Figura professionale: Operatore helpdesk 1 2 livello

Nome Cognome: A. F.Età: 60
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Lombardia: Como, Milano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tecnico informatico

Studi

Luglio 1984_Diploma Perito Chimico Industriale

Esperienze

2017-Assunzione a tempo determinato in MAC Solution per attività di Roll-out, IMAC,
sistemista, Help desk, redazione procedure per cliente A2A.
Help desk HW / SW gestione ticket (Remedy), connessioni remote, Active Directory,
Security Antivirus(gestione e controlli) in Edison
progetti speciali migrazione gruppo trading (VIP)da win 7 a Win 10 (HW e SW)
Integrazione e sviluppo procedure ed esecuzione attività in Edison

2011-2016-collaboratore a progetto per Tecnosphera Spa Via Via Torri Bianche n°9
Vimercate 20871 Monza Brianza (http://www.tecnosphera.it/) Durante questo periodo mi
sono occupato di vari progetti nell’ambito informatico
Rollout hardware-software per Banca Intesa, banca Unicredit, Banca Mediolanum
Help desk I e II livello con ambiti sistemistici per Comune di Milano
Sostituzione PDL messa in dominio Attivazione licenza ripristino dati e reinstallazione
programmi mancanti test e prove. Ho redatto anche una check- list e una piccola guida di
riferimento all’installazione che si aggiorna a mano a mano dei vari programmi e varie
eventuali.

2002/2011 – Installazione e configurazione rete di computer (circa 12 pc più server) per
SIAK s.r.l. Monza. Progetto e cablaggio, Installazione e configurazione client, periferiche
e server, attivazione servizi wireless con access-point. Hosting sito www.siakmilano.com.
. Assistenza e consulenza

2001/2002 – Consulente Client Support, Help-desk e gestione File Server per H3G
ruolo di Help-Desk /Sistemista On site support per una sede H3G (250 utenti) la cui LAN
è basata sul sistema operativo Windows 2000. Il contratto prevede assistenza sulle
Workstations, per un certo periodo è stata anche fornito supporto nell’ambito sistemistico.
Impiego di diversi strumenti per la gestione delle utenze (es. Administrative Tools), per
interventi in remoto sui computer (es. DameWare), e contatto con i diversi utenti,
dipendenti e consulenti, italiani e stranieri, in Via Montecuccoli 20 Milano, nella sede di via
Leonardo da Vinci a Trezzano, e via Medici del Vascello
Tecnico helpdesk da remoto primo e secondo livello Sistemista Junior.On site
support Hardware e software
Buone capacita relazionali,, conoscitore delle fondamentali e indispensabili competenze
tecniche, oltre ad avere una notevole carica umana, capace di comunicare con gli altri
conosce l'arte dell'accoglienza e del lavorare con empatia

2000 – 2001 Problem Solver Help-desk sistemista e installatore HW/SW (migrazioni
NT4-Win2K) presso Ferrovie Nord Milano Holding), testing compatibilità e integrazione
software, installazione e configurazione di periferiche ad alta tecnologia per gruppo Cad /
Cam.

1998-1999 – Consulente per conto terzi tramite Mikon srl, quali BPCI, Infostrada, Olivetti,
Wang ecc.

1997-1998 – Consulente presso la ICL-Sorbus , con incarichi di assistenza tecnica conto
terzi on site HW e SW su Pc in ambienti Windows 95/97/98 e NT e Networks,
aggiornamenti software-hardware, Help-desk telefonico e presso utente, Installazione di
sistemi operativi e periferiche di rete e multimediali, installazione e configurazione di
emulatori per reti SNA, e di periferiche (audio video SCSI ecc.), corsi di istruzione
introduttivi uso pc e applicativi gestionali presso clienti quali: COMIT, Italcementi, Servizi
Interbancari, Chase Manhattan Bank, Galbani,.

1997-1998 – Consulente presso la D.S.C. Italia srl nel campo HW, SW e sistemistico.
Competenze informatiche
Microsoft Office fino a versione 365,windows XP ,Vista ,Win 7,Win8,Win10 Hardware
(stampanti di rete plotter ecc ), Windows Server/Active Directory Sistemi Operativi
Microsoft, Networking, LAN WLAN, wireless, programmi di gestione ticket, gestione
domini e server web
▪ Ottime capacità di relazione e di organizzazione del lavoro

Lingua madre Italiano
Altre Lingue Inglese
Competenze comunicative ▪ possiedo buone competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza nella
gestione di varie tipologie di Utenze (Direttori di Banche -Avvocati-enti publici ) e aziende
con cui ho collaborato in vari progetti

Competenze organizzative e gestionali
Sono Stato responsabile di vari team sia per conto di aziende con cui collaboravo che per
conto delle mie azienda che possedevo, avevo circa 5 collaboratori a progetto alle mie
dipendenze, in alcuni casi mi sono occupato anche di formazione.
Altre competenze ▪ Conoscenza di HCCP
▪ Sicurezza Nel lavoro
▪ Ristorazione
▪ Idraulica
▪ Cocktails
▪ Iscrizione al REC con varie tabelle merceologiche S+privativa
▪ Attivita commerciali (Bar, Bat Tabacchi,) come proprietario e o come socio
▪ Catering snc di Fiorentino Angelo & C.
▪ Azienda riparazioni hadwware Cibertch di Angelo fiorentino
 ▪ Azienda consulenze informatiche Network Engineering di angelo Fiorentino

FORMAZIONE
Diploma di maturità in chimica industriale
Frequenza di 3 anni presso l’Università Statale di Milano alla facoltà di Biologia senza
completamento piano di studi
Corso di inglese parlato per riqualifica professionale livello avanzato
Corso su Cyber security presso Asystel spa
Studi da privato su reti, Lan, sistemi operativi client e server, sicurezza, periferiche
Hardware, assemblaggio pc, workstation, server

207 total views, 1 today