Figura professionale: IT Project Manager

Nome Cognome: G. B.Età: 59
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

E' da 10 anni che ricopro la figura di IT Project Manager e Program Manager nella realtà sanitaria di Regione Lombardia. Analista di Sistemi IT Demand Manager

Competenze

  • Capacità di organizzare/coordinare gruppi di lavoro
  • Gestione di progetti sanitari, stesura delle richieste tecniche a fronte dei fabbisogni, analisi, studio di fattibilità, predisposizione GANTT di progetto, gestione risorse e costi

Lingue Parlate

  • INGLESE B1

Studi

Ingegnere in Informatica – Università degli Studi di Pavia

Esperienze

Gen. 2017–alla data attuale Project Manager Area Sanità/ Program manager/ Analista di Sistema e Flussi Aziendali/ Demand Manager

Gen. 2016–Dic. 2016 Consulente
Analista di sistemi aziendali e sanitari Project Manager IT
Program Manager – Demand Manager
Project Manager Area Sanità/Program Manager e Demand Manager
Consulente presso Business-e
Collaboro per conto di Business-e con l' ASST Melegnano e Martesana come Project Manager e Demand Manager per la gestione progetti sanitari ed ottimizzazione processi operativi, organizzatici ed informatici nell'ambito della U.O. Sistemi Informativi Aziendali.

Mar. 2014–Dic. 2015 Senior Consultant/Project Manager/Demand Manager
Consulente presso NordCom, Milano (Italia)
Gestione ed evoluzione dell' intero parco applicativo dell' Azienda Ospedaliera di Melegnano (6 presidi ospedalieri e 16 poliambulatori).
I servizi principali, erogati includono: consulenza tecnico-specialistica alla direzione, analisi processi aziendali ed operativi, gestione e coordinamento software-house (costi, tempistica, risorse).

Feb. 2009–Mar. 2014 IT Project Manager
Consulente presso Sysline, Milano (Italia)
Gestione ed evoluzione dell' intero parco applicativo dell' intero Sistema Informativo aziendale dell' Azienda Ospedaliera Melegnano (4 presidi ospedalieri e 16 poliambulatori).
Progettazione relativa all'integrazione con il progetto CRS-SISS che prevede anche una fase di verifica da parte della Task Force Regionale per la relativa valutazione e per l'accesso ai finanziamenti previsti.
I servizi principali, erogati includono: consulenza tecnico-specialistica, formazione permanente e assistenza agli utenti
Il progetto ha visto una fase di presa in carico dei sistemi preesistenti; una seconda fase di riorganizzazione servizi e sostituzione vecchie applicazioni o introduzione di nuove in aree non informatizzate, con varie integrazioni e conservazione dati; infine la fase di gestione ordinaria che comprende i cambiamenti e gli adeguamenti del servizio dovuti sia a motivi legislativi che a evoluzioni delle esigenze del cliente o della tecnologia.

Feb. 2008–Gen. 2009 Project Manager/Programme Manager
Sysline, Milano (Italia)
Gestione ed evoluzione dell' intero parco applicativo e della relativa infrastruttura dell' intero Sistema Informativo aziendale dell' Azienda Ospedaliera ICP (2 presidi ospedalieri e 21 poliambulatori).
In tale gestione è prevista la fornitura di beni (impianti fissi, beni strumentali,…) ed erogazione servizi (Housing server farm, manutenzione HW e reti locali/geografiche,manutenzione SW, consulenza tecnico specialistica, ….)
Progettazione relativa all'integrazione con il progetto CRS-SISS che prevede anche una fase di verifica da parte della Task Force Regionale per la relativa valutazione e per l'accesso ai finanziamenti previsti.
I servizi principali, erogati per la maggior parte 24 ore su 24, includono: Housing server farm, esercizio e manutenzione di qualsiasi bene o impianto fisso, consulenza tecnico-specialistica, formazione permanente e assistenza agli utenti e Connettività in rete pubblica (MAN) fra tutte le ubicazioni della rete geografica dell'Azienda, servizi di helpdesk.
Il progetto ha visto una fase di presa in carico dei sistemi preesistenti; una seconda fase di riorganizzazione servizi e sostituzione vecchie applicazioni o introduzione di nuove in aree non informatizzate, con varie integrazioni e conservazione dati; infine la fase di gestione ordinaria che comprende i cambiamenti e gli adeguamenti del servizio dovuti sia a motivi legislativi che a evoluzioni delle esigenze del cliente o della tecnologia

Nov. 2005–Gen. 2008 Project Manager
Sysline, Milano (Italia)
Analisi e definizione dei processi organizzativi socio-sanitari e delle esigenze utente.
Coordinamento e realizzazione delle specifiche funzionali dettagliate a supporto della definizione delle funzionalità dei servizi SISS, interfacciandosi con le varie categorie d' utenza (medici, farmacisti, ospedalieri, ecc.)
Coordinamento gruppi di lavori (corrispondenti, utenti interni, utenti esterni, software house)
Gestione di collaboratori. Gestione contratti e approvvigionamenti sia hardware che software.
Contatto diretto con il Management delle Aziende Ospedaliere coinvolte nel progetto (Direttori Generali, Direttori Sanitari e Direttori Sistemi Informativi)

Mar. 2004–Nov. 2005 Senior Technical Consultant
Sysline, Milano (Italia)
Fornire consulenza e assistenza tecnico-organizzativa e consulenza agli operatori socio-sanitari con l'obiettivo di facilitarne/promuoverne l'adesione, di favorire e supportare l'utilizzo dei servizi forniti dal progetto. Coordinatore per le attività CRS-SISS nei confronti degli utenti finali (MMG, PLS,Farmacie e STRUTTURE sia PUBBLICHE che PRIVATE/ACCREDITATE), di cui recepisco esigenze ed indicazioni, agendo come tramite tra gli utenti e le strutture del progetto.
Analista di processi aziendali ospedalieri, supporto all' utenza e training per l'avviamento/utilizzo di sistemi informativi. Interfacciamento con le software house che aderiscono al progetto

Nov. 2002–Feb. 2004 Referente Sistemi Informativi
Confidi Milano, Milano (Italia)
Gestione di tutti gli aspetti informatici. Acquisto Hardware e software.
Gestione sistemi informativi. Supporto all'utenza.
Gestione costi. Stesura budget.
Gestione software gestionale sviluppato in VB con database Access e gestione/creazione stampe con Crystal Reports 9.
Analisi nuovo software applicativo sviluppato in ambienteweb (Financial Service Provider). Software per la gestione finanziaria in modalità ASP.

Apr. 2002–Ott. 2002 Collaboratore
Microform e 2T Inforservice, Milano (Italia)
Installazione hardware (Personal computer, server, router, modem,…) e software.
Tecnico formatore

Set. 2001–Mar. 2002 IT Manager
URS Dames & Moore, Milano (Italia)
Gestione di tutti gli aspetti informatici, hardware, software e telefonici.
Acquisto hardware, software, telefoni e materiale di consumo informatico.
Rapporto con i fornitori.
Gestione sistema informatici LAN/WAN in ambiente WINDOWS e protocollo TCP/IP. Gestione Client/Server WINDOWS NT. Supporto all' utenza Gestione costi. Stesura budget. Gestione Sito Internet.

Apr. 2001–Ago. 2001 Project Leader
2T InfoService, Milano (Italia)
Project Leader per la gestione del Pipe Tracking System. (software sviluppato in Visual Basic con database ACCESS. Utilizzo di hand held computer con tecnologia WIRELESS).

Giu. 1986–Mar. 2001
Operatore, Sistemista, Help-Desk Supervisor, System Analyst, Project Leader
Saipem, San Donato Milanese (Italia)
Operatore presso un Centro Elaborazione Dati in ambiente MVS-XA
Sistemista di rete presso un Centro Elaborazione Dati in ambiente MVS-XA e successivamente MVSESA
Gestione e configurazione rete aziendale. Installatore Hardware e Software. Supporto all'utenza.
Esperienza significativa nel passaggio in Outsourcing del Centro Elaborazione Dati. Problematiche inerenti alla migrazione da ambiente Mainframe ad una realtà di piattaforma LAN/WAN.
Studio fattibilità, analisi, definizione del flusso informativo per la raccolta dati ed emissione delle working instructions, gestione sviluppo software, gestione stato avanzamento lavori, test software, installazione software, addestramento utenti e supporto all'utenza.
Gestione del Pipe Tracking System per la rintracciabilità materiali per i progetti sealine e pipeline.
Installazione hardware e software preposto per l'utilizzo del PTS (Pipe Tracking System)

Supporto al Project Director ed al Project Engineer relativamente all' interfaccia cliente per dati finali di AS-BUILT.
Project Leader per la gestione del Pipe Tracking System per i progetti sealine.

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre

Altre lingue inglese  francese  

Buone competenze comunicative, in ambito lavorativo, attraverso la gestione di tavoli tecnici ed organizzativi aventi come interlocutori Direttori Medici, Primari o Coordinatori Infermieristici. Inoltre definizione e partecipazione a tavoli tecnici con software-house e and-user e keyuser per la definizione delle soluzioni da adottare per soddisfare richieste utente o per proporre soluzioni applicative (raccolta requisiti, analisi del problema, discussione dei pro e contro delle soluzioni proposte)

Capacità di organizzare/coordinare gruppi di lavoro Gestione di progetti sanitari, stesura delle richieste tecniche a fronte dei fabbisogni, analisi, studio di fattibilità, predisposizione GANTT di progetto, gestione risorse e costi Capacità di analisi. Gestione progetti Rapporti con il management di una struttura ospedaliera Collaboro con la Fondazione Rosangela D’ Ambrosio Onlus

Competenza digitale AUTOVALUTAZIONE Elaborazione delle informazioni Comunicazione Creazione di Contenuti Sicurezza Risoluzione di problemi Utente avanzato Utente avanzato Utente base Utente base Utente base

 

143 total views, 1 today