Figura professionale: Deskside Support Engineer

Nome Cognome: V. M.Età: 47
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Engineering
Sede preferita: Roma

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Sommario

Deskside Support Engineer

Esperienze

Giugno 2016 HP CDS s.r.l. – Deskside Support Engineer Dispatcher On Demand Coordinamento di risorse per la gestione degli interventi on-site per vari clienti Italiani e Internazionali. Supporto ai processi di incident, problem IT/TLC e trasversali con le altre unità di operation Supporto alle attività progettuali nelle varie fasi di svolgimento

Marzo 2016 – Maggio 2016 HP CDS s.r.l. – Deskside Support Engineer Deploy Ericsson Coordinatore di risorse per le attivita’ di Deploy per il cliente Ericsson S.p.a. Supporto ai processi di incident, problem IT/TLC e trasversali con le altre unità di operation Supporto alle attività progettuali nelle varie fasi di svolgimento.

Febbraio 2016 HP CDS s.r.l. – Deskside Support Engineer Deploy Ministero Infrastrutture e Trasporti Coordinatore di risorse per le attivita’ di Deploy per il Ministero Infrastrutture e Trasporti Supporto ai processi di incident, problem IT/TLC e trasversali con le altre unità di operation Supporto alle attività progettuali nelle varie fasi di svolgimento.

Luglio 2015 – Gennaio 2016 HP CDS s.r.l. – Deskside Support Engineer Cliente ENEL .S.p.a. ▪ Asset Management e Procurement Coordinatore di risorse per le attivita’ di Asset Management e Procurement e Coordinatore di risorse per la Fonia Mobile/Dati per il Cliente Enel. Supporto ai processi di incident, problem IT/TLC e trasversali con le altre unità di operation Supporto alle attività progettuali nelle varie fasi di svolgimento

Agosto 2011 – Dicembre 2013 HP CDS s.r.l. – Deskside Support Engineer Cliente ENI S.p.a. ▪ Vice Team Leader e System Administrator Coordinatore di risorse e System Administrator per il Servizio VIP Gestione della relazione verso gli utenti Coordinamento del gruppo tecnico di gestione Help Desk (interni ed esterni) Supporto ed intervento su tematiche inerenti le principali piattaforme in commercio per PC e dispositivi mobile (es: ambienti Windows, Apple, Android,) Assistenza software su dispositivi end user Laptop, Desktop, TOIP, apparati di telefonia mobile e strumenti di connettività individuale in generale (Smartphone, Tablet, etc.) Supporto ed intervento su tematiche inerenti le principali piattaforme in commercio per PC e dispositivi mobile (es: ambienti Windows, Apple, Android) Conoscenza delle problematiche di sicurezza informatica e delle principali best practice Conoscenza avanzata di reti di telecomunicazione dati e servizi accessori: architetture, protocolli e servizi di rete, piattaforme di telecomunicazione Presidio delle attività di change e di configurazione dei personal computer Supporto ai processi di incident, problem IT/TLC e trasversali con le altre unità di operation Supporto alle attività progettuali nelle varie fasi di svolgimento

dal 2008 al luglio 2011 HP Enterprise Service s.r.l. – Deskside Support Engineer Cliente ENI S.p.a. ▪ Vice Team Leader e System Administrator coordinatore di risorse e System Administrator per il Servizio VIP con competenze su : Coordinatore di risorse e System Administrator per il Servizio VIP Gestione della relazione verso gli utenti Coordinamento del gruppo tecnico di gestione Help Desk (interni ed esterni) Supporto ed intervento su tematiche inerenti le principali piattaforme in commercio per PC e dispositivi mobile (es: ambienti Windows, Apple, Android,) Assistenza software su dispositivi end user Laptop, Desktop, TOIP, apparati di telefonia mobile e strumenti di connettività individuale in generale (Smartphone, Tablet, etc.) Supporto ed intervento su tematiche inerenti le principali piattaforme in commercio per PC e dispositivi mobile (es: ambienti Windows, Apple, Android) Conoscenza delle problematiche di sicurezza informatica e delle principali best practice Conoscenza avanzata di reti di telecomunicazione dati e servizi accessori: architetture, protocolli e servizi di rete, piattaforme di telecomunicazione Presidio delle attività di change e di configurazione dei personal computer Supporto ai processi di incident, problem IT/TLC e trasversali con le altre unità di operation Supporto alle attività progettuali nelle varie fasi di svolgimento

dal 2003 al 2008 EDS Italia S.p.a. – System Admin Cliente ENI S.p.a. ▪ System Administrator System Administrator per il Servizio VIP con competenze su ▪ Vice Team Leader e System Administrator coordinatore di risorse e System Administrator per il Servizio VIP con competenze su : Coordinatore di risorse e System Administrator per il Servizio VIP Gestione della relazione verso gli utenti Coordinamento del gruppo tecnico di gestione Help Desk (interni ed esterni) Supporto ed intervento su tematiche inerenti le principali piattaforme in commercio per PC e dispositivi mobile (es: ambienti Windows, Apple, Android,) Assistenza software su dispositivi end user Laptop, Desktop, TOIP, apparati di telefonia mobile e strumenti di connettività individuale in generale (Smartphone, Tablet, etc.) Supporto ed intervento su tematiche inerenti le principali piattaforme in commercio per PC e dispositivi mobile (es: ambienti Windows, Apple, Android) Conoscenza delle problematiche di sicurezza informatica e delle principali best practice Conoscenza avanzata di reti di telecomunicazione dati e servizi accessori: architetture, protocolli e servizi di rete, piattaforme di telecomunicazione Presidio delle attività di change e di configurazione dei personal computer Supporto ai processi di incident, problem IT/TLC e trasversali con le altre unità di operation Supporto alle attività progettuali nelle varie fasi di svolgimento

ISTRUZIONE E FORMAZIONE Luglio 2016 Certificazione KET – CEFR LEVEL A2 Cambridge ESOL 2017-2018 Laureando del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica con Tesi su “Il Deep Web e le DarkNet : un’ analisi esplorativa” Universita’ Guglielmo Marconi – Roma ▪ Informatica,Telecomunicazioni , Elettronica , Fisica , Matematica , Sicurezza, Programmazione , UML 2014-2015 Laurea in Ingegneria Informatica con Tesi su "Analisi comparativa tra Software as a Service e Service Oriented Architecture" Universita’ Guglielmo Marconi – Roma ▪ Informatica,Telecomunicazioni , Elettronica , Fisica , Matematica 1991-1995 Maturita’ Tecnica Diploma di Perito Industriale Capotecnico con Specializzazione in Informatica. Istituto Tecnico Industriale Statale – Leonardo da Vinci – Viterbo.

COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese A2; Francese B1

Competenze professionali SISTEMI OPERATIVI : MICROSOFT WINDOWS 9X , WINDOWS 2000 , WINDOWS XP , WINDOWS VISTA , WINDOWS 7 , WINDOWS 8X , LINUX , UNIX , LION, WINDOWS SERVER 2003, WINDOWS SERVER 2008. APPLICATIVI : PACCHETTO MICROSOFT OFFICE , ADOBE , SAP/R3 SISTEMI DI POSTA ELETTRONICA : OUTLOOK , NOTES STRUMENTO DI AMMINISTRAZIONE ACTIVE DIRECTORY PROGRAMMI PER LA GESTIONE DEI FLUSSI : REMEDY , PEREGRINE DW (DIGITAL WORKFLOW), VANTIVE. OTTIMA CONOSCENZA DEI LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE : famiglia C, Python, PHP, Javascript, JAVA OTTIMA CONOSCENZA DI SQL , MYSQL, MATLAB , P , DATABASE RELAZIONALI.

 

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