Figura professionale: System Administrator

Nome Cognome: A. S.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

System Administrator

Esperienze

11/2016–alla data attuale Sistemista General-Engineering S.p.A., Roma (Italia) Presso Cliente INPS ▪ Analisi dei processi legati al ciclo di vita del Software ▪ Supporto di 2° livello, implementazione e amministrazione di soluzioni di Version Control, Source Code Management ed Application Lifecycle Management mediante Serena Dimensions CM 2009 R2

01/2016–07/2016 Sistemista General Engineering S.p.A., Roma (Italia) Presso Cliente H3G Attività di rinnovo del parco pc aziendale presso la sede di Roma del Cliente. L'attività consiste principalmente in: ▪ ritiro vecchio pc e backup dei dati utente in esso presenti ▪ installazione di una nuova postazione con Windows 7 o Windows 8.1 ▪ installazione applicativi aziendali ▪ ripristino backup utente ▪ consegna nuova postazione con verifica da parte dell'utente e compilazione dei moduli di consegna e di test

09/2015–12/2015 Sistemista Sesa Consulting s.r.l., Roma (Italia) Presso Cliente MCTC Helpdesk di 2° livello sia software che hardware sulle postazioni di lavoro ▪ gestione ticket tramite HP Service Manager ▪ assistenza telefonica ed on-site ▪ installazione/formattazione pc con Windows 7, eventualmente con backup/restore dei dati ▪ compilazione schede intervento

08/2015–08/2015 Sistemista Sesa Consulting s.r.l., Roma (Italia) Presso Cliente Centostazioni Helpdesk di 1° e 2° livello software/hardware sulle postazioni di lavoro. ▪ gestione ticket ▪ assistenza telefonica ed on-site ▪ installazione/formattazione pc con Windows 7 e Windows 8, eventualmente con backup/restore dei dati ▪ gestione magazzino

12/2011–07/2015 Sistemista Wizards Consulting Group s.r.l., Roma (Italia) presso cliente INPS ▪ Attività sistemistica di gestione, manutenzione e monitoraggio dei Server che compongono l'ambiente del motore di ricerca relativo ai Portali Intranet ed Internet. Tali ambienti si basano sul prodotto Fast ESP di Microsoft installato su Windows 2008 R2 e Red Hat Enterprise Linux. ▪ Creazione e gesione script batch e bash per la reportistica ed il monitoraggio giornaliero dei sistemi. ▪ Supporto allo sviluppo del Front End relativo alle pagine di ricerca dei Portali Intranet ed Internet; l'attività comprende anche le fasi di test/debug utilizzando Visual Studio 2008 e di rilascio delle modifiche negli ambienti di Test, Collaudo ed Esercizio mediante Serena ChangeMan DS 5.7.2 e Serena Dimensions CM 2009 R2. ▪ Da Maggio 2015 partecipo al Progetto di Internalizzazione dei Sistemi Informativi da ambiente TelecomItalia ad ambiente INPS: in questa occasione ho avuto modo di affrontare le problematiche relative alla creazione da zero di un'architettura di motore di ricerca. ▪ Creazione documentazione.

10/2010–11/2011 Sistemista Wizards Servizi s.r.l., Roma (Italia) Amministrazione e consolidamento dell'infrastruttura IT aziendale basata su sistema di virtualizzazione VMware vSphere. ▪ Installazione e gestione server virtuali Windows 2003/2008. ▪ Installazione e gestione Microsoft SQL Server 2005/2008 ▪ Virtualizzazione sistemi fisici mediante vCenter Converter ▪ Gestione Active Directory e Group Policy ▪ Gestione ticket mediante CA Unicenter Service Desk

2008-2009 cliente Poste Italiane Modifiche in base a requisiti utente di Unicenter Service Desk di Computer Associates, installato in Cluster su Windows Server 2005. In particolare le modifiche riguardavano ▪ aggiunta di alcune funzionalità (nuovi form da compilare, nuovi campi all'interno di form già esistenti) ▪ aggiunta di alcuni automatismi (Trigger) ▪ modifiche all'interfaccia utente e modifiche ad un'applicazione scritta in VB.NET per l'integrazione con il sistema di asset management (AS*IS): tale applicazioni preleva i dati dal db oracle di AS*IS, normalizza i dati secondo alcuni criteri definiti dal Cliente, e li inserisce nel db di Service Desk utilizzando i web services messi a disposizione dal prodotto stesso ▪ Creazione documentazione e casi di test 09/2009–03/2010 Sistemista Wizards Consulting S.p.A., Roma (Italia)  presso cliente Telecom Italia Gestione, manutenzione, supporto tecnico su applicazione ERP ▪ modulo di contabilità analitica, ▪ modulo di controllo strategico e di gestione l'applicazione prevede web server Apache, Application Server Apache Tomcat e database Oracle

02/2009–07/2009 Sistemista – Esperto di Prodotto Wizards Consulting S.p.A., Roma (Italia) presso cliente EnelSI ▪ Manutenzione ed ulteriori personalizzazioni del prodotto Unicenter ServiceDesk di Computer Associates

03/2008–01/2009 Sistemista – Esperto di Prodotto Wizards Consulting S.p.A., Roma (Italia) presso cliente Agenzia Spaziale Italiana ▪ Installazione e customizzazione di Unicenter ServiceDesk e di Desktop Management Suite di Computer Associates. In particolare ▫ gestione degli asset (mediante integrazione tra i due prodotti), ▫ modifiche interfaccia utente, ▫ creazione di workflow relativi a richieste a più task, ▫ reportistica automatizzata mediante Microsoft Access a cadenza mensile

08/2007–02/2008 Sistemista – Esperto di Prodotto Wizards Consulting S.p.A., Roma (Italia) presso cliente EnelSI ▪ Installazione e customizzazione dell’ultima release del prodotto Unicenter ServiceDesk di Computer Associates

03/2007–10/2007 Sistemista – Esperto di Prodotto Wizards Consulting S.p.A., Roma (Italia) presso cliente Terna S.p.A. ▪ Installazione e configurazione dell’ultima release della suite di desktop management di Computer Associates (Desktop and Server Management r11.2) ▪ Installazione e configurazione dell’antivirus e antispyware eTrust ITM r8.1

02/2007–05/2007 Sistemista – Esperto di Prodotto Wizards Consulting S.p.A., Roma (Italia) presso cliente Marifin S.p.A. ▪ Installazione e configurazione della suite di desktop management di Computer Associates (Desktop and Server Management r11.2)

12/2006–01/2007 Sistemista – Esperto di Prodotto Wizards Consulting S.p.A., Roma (Italia) Presso cliente Regione Basilicata ▪ Installazione e configurazione dell’ultima release della suite di desktop management di Computer Associates (Desktop and Server Management r11.1)

10/2006–01/2007 Sistemista – Esperto di Prodotto Wizards Consulting S.p.A., Roma (Italia) presso cliente Interflora Italia ▪ Creazione di kit di installazione e configurazione in automatico del prodotto eTrust ITM r8.0 di Computer Associates; linguaggio utilizzato: batch

05/2006–10/2006 Sistemista Wizards Consulting S.p.A., Roma (Italia) Per cliente Siemens presso Telecom ▪ Creazione di kit di installazione e configurazione in automatico dei prodotti di desktop management di Computer Associates (Unicenter Software Delivery 4.0, Unicenter Asset Managemet 4.0, Unicenter Remote Control 6.0); linguaggio utilizzato: batch

04/2006–04/2006 Sistemista Wizards Consulting S.p.A., Roma (Italia) ▪ Installazione e configurazione di VMware ESX Server per la creazione di un piccolo laboratorio virtuale

03/2006–03/2006 Sistemista – Esperto di Prodotto Wizards Consulting S.p.A., Roma (Italia) presso cliente Università “Tor Vergata” di Roma ▪ Installazione e configurazione della suite di desktop management di Computer Associates (Unicenter Software Delivery 4.0, Unicenter Asset Managemet 4.0, Unicenter Remote Control 6.0)

12/2005–01/2006 Sistemista Wizards Consulting S.p.A., Roma (Italia) Per Siemens presso Vigili del Fuoco ▪ Creazione di un’applicazione per l’invio automatico di e-mail integrato con il prodotto NSM di Computer Associates; linguaggio utilizzato: batch

06/2005–09/2005 Sistemista Wizards Consulting S.p.A., Roma (Italia) ▪ Riorganizzazione del sistema informativo aziendale e della gestione del dominio (lo scopo è quello di migrare il server di posta a Microsoft Exchange Server ed il server proxy a Microsoft ISA Server)

10/2004–05/2005 Sistemista Spring Consulting, Roma (Italia) presso clienti Tim, Poste Italiane di Roma, Banca Intesa di Milano ▪ Adeguamento e ristrutturazione degli sviluppi esistenti a seguito dell’aggiornamento dell’infrastruttura alla release 4.0 di CA Unicenter; linguaggio utilizzato: Visual Basic ▪ Creazione di siti web per la visualizzazione dei dati relativi alle attività svolte mediante l’utilizzo dei prodotti Software Delivery e Asset Management di Computer Associates; linguaggio utilizzato: ASP

06/2004–09/2004 Sistemista Spring Consulting, Roma (Italia) presso cliente Pastificio Amato ▪ attività sistemistica sugli ambienti dei clienti sap; ▪ progettazione della sostituzione degli ambienti di Test e Sviluppo

06/2004–09/2004 Sistemista Spring Consulting, Roma (Italia) ▪ Gestione dei sistemi Windows NT-2000-2003-XP ▪ Gestione dell’architettura di rete nell’area S.I.I aziendale

09/2001–07/2002 Sistemista junior Servizio Civile, Roma (Italia) presso Presidenza del consiglio dei Ministri – Dipartimento per i Servizi Tecnici Nazionali – Servizio Nazionale Dighe – Ufficio Informatica ▪ Attività di gestione e manutenzione del HW, del SW di base e applicativo e della Rete locale; ▪ Implementazione di progetti di visualizzazione dei dati territoriali in ambiente GIS (sistemi informativi geografici), tramite l’uso di SW specialistico (ArcView)

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

10/2011–01/2012 Corso Base Unix Sun Solaris 10 IRIS Campus, Pomezia (Italia) ▪ Sistemi Unix: strumenti di base: ▫ Utilizzo dell’ambiente ▫ Utilizzo della shell – comandi base ▫ Utilizzo della shell – funzioni avanzate ▪ Amministrazione Unix – Sun Solaris Administration ▫ Gestione delle directories e del file system ▫ Installazione e gestione dei software ▫ Operazioni di amministrazione ▫ Backup & Recovery

04/2009 Corso di programmazione Gruppo Wizards Corso di programmazione orientato allo sviluppo di applicazioni web in ambito J2EE. Framework utilizzati: JSF e Struts 1.2 Piattaforma di sviluppo: Netbeans 6.5 DBMS: Mysql e Postgres

05/2007 Unicenter Service Support Foundations – Partner Certification (UR020IF) Computer Associates Unicenter ServiceDesk r 11.2: Installazione, Implementazione Sicurezza(Data Partition), Creazione Incident/Problems/Request/Change Order, Notification, SLA, Surveys

05/2007 Unicenter Desktop Management Foundations – Partner Certification (UR010IF) Computer Associates Unicenter Desktop and Server Management r 11.2: Installazione, Configurazione, Deploy Agenti, Creazione Gruppi, Query, Packages, Creazione Asset/Software Job, Security, Creazione Policy, Abilitazioni Remote Control, Creazione Profili

2004 Laurea in Ingegneria Informatica Università “La Sapienza” di Roma Basi di dati, Reti di calcolatori, Calcolatori Elettronici 1996 Diploma di Maturità Liceo scientifico “G. Castelnuovo” di Roma

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre italiano

Altre lingue  Inglese B1

Competenza digitale ▪ Ottima conoscenza dei SO Server di Microsoft. In particolare: installazione e configurazione di tutte le versioni rilasciate, sia in Cluster che Stand Alone; implementazione e gestione di tutti i servizi di rete (DNS, DHCP, WINS) ed Active Directory (progettazione e gestione). ▪ Ottima conoscenza dei SO Client di Microsoft: installazione (anche remota ed unattended), configurazione e gestione. ▪ Conoscenza molto elevata di tutti i prodotti del pacchetto Microsoft Office, compresi Visio e Project. ▪ Buona conoscenza di Microsoft Exchange: installazione e gestione. ▪ Buona conoscenza di ISA Server, Apache e Apache Tomcat. ▪ Buona conoscenza dei principali prodotti della suite Unicenter (Asset Management, Software Delivery, Remote Control, ServiceDesk e NSM) di Computer Associates ▪ Buona conoscenza dell'antivirus eTrust di Computer Associates sia lato Server che Client ▪ Discreta conoscenza di VMware ESX Server e vSphere. ▪ Ottima conoscenza dei linguaggi di batch scripting ▪ Elevata conoscenza del linguaggio SQL ▪ Buona conoscenza di MS SQL Server ed Oracle (in ambiente Windows) ▪ Discreta esperienza nella creazione di siti web sia statici (mediante HTML e XHTML) che dinamici (mediante PHP o ASP) ▪ Buona conoscenza della programmazione in C/C++ e Java ▪ Capacità di programmare in Visual Basic, Delphi ▪ Elevata conoscenza dei linguaggi di modellazione UML ed Entità-Relazione ▪ Discreta conoscenza delle principali tecnologie di Backup in ambiente Windows ▪ Conoscenze basilari di Linux (Suse e Red Hat) ▪ Conoscenze basilari di sistemi SAP ▪ Buona conoscenza delle WLAN e del Mobile IP e delle problematiche di sicurezza nelle reti wireless (WEP, configurazione di IPSEC su reti Wireless)

147 total views, 1 today