Figura professionale: Assistenza help desk – sistemista
Nome Cognome | : D. C. | Età | : 45 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Monza Brianza |
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Sommario
Esperienze
Da Ottobre 1999 a Novembre 2000
Assunto presso la società Tecnes Milano s.r.l. come consulente informatico svolgevo l’attività presso il cliente Unilever S.p.A.su 120 venditori dislocati sul territorio italiano
Mansione di Help Desk di 2° livello con gestione Hardware e Software, assistenza telefonica,corsi di Microsoft Outlook, Internet Explorer, collegamenti dial-up attraverso VPN remoto attraverso il sistema.RemotelyPossibil
Svolgevo inoltre assistenza tecnicaHardware e Software on-site ai 600 utenti presenti in sede.
Da Febbraio 2001 a Luglio 2001
Assunto presso la Spring Consulting s.r.l. svolgendo attività di sistemista junior.
Ho partecipato alla creazione di un dominio informatico comprendente un PDC, un BDC, un Proxy con software Microsoft e un Server Exchange.
Amministratore degli stessi e della rete aziendale facevo anche il controllo a livello Hardware e Software dei circa 30 client presenti nella sede. Ho inoltre sostenuto studi con manualistica sul sistema operativo Microsoft NT Server e sul linguaggio Visual Basic.
Da Agosto 2001 a Febbraio 2003
Collaboratore per la società Lirae s.r.l. e successivamente assunto presso Si2Si S.p.A. sul cliente Wind Telecomunicazioni S.p.A. Svolgevo attività di Help Desk di 2° livello con gestione di 13 sedi presenti sul territorio settentrionale italiano a livello Hardware e Software, a livello telefonico, con strumenti di controllo remoto e con interventi on-site mediante trasferte. Gestione dei 2000 utenti presenti nelle sedi milanesi a livello software per le problematiche relative ai programmi Microsoft, Dial-Up e Network. In particolare mi occupavo dell’assistenza della classe dirigenziale.
Da Maggio 2003 a Marzo 2004
Assunto da Generale Industrielle presso il cliente Otis S.p.A.
Attività di Help Desk di 2° livello con gestione hardware e software dei 300 utenti in sede e in 21 filiali dislocate sul territorio italiano.
Responsabile della configurazione dei server di posta, PDC e internet per la creazione di nuove utenze. Ero inoltre referente della parte Antivirus effettuando aggiornamenti sui server, programmando e verificando l’aggiornamento automatico dei client di Otis Italia.
Da Maggio 2004 a Giugno 2004
Assunto presso Sitel S.p.A. per attività di Help Desk telefonico su macchine per ufficio multifunzione HP.
Da Luglio 2004 ad Ottobre 2004
Assunto da RTC S.p.A. presso il cliente Compass S.p.A.
Mansione di Help Desk per supporto a 1100 dealer dislocati sul territorio italiano con l’organizzazione degli interventi on-site e la gestione informatica a livello Hw e Sw.
Fornivo anche un servizio di help desk telefonico per problematiche commerciali su pratiche di finanziamento.
Da Ottobre 2004 a Gennaio 2005
Assunto da Quanta S.p.A. presso il cliente Panda Software Italia.
Assistenza informatica telefonica e via mail sui prodotti di protezione informatica a livello retail, soluzioni corporate quali apparati firewall e software di controllo centralizzato della protezione anti malware.
Studio tramite manualistica di reti e apparati di reti e corsi sulla protezione delle reti aziendali.
Da Febbraio 2005 consulente per Gamma Studio s.r.l.
Gestione della rete informatica per clienti Virgin Active Italia S.p.A. e Fitness First Italia S.p.A.
Lato client assistenza in ambiente Microsoft su problematiche di rete e office automation, anche su postazioni remote tramite controllo in vpn.
Lato server installazioni di server Windows 2000 e Windows 2003, configurazioni, backup e manutenzione, configurazione di modem adsl e firewall d-link tramite l’interfaccia di Internet Explorer.
Da ottobre 2006 ad agosto 2008 mi sono occupato della gestione del reparto tecnico e degli interventi presso i clienti della Gamma Studio s.r.l. in qualità di responsabile dei tecnici.
Da settembre 2008 a febbraio 2013 Assunto presso Savino & Partners s.r.l.
Mansione di sistemista/addetto assistenza per circa 250 studi notarili e 50 studi di avvocati. Verifica e configurazione backup, firewall, assistenza ambiente Microsoft in problematiche di rete e office
Da marzo 2013 mi occupo di business online, creazione di squadre, business coaching, mentalità del denaro, leadership di un gruppo e network marketing.
Da aprile 2015a luglio 2015 collaborato con VISIANT NEXT SPA come call center outbound per il progetto Compass Prestiti ed Estinzioni.
Da Luglio 2015 collaboratore per RBS con mansione di presa appuntamento Deutsche Bank e servizio anti frode Compass.
Da Luglio 2016a Luglio 2017assunto presso la società Hemmersbach Italia s.r.l. come Onsite Support presso il cliente ABB. Svolgo mansione di tecnico onsite e di Team Leader Italiano, mi occupo di reportistica su l’andamento dell’attività con contatti giornalieri con i miei referenti svizzeri e indiani. Tengo call giornaliere con il team per il monitoraggio delle attività e per sessioni di training. Verifico quotidianamente la situazione del magazzino ricambi e mi occupo del monitoraggio scorte e di eventuali richieste d’ordine. Oltre a questa attività sono anche operativo come tecnico per la sostituzione postazioni di lavoro e risoluzione problemi su end user.
Da Agosto 2017 a Dicembre 2018 assunto presso Kalyos s.r.l. come project manager/assistenza per il software documentale Docuware. Mi occupo della creazione di diagrammi di flusso e implementazione del software in base alle esigenze del cliente. Mi occupo anche dell’assistenza dello stesso lavorando su server Microsoft, Database SQL, Oracle e Mysql attraverso anche l’estrazione di dati tramite query.
Corsi informatici svolti
Struttura delle reti informatiche;
Windows NT Server;
Windows 2000 Server;
Corso Base di Visual Basic.
Configurazione Firewall
Corsi di crescita svolti
Da marzo 2008 collaboro con la società Your Trainers Group svolgendo attività di tutor di tecniche di memoria e lettura veloce, che mi ha ulteriormente arricchito e dove ho partecipato ai seguenti corsi di:
- Tecniche di memorizzazione
- Benessere e crescita personale da corsista e dal 2010 in qualità di coach
- Comunicazione Autentica
- Raggiungimento della Libertà Finanziaria di T.HarvEker
- Abbondanza economica di Robert Allen
- Abbondanza economica di Your Trainers Group
- Benessere fisico
- Leadership
- Raggiungimento degli obiettivi
- Come prendere decisioni
- Comunicazione interna e verso le altre persone
- Micro espressioni
- Public Speaking
Conoscenze Lingue Straniere
Inglese buono: Parlato, Scritto, Tecnico.
Studi
Diploma di Ragioniere Programmatore conseguito nel luglio 1999 con votazione 71/100 presso l’istituto “I.T.C.S. Fabio Besta” di Milano.
Conoscenze informatiche
Capacità di utilizzo di sistemi operativi Windows sia client che server. Utilizzo macchine virtuali con VMWare. Programmi di controllo remoto quali pcanywhere, RemotelyPossible, VNC, Dameware, Teamviewer e SMS. Sistemi di Ticketing come Service Now e Remedy. Gestionali Oasistemi, Clarify, BSCS, Vantive, Club Runner e Docuware. Installazione e gestione lato server di sistemi antivirus Symantec, McAfee e Panda. Utilizzo di software di backup su disco e su nastro, sia server che client. Installazione file server e domain controller. Installazione e configurazione router. Utilizzo dbMySql, Oracle ed SQL. Configurazioni IIS e certificati. Utilizzo e configurazione certificati di criptazione.
Competenze
Apprendere qualsiasi tipo di informazione in modo rapido e duraturo
Analisi e soluzioni di problemi in ambito informatico.
Capacità di analisi processo operativo per aumentarne l’efficienza
Capacità di strutturare il proprio lavoro in modo efficace
Capacità di lavorare per obiettivi
Capacità di lavorare sotto pressione
Guida operativa gruppi di lavoro.
Team leader gruppi.
Gestione risorse e pianificazione attività lavorative.
Capacità di motivare e seguire gruppi.
Reportistica e verifica andamento lavori.
Preparazione e tenuta corsi.
Tecniche di memoria e lettura veloce
Dal 1999 ho lavorato per diverse società di consulenza informatica dove ho potuto ampliare sia le conoscenze che le competenze in ambito informatico lavorando su realtà molto diverse, questo ha favorito la mia capacità di adattamento a nuove realtà lavorative. Dal 2008 grazie alla collaborazione con Genio in 21 giorni e all’attività di Tutor di tecniche di memoria mi occupo anche di attività di coaching,leadership, motivazione delle risorse, conseguimento degli obiettivi, creazione di squadre e relativa gestione oltre che di istruzione.
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