Figura professionale: ingegnere

Nome Cognome: R. D.Età: 40
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Engineering
Sede preferita: italia

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

ingegnere

Competenze

  • ESPERIENZA IN AMBITO AUTOMOTIVE

Esperienze

03/06/2013 – 02/06/2014 Technical Advisor in campo Automotive MSX International, Pomezia (RM) Assistenza tecnica alla rete nazionale di  concessionari ed officine autorizzate Ford. Il servizio consiste in:

• Assistenza alla diagnostica sui veicoli Ford, svolto per via telefonica e comprensivo della consultazione della letteratura tecnica sia mediante l’ausilio del portale Ford Etis che delle segnalazioni fornite dalla casa madre stessa. E’ prevista la redazione in tempo reale di un rapporto tecnico in lingua inglese per ogni contatto.

• Assistenza al kit diagnostico omologato Ford (PTU, VCMI, VCMII, VMM, software: Ford Etis IDS, IDS), fornito principalmente via mail mediante un apposito portale e comprensivo, ove necessario, sia di contatti telefonici che di collegamenti da remoto mediante il software Team Viewer.

Entrambe i servizi sono svolti in costante contatto con la casa madre che con la divisione tedesca ed inglese della stessa MSX International

15 marzo 2011 – 15 marzo 2013 Ingegnere addetto alla gestione del Sistema Informativo Ospedaliero (SIO) Università Campus Biomedico di Roma, Roma (Italia) Gestione del Sistema Informativo Ospedaliero (SIO) del policlinico universitario del Campus Biomedico di Roma, mediante un apposito servizio di assistenza help-desk . Il servizio di assistenza, svolto in stretta collaborazione con la direzione sanitaria, comprende:

• Gestione delle utenze

• Installazione del software sui computer della struttura ospedaliera.

• Risoluzione dei problemi inerenti all’utilizzo del SIO, sia attraverso l’interfaccia gestionale del software che agendo direttamente sul Data Base.

• Gestione delle problematiche di interfacciamento del sistema con il server PACS, con gli strumenti diagnostici, con i masterizzatori per la produzione dei CD-paziente, con le stampanti e con le stampantine etichette (Genicom Zebra) e con altri sistemi informativi, quale il software Armonia, per la gestione dei campioni di anatomia patologica.

• Gestione delle problematiche legate alla richiesta, tramite il SIO, della produzione dei farmaci chemioterapici e delle problematiche legate alla gestione dei tempi operatori degli interventi chirurgici.

• Gestione del Sistema Informativo del Laboratorio di Analisi, MedLIS, con risoluzione delle problematiche sia di tipo gestionale che legate alla comunicazione e all’interfacciamento degli strumenti di analisi con il software.

• Configurazione/ampliamento del Sistema per le nuove attività richieste del personale ospedaliero. In questo contesto, nell’ambito di un progetto di re-informatizzazione della farmacia della struttura ospedaliera, sono stati implementati i flussi logici delle fasi di generazione dei protocolli chemioterapici e della loro prescrizione sul sistema.

L’assistenza viene fornita ad entrambe le sedi del Policlinico Campus Biomedico (sede di Trigoria e sede di via Emilio Longoni) , al Centro per la Salute dell’anziano ( CESA) , al presidio medico sito presso l’ENI ed al centro Mafalda Luce di Milano.

09 marzo 2010 – 09 marzo 2011 Ingegnere addetto alla gestione del Sistema Informativo Ospedaliero (stagista) Università Campus Biomedico di Roma, Roma (Italia) Stage presso l'Area Sviluppo Informatica Clinica dell'Università Campus Biomedico di Roma per la gestione del Sistema Informativo mediante apposito servizio di assistenza comprendente sostanzialmente le stesse attività descritte in precedenza.

Febbraio 2010 – marzo 2010 Collaborazione post-laurea Università Campus Biomedico di Roma, Roma (Italia) Collaborazione con il Laboratorio di Robotica e Biomicrosistemi dell’Università Campus Biomedico di Roma, nella stesura dell’articolo dal titolo: Incremental learning control of the dlr-hit-hand ii during interaction tasks (Autori: Alessio Alessi, Loredana Zollo, Luca Lonini, Rosanna De Falco, Eugenio Guglielmelli ), presentato nella 32ma Edizione Annuale della International Conference of the IEEE Engineering in Medicine and Biology Society (EMBC'10), svoltasi a Buenos Aires, dal 1 al 4 Settembre, 2010.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 

2007 – 2009 Laurea specialistica in Ingegneria Biomedica votazione: 105/110 Università Campus Biomedico di Roma, Roma (Italia) Materie e conoscenze ingegneristiche applicate al campo biomedico

2004 – 2007 Laurea triennale in Ingegneria Biomedica votazione: 105/110 Università Campus Biomedico di Roma, Roma (Italia) Materie e conoscenze ingegneristiche applicate al campo biomedico 

2003 Diploma di maturità scientifica votazione: 100/100 Istituto Santa Dorotea, Roma (Italia) materie tecnico-scientifiche ed umanistiche

2010 – 2010 Corso di Inglese raggiunto il livello 10 su un massimo di 10 Redford Center, Roma (Italia)

28 marzo 2013 – 23 maggio 2013 Corso di Programmazione nei linguaggi C e C++ Istituto CEFI Informatica, Roma (Italia)

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre

italiano

Altre lingue

inglese

Competenze comunicative

Buone capacità comunicative, di ascolto e lavoro di gruppo sviluppate

durante l'esperienza professionale in ambito di help-desk e durante il percorso di studi.

Competenze organizzative e gestionali

Buone capacità di organizzazione del proprio lavoro e delle proprie attività ottenute

sia durante l'esperienza di lavoro che durante il percorso di studi

Competenze professionali

Buona capacità di gestione delle problematiche relative alla diagnostica ed all’attrezzatura diagnostica su veicoli Ford . Ottima conoscenza del software Medarchiver e di tutti i suoi molteplici applicativi e del suo interfacciamento con le macchinedella struttura (sia computer che strumentazione medicale).

Discreta capacità di azione su database oracle.

Buona capacità di problem solving e di collaborazione sia con personale tecnico (informatico o clinico) che medico-amministrativo.

Discrete capacità di modellizzazione di sistemi fisici e di simulazione mediante software FEM e mediante programmazione Matlab/Simulink, acquisite sia durante la stesura delle tesi di laurea, triennale e specilistica, che durante la collaborazione post-laurea.

Competenze informatiche

Conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione: C, C++, buona conoscenza di Matlab/Simulink, basi di php/mysql, discreta conoscenza di SQL, basi di PL/SQL, basi di Assemler 8051.
Buona conoscenza di MS Office, basi di SAP 2000, discreta conoscenza di Comsol Multyphisics , basi di AutoCAD, basi di Solidworks, buona conoscenza di SQL Tools, conoscenza discreta di Toad for Oracle, basi di Microsoft SQL Server.
Ottima conoscenza del software Ford IDS, Ford Etis IDS, Medarchiver e tutti i suoi applicativi.

Altre competenze

Ottima capacità di disegno a mano libera (dote innata), soprattutto di soggetti animali.

Cintura nera di Karate, secondo dan.

Patente di guida

B

118 total views, 1 today