-Plus e Sigma Plot. Ho effettuato inoltre analisi sull’essicamento dell’acqua a diversa durezza in piastra Petri, con e senza pezza di cotone, analizzando i risultati in Excel.

Diploma maturità classica con votazione 100/100 e lode Liceo Classico Statale “Antonio Rosmini” – Palma Campania (NA) 

Lingua madre Italiano

Inglese C1

Spagnolo A2

Competenze comunicative

Capacità di relazione e di comunicazione, sviluppata anche grazie ad anni di animazione come volontaria, ed ad attività di supporto scolastico per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 18 anni, e grazie al lavoro come barista a Palma de Mallorca durante i mesi estivi . Notevoli capacità empatiche e buone doti analitiche coltivate anche grazie alla scrittura sporadica di articoli di giornale.

 

Competenze organizzative e gestionali

Ottimo senso organizzativo nella gestione di progetti di gruppo, oggetto di esami di profitto, sviluppati con altri studenti con il conseguimento di ottimi risultati.  Ottime capacità di lavorare in team, di dialogo, confronto e collaborazione nel raggiungimento di obiettivi comuni, sviluppata anche grazie alla realizzazione di  project -work durante il corso di alta formazione post-universitaria UIIP ad Ariano Irpino. Notevole capacità critica per un adeguato discernimento in seguito al confronto con gli altri membri del gruppo.

 

 

 

Competenze tecniche e informatiche

·         Buona conoscenza del pacchetto office: Microsoft word, Microsoft power point, Microsoft Excel, Access;

·         Sistemi operativi:windows, conoscenza base di Linux;

·         Linguaggi di programmazione (elementi di programmazione C, Matlab, guide, MATLAB/SIMULINK, Programmazione Object Oriented Java,  JavaScript Client Side and App (HTML5, CSS, Ajax, AngularJS, NodeJS Event-Driven Frameworks, MeteorJS, SWIFT iOS, Android, Cross mobile platform development), Java Server Side Technologies, Software Engineering e Testing.)

·         Applicativi conosciuti (es. Pacchetto Office: Word, Excel, PowerPoint, Eclipse, Open Office; Simul8 o Cisco packet  tracer ;Image pro-plus; Sigma plot ;)

·         Gestori database: Access, Postgress;

Altre competenze

·         Nozioni e metodi pratici applicati al settore medico biologico e più in generale ai sistemi e servizi sanitari. 

·         Formazione interdisciplinare nei settori dell’ingegneria dell’informazione e industriale e nel settore medico-biologico.

·           Abilità professionali di controllo e gestione dell’assistenza sanitaria, soprattutto sotto l’aspetto tecnologico e organizzativo.

·          Scienza di base e quella propria dell’ingegneria.

·         Formazione nelle metodologie e nelle tecnologie dell’ingegneria applicata alle problematiche mediche.

·          Capacità di formalizzare e risolvere problematiche di interesse medico-biologico e più in generale sanitario.

·         Conoscenze acquisite durante seminari:

Evidence based medicine

Impianti elettrici negli ambienti ad uso medico

Impiego degli elettromedicali nella valutazione dei rischi

 Protezione da contatti diretti e indiretti-sistemi di protezione a norma CEI

Spazi confinati e lavori in quota: quale prevenzione?

 

Certificazioni ed allegati

·         European Computer Driving Licence

·         Gestione della qualità: corso introduttivo alla Norma ISO-9001: 2008

·         Stage intensivo di 16 ore di professionalizzazione nell’ambito dell’animazione

·         Eipass Lim

·         Esame di integrazione di Fisica sperimentale 12 CFU

253 total views, 1 today