Figura professionale: Sistemista Applicativo
Nome Cognome | : D. D. | Età | : 37 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Biella |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
02/01/2017 – In corso
Sistemista Applicativo presso G.S.E. (Gestore Servizi Energetici, viale Maresciallo Pilsudski, 124, 00197, Roma)
Datore:SiliconDev S.p.a.,Via Zoe Fontana, 220, 00131 Roma
Attività di deploy di appilcativi in ambienti di collaudo, pre-esercizio edesercizio su Server Windows (tramite l’utilizzo di Tomcat e di IIS 6 e 7) e Unix, lato web e intranet,e tramite console amministrativa Oracle Web Logic, gestione ticket tramite piattaformatroubleticketing (HP), ed attività lato DB, gestione script per acquisizione e modifica dati.
Attività o settoreInformation and Communications Technology (ICT)
01/12/2014 – 31/12/2016
Sistemista Applicativo presso G.S.E. (Gestore Servizi Energetici, viale Maresciallo Pilsudski, 124, 00197 Roma)
· Datore:Tecnet Systems., Via Francesco Patrizio da Cherso, 16 00143 Roma
Attività di deploy di appilcativi in ambienti di collaudo, pre-esercizio edesercizio su macchine Windows (tramite l’utilizzo di Tomcat e di IIS 6 e 7) e Unix, lato web e intranet,e tramite console amministrativa Oracle Web Logic, gestione ticket tramite piattaformatroubleticketing (HP), ed attività lato DB, gestione script per acquisizione e modifica dati.
Attività o settoreInformation and Communications Technology (ICT)
08/07/2013 – 30/11/2014
Help Desk di 3° livello presso Postecom S.P.A. (gruppo Poste Italiane, viale Europa, 190, 00144 Roma)
Datore: Tecnet Systems., Via Francesco Patrizio da Cherso, 16 00143 Roma
Attività di Presidio Informatico di 3°livello sul Prodotto Microsoft Office 365 –PosteCloud, SharepointOnlineAdmin Console(formazione su prodotti Microsoft office 365, gestione dei contenuti, e dei permessi sui siti condivisi) ed attività di Presidio Gestione-Applicativa su casistiche ed attività di vario tipo, recesso utenze, associazione conti correnti, annullamento e storno pacchi di crediti e di bollettini, estrazione log.
Attività o settoreInformation and Communications Technology (ICT)
06/06/2013 – 06/07/2013
Help Desk di 2° livello presso Ernst & Young
Ernst & Young Financial-Business Advisors Spa, Via Po, 34 00198 Roma
Attività di Help Desk informatico di 2°livello su aggiornamento PC aziendali da sistema operativo Windows XP a Windows 7, ripristino backup dati, configurazione posta elettronica lotus note ed attività
Attività o settoreInformation and Communications Technology (ICT)
01/02/2013 – 31/05/2013
Funzionario Commerciale
Sicom S.R.L., Via Antonio Segni, 26 00043 Ciampino (Roma)
Attività di Vendita e Noleggio di Apparecchiature per ufficio e soluzioni informatiche.
Attività o settoreCommerciale e Marketing
01/01/2012 – 01/04/2012
Web Content Manager (Stage)
Ministero dell’Interno – Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco – Ufficio Attività Sportive, Piazza Scilla, 2 00178 Roma
Attività di Traduzione di pagine web del sito in Lingua Inglese e in Lingua Spagnola e relativa pubblicazione sul Web tramite un software interno.
Attività o settoreInformation and Communications Technology (ICT)
01/07/2010 – 01/08/2010
14/06/2008 – 25/08/2008
Assistente Bagnanti e Istruttore di Nuoto
Villaggio Turistico “Cala Gonone Beach Village****” (NU)
Attività di gestione della clientela e risoluzione problematiche relative a richieste dei clienti nonché attività di gestione della piscina e del bordo vasca del villaggio vacanze.
Attività o settoreTuristico
a.s.2005 & a.s.2006
Web Master
Redmond Api Form Via Giampietro Faccolli, 27, 71121 Foggia FG
Attività di Creazione di siti web tramite l’utilizzo di programmi quali Flash Player, DreamWeaver e l’utilizzo di codici HTML, PHP.
Attività o settore Information and Communications Technology (ICT)
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
09/01/2013 – 11/01/2013
Corso di Tecniche di Vendita Professionali
Ricoh Italia Viale Martesana, 12, 20090 Vimodrone MI
▪ Tecniche di Vendita Professionali
29/10/2012 (a.a. 2011/2012)
Laurea in Lingue nella Società dell’ Informazione (LINFO)
105/110
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
▪ Lingua Inglese, Lingua Spagnola, Gestione Data Base, Linguaggi di Programmazione ad Oggetti, Progetto di Sistemi Web Based, Tecniche di Giornalismo, Comunicazione Digitale.
05/05/2012 – 07/05/2012
Nuove Tecnologie di Traduzione Specializzata
Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), Seminario presso Univesità degli Studi di Roma Tor Vergata
▪ Tecniche di Traduzione Digitale Specializzata
06/2007 (a.s. 2006/2007)
Diploma di Ragioniere Programmatore
I.T.E. Blaise Pascal, Via Napoli km 0,700 71121 Foggia (FG)
▪ Ragioneria, Programmazione
04/2010
Istruttore di Nuoto 1° Livello
Federazione Italiana Nuoto (F.I.N.)
06/2006
Assistente Bagnanti M.I.P.
Federazione Italiana Nuoto (F.I.N.)
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
Italiano
Altre lingue
Inglese B2
Spagnolo B2
Francese A1
Competenze comunicative
Possiedo buone competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza di Funzionario Commerciale, nonché durante le mie brevi esperienze estive.
Competenze organizzative e gestionali
Capacità di lavorare in situazioni di stress e di gestione di relazioni con il pubblico, legate soprattutto allemie esperienze di lavoro stagionale come assistente bagnanti, maturata poi grazie alle attività informatiche dove ho anche sviluppato un’attitudine al Problem Solving dovendomiinterfacciare con il mio team di lavoro nonché con il cliente finale.
Competenze Informatiche
· Totale padronanza degli applicativi Microsoft e della suite Office lato client e web che ho acquisitodurante scopi privati e universitari nonché durante le mie attività lavorative (Word, Excel, Power Point, One Note, Powershell, Sharepoint, One Drive, Outlook).
· Conoscenza degli applicativi gratuiti Googlee WebBrowsing che ho imparato ad usare nel periodo universitario e che mi sono risultati utili anche per uso privato.
· Conoscenza base di linguaggi di programmazione: C, Visual Basic (durante gli anni del diploma scolastico), HTML (durante il periodo di tirocinio in Azienda nonché all’università), JAVA (elementi base come funzionamento delle classi, fogli di stile, appresi durante la preparazione dell’esame “Programmazione Object oriented, Java”, e riferimenti al codice java durante la preparazione dell’esame “Progetto di sistemi web-based” consistente nello studio delle funzionalità dei principali CMS), PHP (elementi base appresi durante l’attività universitaria e di stage).
· Conoscenza dell’utilizzo di CMS quali Joomla, Drupal, WordPress per la creazione e gestione di siti web (durante il periodo universitario e per lo sviluppo della mia tesi di laurea).
· Conoscenza base dell’uso di programmi come Flash, Dreamweaver (durante l’attività di tirocinio).
· Conoscenza base di programmi di traduzione assistita come SDL Trados e programmi CAT in generale (durante gli studi universitari).
· Capacità di Scrittura su pc “Tastiera Cieca”.
· Conoscenza del funzionamento e configurazione della posta elettronica di microsoftoulook e lotus notes.
· Conoscenza Microsoft Office 365(administrator), controllo delle utenze, gestione e configurazione di domini personalizzati(durante il periodo lavorativo in Postecom), Conoscenza diExchange eSharepointOnliine, gestione contenuti e controllo utenze e permessi(durante circa 6 mesi del periodo lavorativo in Postecom).
· Utilizzo del Portale dell’Automobilista per le attività di gestione e annullamento pacchi di crediti e bollettini, gestione di utenze albo autotrasportatori e invio fatture relative ai pagamenti.
· Utlizzo di Toad for Oracle, SQL Developer per collegamenti a DataBase, esecuzione di query per modifica, visualizzazione, cancellazione ed aggiornamento dati.
· Utilizzo di SqlServer Management2012 per verifica ed aggiornamento dati su conti correnti clienti.
· Utilizzo di Putty Connection Manager con accesso su macchine Linux x86_64 GNU/Linux e SunSolaris per esecuzione script di controllo e verifica log dell' application server Jboss.
· Conoscenza applicativo BOMGAR console di supporto tecnico per assistenza clienti in remoto.
· Utilizzo Powershell legata alle verifiche del servizio Microsoft Office 365.
· Utilizzo Apache Directory Studio per verifiche su rami e ruoli utenze poste.it
· Utilizzo piattaforme troubleticketingHP, Service Manager, Openview Console per gestione ticket sotto SLA.
· Utilizzo Microsoft Internet Information Services (IIS) 6 e 7eApacheTomcatper la gestione di Applicazioni su Server Microsoft con versioni 2003, 2008, 2012, creazioni application pool, virtualizzazione applicazioni, gestione chiavi e modifica webconfig.
· Utilizzo WebSphereIntegrated Solution Console per la gestione di applicativi.
· Utilizzo piattaforma amministrativaOracleWebLogic Enterprise Manager, Console Amministrativa 12cper la gestione di pacchetti applicativi, creazione e modifica datasource, workmanager, gestione server cluster, conoscenza del documentale e della Oracle Soa Suite, distribuzione di composti e modifica MDS, conoscenza del WebcenterPortal, installazione/disinstallazione portali, modifica skin, template ed opzioni di accesso e sicurezza.
· Utilizzo prodotto QlikViewper aggiornamento e gestione cruscotti e abilitazioni utenze.
133 total views, 1 today