Figura professionale: Project Manager, analista di processi IT, PMO
Nome Cognome | : D. C. | Età | : 56 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Tool di Project Management: CA Clarity, MS Project Professional
- Notazione per disegno di processi: BPMN
- Object Oriented Analysis and Design: UML
- Linguaggi di programmazione: Java, C++, C, Perl, XML, SQL, PL/Sql, HTML/CSS
- DBMS: DB2 EE, Oracle, SQL Server
- Sistemi Operativi: Unix (Digital Alpha, SP IBM, HP, WxWorks), Windows
Esperienze
Project Manager presso Equens SE responsabile dei seguenti progetti:
• npraozgioentatoli ed iin mteirgnlaiozriaomnaelni.to del sistema applicativo di gestione carte di debito
• Pprroogveenttioen tdii d ain dniovveartsieo nfo ninti ea lma bpirtood uDzaiotane Wdia frleuhsosiu vseer spoe Cra rl'tianStei.grazione di dati
Deloitte S.p.A 06/2015 – 11/2015
sCeornvsizuil eITn tee p prreepsasroa zCioonnes idpe pllear r elala ptirveap daoraczuimoneen tdaiz isotnraet.e gie di gare di appalto pubblici di
Eustema S.P.A 2008 – 2015
Project Manager in progetti IT per clienti pubblici e privati riguardanti soluzioni software, l’Information Management , il supporto al cambiamento oirlg daenliizvzeartyiv doi, tecnologico e di processo e il PMO.
Principali realizzazioni:
Per INAIL:
Pea rmteacinpuatzeinoznieo nael g onveellr’naore dae l dceoin trpaotrttoa ldii feor nsitituir aw deebi s edrevlilz’IiN dAi IsLv,i luppepro silo ftpwieanreo sCoodndsiispf apceirm lae ngteos tdioeni ev dinecgollii a cpopnatlrtai tptuubablil icsei. condo i processi e metodi dettati da
nDeislle’agmnob idtoe id pelr opcreosgsria mtemcnaic doi- oErngtaenrpizrzisaet iIvnif oer mlinaeteio ng uMidaana pgeerm lean mt. odellazione dati
tPeecrn iEcuos-etceomnoam, isciast edmeia c ldiei nCtio, rcpoonratrtaet tPi,e crfoomrmmaenscsee Me arneapgoertminegn tp epre irl lcao ngterosltlioo ndei gestione,
Pdeersk C, ImSLa,n uStiestnezmioan ea cpoprlriceatttiivvao epde re vilo tluetsisvear.a mento e gestione dei servizi di help-
Pdei rs uFpIpBoAr t(oC.ISL), sistema applicativo di contabilità generale e gestione dei servizi
Pee rre FndAiPcoI,n stiaszteiomnea dapeip pliciaantiiv doi pfienra lnaz i“aPmreesnetnot apzeior nlae fdoermi parzoigoentet ic foinnatinnzuiaat”i;, ggeessttiioonnee dei servizi di Help Desk, manutenzione correttiva ed evolutiva.
Parlleas psore isl aM iinn cisatreicroo d deellia Bgeenstii oCnuel tdui raallciu ansi sseisstsemmein at pep slitcuadtiivoi dei rfealtatitbivilii tsàe frivniazil.izzato
PBeursi nPeossst eim Iptlaelmiaenneta, tsoi sitne SmAaP /iRn3te.grato di Micrologistica Evoluta rivolto ai Clienti
Fabrica Consulenti di Direzione S.r.l (società di consulenza, ora Aeonvis)2007 – 2008
sPtraonjdeacrtd izMzaaznioangee er ridpuezrio naet tdiveiit cào stdi id eti ipprooc ecsosni soupleenraztiiavlie p erri vlao lgtees tiaolnl’eo tdtiemi pizrzoagzeiottni ee, servizi IT dei Clienti.
Principali realizzazioni:
apreere l ’aApspsloiccaitaivzaio en ein fBraasntcruatrtiuar aIltea lpiaern ala, dsuepfipnoizritoon ea ld CeIlO m ea satei rR pelsapno nasnanbuilail ed edlleei IpTr;o igmepttlie;m steanntdaazirodnizez adzi iuonn em doedlelallo m dei tcoodnotlroogllioa bdais gaetos tsiounlleo set acnodnatrrodl lCoO dBeITi .progetti
pPeror jCecotm Mifaanr aSgPeAm e(Rnot mOaff,i cTee; rsatmanod aerd Mizzilaaznioon)e ,e o orgttaimnizizzzaazzioionnee ed egi epsrtoiocneess id deli gestione dei progetti IT.
pprearc Dticnes eITeIL s Vr3l , riorganizzazione dei processi di Service Support secondo le best
Wuerth-Phoenix S.r.l 2003 – 2007
cPursotjoemct E MRPa npaegr elar ,g ceosntio lnae r edsepio pnrsoacbeilsitsài ddi eAl cdqeuliisvtei,r yL oeg isrotilcloau et iVne nedsietrec ipzeior adzi iesnolduez idoenli gruppo Würth e integrazione con altri sistemi gestionali del cliente.
Principali realizzazioni:
per Würth-Netherlands (Amsterdam) – sistema per la gestione vendita ed integrazione con i sistemi di logistica e acquisti; dei processi di
dpieprar Wtimüertnhto-P Aocrqtuuigstai;l (Sintra) – sistema per la gestione dei processi del
rpienrn oWvaümrtehn-tHou dnegi asirsyte (mBiu adpappliecastti)v i– g ceosntidounzailoi npee rd ii d uipnaor tsimtuednioti dAic qfautitsitbi,il iLtoàg pisetric ail feu nVzeionndaitlee, d aeti tprarovdeorstoti pl’raonpaolsistii, daneia lipsrio dceels rsiis cdhii ob.usiness, analisi della copertura
2002 – 2003
sSoolfutzwioanri eso fetwngarine egeerst iaonnadli . developer per l’analisi, disegno e implementazione di
Principali realizzazioni:
ddierseicgtn d ienl iUveMrLy ep esrv iWluüprptoh iInta Jlaiav;a per l’implementazione di un processo corporate di
sviluppo software di procedure di caricamento dati massivo in Java e Xml;
saonlaulzisioi ndii. problematiche di performance e coordinamento per l’implementazione di
Mediatrend S.r.l 1999 – 2002
dSio sfotwluaziroen ie snogftiwnaereer p arensds od celvieenltoi.per con compiti di analisi, disegno e implementazione
Principali realizzazioni:
cpaerric Taemleenctoom m Itaaslsiiav oa ndail isdi aeti sdviil utprpaoff icdoi ptreolecefodnuirceo; i na nKa-slihsie ll (eSP -sIBviMlu)p ppoer dili un’applicazione client-server in Java Servlet per l’analisi dei dati.
ppeerr iKl lsoepttmoraen v eInntdeitren.ational, customizzazione dei prodotti One World (JDEdwards)
ed olicnegnutaeg dgii oc odris pi rdoig froarmmmazaiozinoen ep eJarv nae sot-aansdsuanrdti.
139 total views, 1 today