Figura professionale: Sistemista Help Desk Support Technician
Nome Cognome | : P. R. | Età | : 51 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Bari Brindisi |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
GIUGNO 2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
ICC International Computing Center
• Tipo di azienda o settore
Information and Comunication technology
• Tipo di impiego
Service Desk Technician – Campus Support
• Principali mansioni e responsabilità
Participate in the resolution of incidents and request fulfilment on ICC supported services according to establish operation procedures: Escalating user and support incidents when necessary to ensure timely resolution, identifying and employing measures to prevent recurrence of incidents. Monitoring and informing customers outages, know errors and progress if these cannot be resolved at point of call; Assisting in developing or improving technical service policies or technical documentation; Assisting in updating the technical information database, the service desk knowledge base, service desk workflow, procedures and operating level agreements; Performing SQL scripting in order to update the database.
Aprile 2002 A GIUGNO 2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
ISITEL SPA ROMA
• Tipo di azienda o settore
Information and Comunication technology
• Tipo di impiego
Amministratore di reti informatiche, Database administrator
• Principali mansioni e responsabilità
Da Aprile 2002 Amministratore di reti informatiche MCSA su windows NT/2000/2003/2008 per tutti i server installati e configurati presso i vari tribunali, amministrazione active directory, VPN, DNS, DHCP, IIS, backup e restore e attività di assistenza sistemistica per il progetto RE.GE. e nell’ambito dei contratti di Assistenza Tecnica Unificata presso gli uffici giudiziari di: teramo, sulmona, Brindisi, Bari, Lecce, Taranto e province.
Sistemista VMWARE certificato VCP5 DCV VMWARE 5.1 DataCenter Virtualization.
per l'amministrazione di tutti i server Virtualizzati, creazione dell'ambiente di virtualizzazione gestione delle Vmotion dell'ambiente Clusterizzato e di tutta l'attività di gestione delle performance e del tuning.
Attività di assistenza sistemistica quale gestione dei database per i software in uso presso i tribunali e assistenza software e hardware. Compito quotidiano è l’Amministrazione della rete informatica ministeriale, di active directory e dei server dei tribunali con compiti di protezione e tuning. Database administrator gestione ed amministrazione dei programmi che lavorano su piattaforma ORACLE 9i – 10g e nello specifico gestione dei dump dei backup e restore dei database. Passaggio patch di aggiornamento modifiche sui dati delle tabelle tuning dei database stessi, nonché monitoring costante dei server Oracle.
Da Giugno 2002 a Novembre 2002
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
CM SISTEMI ROMA
• Tipo di azienda o settore
Information and Comunication technology
• Tipo di impiego
Amministratore di reti informatiche, Database administrator, Formatore
• Principali mansioni e responsabilità
Installazione, formazione in aula (cancellieri, Magistrati, personale tecnico) e breve periodo di assistenza presso i Tribunali di Brindisi e Lecce per gli applicativi SICC DLLIGHT e MACIIIVG1 su base dati Oracle 8, sia lato client che lato Server.
Settembre 2001 a Aprile 2002
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
CEPU sede di brindisi
• Tipo di azienda o settore
Formazione – Information and Comunication technology
• Tipo di impiego
Coordinatore dei corsi informatici – Formatore
• Principali mansioni e responsabilità
gestione delle docenze per i corsi informatici, gestione finanziaria dei corsi stessi, formatore per tutte le tipologie di corsi erogati: di base (ECDL), avanzati Certificazioni MACROMEDIA (Flash, Dreamweaver, Fireworks, Ultradev). Per terminare amministrazione della rete informatica interna e responsabile della gestione commerciale dei corsi.
Da Novembre 2000 a Giugno 2001
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Sapes Informatica
• Tipo di azienda o settore
Formazione – Information and Comunication technology
• Tipo di impiego
Assistenza sistemistica gestionale – Formatore
• Principali mansioni e responsabilità
Assistenza sistemistica gestionale e formazione presso gli studi notarili della Puglia per un applicativo gestionale su sistema Novell, Formazione dei dipendenti degli studi sul gestionale installato.
Da Aprile 2000 a Ottobre 2000
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
SISTEMI INFORMATIVI ROMA
• Tipo di azienda o settore
Information and Comunication technology
• Tipo di impiego
Amministratore di rete informatica – Formatore on the job
• Principali mansioni e responsabilità
Presso la sede della questura di Brindisi amministrazione dei server (UNIX AIX) e delle Workstation NT. Installazione manutenzione e formazione on the job di software cartografico per l’individuazione tramite satellite della posizione delle pattuglie nella città su base dati DB2.
Da Giugno 1999 a Febbraio 2000
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Olivetti – Getronics
• Tipo di azienda o settore
Information and Comunication technology
• Tipo di impiego
HELP DESK on the Job – Formatore on the job
• Principali mansioni e responsabilità
Installazione software e assistenza presso le Banche del gruppo CARIME della provincia di Brindisi e della sede di Bari. Amministrazione di server con sistema operativo (WIN NT SERVER). Formazione on the job su vari applicativi : Office 97, LOTUSNOTES, Emulatori software proprietari della banca.
Istruzione e formazione
Da 1987 a 1992
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Liceo scientifico T. Monticelli
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
• Qualifica conseguita
Maturità scientifica
Da Settembre 2013 a Novembre 2013
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Futureservice
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Corso avanzato per la preparazione alla certificazione VCP5-DCV Data Center Virtualization
• Qualifica conseguita
Certificazione VCP5-DCV Data Center Virtualization
Da Aprile 2002 a Luglio 2002
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Studiodelta srl Bari
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Materie del master:Microsoft Windows 2000 Server ed Exchange 2000 Server. La finalità del master è di creare figure professionali in grado di amministrare reti informatiche di grandi dimensioni.
• Qualifica conseguita
Certificazione MCSA (Microsoft Certified System Administrator)
Da Aprile 2001 a Luglio 2002
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Eurotech srl in collaborazione con ADECCO
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Materie del corso:Microsoft Visual Basic 6.0, XML, SQL. La finalità del master è stata quella di creare figure professionali in grado di programmare utilizzando i software precedentemente citati per poi assumerle successivamente.
• Qualifica conseguita
Attestato di partecipazione al corso
Da Settembre 1996 a Febbraio 1997
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
ENAIP Brindisi
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Windows NT 4.0 server, Windows NT 4.0 Workstation/ scopo del corso è di creare figure tecnico informatiche in grado di amministrare una rete informatica di medie dimensioni
• Qualifica conseguita
Qualifica di tecnico per la gestione di reti informatiche per la pmi riconosciuta dalla Regione Puglia e dalla Comunità Europea
Dichiaro, ai sensi dall'art. 76 del DPR 445/2000, che le informazioni riportate nel curriculum sono autentiche
DOCENZE
Esperienze in qualità di formatore d’aula
Anni 2004 – 2006
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
AFORISMA (scuola di formazione manageriale)
• Corsi
1. Avviso 1 2004 (FAPI) Operatori per agenzie di viaggio) 20 ore
2. Avviso 1 2005 : Corso in Amministrazione, Finanza e controllo di Gestione 30 ore
Corso in gestione delle risorse umane ed organizzazione 30 ore
Corso in gestione delle relazioni con la clientela 25 ore
• materie insegnate
Informatica di base, programmi Office Automation, internet e posta elettronica
Anni 2007 – 2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
AFORISMA (scuola di formazione manageriale), OPRAformazione
• Corsi
Nell’ambito dell’intervento finanziato POR PUGLIA 2000-2006 complemento di programmazione asse III:
1. Esperto in marketing internazionale quarantacinque ore
2. Operatore Socio Sanitario quaranta ore
3. Esperto di Help Desk settantadue ore
4. Corso di aggiornamento a OSS
Corsi finanziati con il FONDO PROFESSIONI
1. N. 3 corsi per Operatori di Contact Center totale di 136ore
• materie insegnate
Informatica di base, programmi Office Automation, internet e posta elettronica, reti informatiche
Anno 2009
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
AFORISMA (scuola di formazione manageriale), OPRAformazione
• Corsi
1. Master in marketing e comunicazione – Gestione delle risorse umane e organizzazione – Amministrazione e controllo di Gestione 10 ore
Nell’ambito dell’intervento finanziato POR PUGLIA 2000-2006 complemento di programmazione asse III:
1. Operatore Socio Sanitario trentasette ore
Corsi finanziati con il FONDO PROFESSIONI
1. Corso per formatori esperti nel settore assicurativo
• materie insegnate
Informatica di base, programmi Office Automation, internet e posta elettronica, reti informatiche
Anno 2010
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
AFORISMA (scuola di formazione manageriale), OPRAformazione
• Corsi
1. Master in marketing e comunicazione – Gestione delle risorse umane e organizzazione – Amministrazione e controllo di Gestione otto ore
Nell’ambito del P.O. Puglia FSE 2007 – 2013 Asse II “Occupabilità”
1. Corso di Segretario 28 ore• materie insegnate
Informatica di base, programmi Office Automation, internet e posta elettronica
Anno 2006
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Istituto Tecnico Industriale ITIS GIORGI di Brindisi
• Corsi
Offerta Formativa Sperimentale di istruzione e formazione professionale
OPERATORE TECNICO PER SVILUPPO E MANUTENZIONE DÌ SISTEMI DÌ TELECOMUNICAZIONI, MULTIMEDIALITÀ E RETI
• materie insegnate
Hardware e dispositivi per le telecomunicazioni sessanta ORE
Le basi delle reti informatiche 100 ore
Configurazione di un PC per la connettività Internet tramite LAN o modem 70 ore
Cablaggio e progettazione di una LAN 100 ore
Anno 2007
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Istituto Tecnico Industriale ITIS GIORGI di Brindisi
• Corsi
Offerta Formativa Sperimentale di istruzione e formazione professionale
OPERATORE TECNICO PER SVILUPPO E MANUTENZIONE DI SISTEMI DI TELECOMUNICAZIONI, MULTIMEDIALITÀ E RETI
• materie insegnate
Installazione, utilizzo ed amministrazione di windows 2000/2003 server 110 ore
Il routing 70 ore
Anno 2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Istituto Tecnico Industriale ITIS GIORGI di Brindisi
• Corsi
Offerta Formativa Sperimentale di istruzione e formazione professionale
OPERATORE TECNICO PER SVILUPPO E MANUTENZIONE DI SISTEMI DI TELECOMUNICAZIONI, MULTIMEDIALITÀ E RETI
• materie insegnate
Implementazione e progettazione di un database(ACCESS – SQL) 80 ore
Reti locali avanzate 100 ore
Reti geografiche 100 ore
Dichiaro, ai sensi dall'art. 76 del DPR 445/2000, che le informazioni riportate nel curriculum sono autentiche
Da Giugno 2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Alfabyte S.r.l.
• Corsi
N. 10 corsi da settantadue ore per la preparazione per sostenere gli esami per la certificazioni IC3 PLUS
• materie insegnate
Informatica di base, reti informatiche, internet, posta elettronica, fotoritocco, video editing
Da Marzo 2004 a Maggio 2005
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
ENAIP Brindisi in collaborazione con Alfabyte S.r.l.
• Corsi
N. 3 corsi da settantadue ore per la preparazione per sostenere gli esami per la certificazioni ECDL European Computer Driving License)
• materie insegnate
Informatica di base, reti informatiche, internet, posta elettronica, fotoritocco, video editing
Da Novembre 2000 a Aprile 2002
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Confartigianato Brindisi
• Corsi
N. 5 corsi da 80 ore per la preparazione per sostenere gli esami per la certificazioni ECDL European Computer Driving License)
• materie insegnate
Informatica di base, Office Automation, reti informatiche, internet, posta elettronica,
Da Marzo 1998 a Settembre 2000
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Infolab 2000
• Corsi
N. 5 corsi da settanta ore per la preparazione per sostenere gli esami per la certificazioni ECDL European Computer Driving License)
• materie insegnate
Informatica di base, reti informatiche, internet, posta elettronica
lingue straniera
Inglese
• Capacità di lettura
ottima
• Capacità di scrittura
ottima
• Capacità di espressione orale
ottima
COMPETENZE DATABASE ADMINISTRATOR ORACLE – SQL SERVER
1. Installazione e configurazione di database su base dati Oracle 9i – 10g
2. Amministrazione degli accessi al database
3. Modifiche apportate ai dati contenuti nel database
4. Gestione dei backup del database e ripristino su base dati di appoggio per verificare la riuscita del backup
5. Passaggio delle patch per l’aggiornamento del database
6. Controllo dell’efficienza del database.
COMPETENZE SISTEMISTICHE
1. Amministrazione e sviluppo di server cluster
2. Installazione e configurazione di server cluster virtualizzati utilizzando VMWARE 5.1 ESX
3. Amministrazione e creazione di macchine virtuali con VCENTER 5.1
4. VMOTION-DRS-HA-CLUSTERING-SNAPSHOT-CLONING su VMWARE 5.1
5. Amministrazione di reti informatiche basate su sistemi Microsoft NT/2000/2003/2008
6. Amministrazione degli accessi e delle politiche di gruppo con Active directory directory services
7. Installazione e configurazione reti informatiche su larga scala
8. Installazione, configurazione di software antivirus
9. Installazione, configurazione di software ministeriale su PDL
10. Installazione e configurazione di periferiche hardware per il loro utilizzo in condivisione
127 total views, 1 today