Figura professionale: Help Desk tecnico

Nome Cognome: A. C.Età: 37
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Campania: Caserta, NapoliEmilia Romagna: Bologna, RavennaLazio: RomaLombardia: MilanoPiemonte: Torino

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Sommario

Tecnico Informatico

Studi

Luglio 2006_Diploma di Perito Informatico

Esperienze

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Help Desk dal 01/02/2019 al 28/02/2019
J-Net Srl, Roma(RM)
Supporto Tecnico Comando C4_ Difesa, Sistema Geird, SCCM, Citrix Receiver
Gestione PDL da Remoto e On-Site con apertura Ticket dal Sistema Informatico. Active Directory. Reservation e Prestage. Lancio OS da Boot per Windows 10 in Deploy. Troubleshooting. SCCM. Uso della Posta Exchange per mail tipo nominale, funzionale e shared.  Group Policy.  Configurazione Utenze su Lync per Skype for Business. Verifica dell’ Incident in corso, uso dello script da Powershell per tracciare l’anomalia e test per configurazione. Verifica connessioni per portali della Difesa. DHCP e DNS.

Help Desk dal (02/10/2017 – 15/12/2017)  al (19/03/2018 al 18/07/2018)
Randstad SpA presso Nethex SpA, Roma(RM)  – 02/10/2017 al 15/12/2017  
Nethex SpA, Roma(RM)  – 19/03/2018 al 18/07/2018
Supporto Tecnico Axa_Assistance, Sistema SOL, Citrix
Gestione  PDL da Remoto e On-Site. Gestione Ticket. Gestione password: configurazione accessi di ogni singola postazione al sistema SOL, creazione e reset per sblocco password utenza, Active Directory. Gestione IP della rete privata interna, cablaggio e verifica connessione cavo di connessione a ogni singola scheda di rete. Supporto Windows Seven e Windows 10 per audio e video. Verifica hardware per sostituzione componente non funzionante e/o eventuale cambio case con sistema operativo aggiornato. Installazione periferiche. Verifica e Manutenzione dell’hardware non funzionante.  Gestione stampanti, verifica e funzionamento.  Gestione e sostituzione di apparati di fonia.  

Help Desk Tecnico dal 01/08/2014 al 30/08/2017
Randstad SpA presso Olisistem  ITQC SpA, Roma(RM) 
Supporto Tecnico Sogei, Service Center, Teleassistenza, Troubleshooting
Assistenza tecnica Front Office, Back office e da Remoto per dominio Entrate, Dogane, Territorio e Uffici Interni. Ambiente gestito da Un Responsabile di Dominio e TL di dominio di appartenenza.
Gestione Ticket e email. Installazione configurazione e assistenza su applicativo Entratel e/o Desktop Telematico. Installazione e assistenza sui Moduli di compilazione e controllo per invii telematici.
modalità di invio di dichiarazioni comunicazioni registrazioni versamenti verso Agenzia delle Entrate tramite applicativi Entratel e/o Desktop Telematico. Installazioni configurazioni java ed applicativo Entratel in base al sistema operativo in uso per ambienti Windows o sistemi Linux e Mac
Risoluzione problematiche sistemistiche durante installazione Applicativi, programmi di compilazione controllo autentica invio e in elaborazione ricevute

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Corso Amministratore di Sistemi Linux (300 ore) + Attestato 
(Corso Online presso Accademia Domani)
Introduzione ai Sistemi, Linux File System, Procedure di Installazione e Configurazione, 
Administration & Troubleshooting, Network & Security
Shell VI di Linux e guida MAN, Interfacciamento e Connessione tra Windows (Putty.exe) e Linux (SSH) remota,
configurazione Linux con Virtual Box, Comandi di rete: Netstat, Ps e Service, Creazione e gestione

Cisco Certified Entry Networking Technician (CCENT 100-105)
Exam performed at authorized Person Vue Center – Real Training Solution S.r.l., Rome (Corso Online presso Accademia Domani)
Protocolli Utilizzati: VTP, TCP, IP, UDP, RIP, OSPF e BGP per configurazione router, VLAN, router on a stick,  IPv4, IPv6, Access-List, NAT, DNS, DHCP, Cisco IOS, Packet Tracert.
Attività di Laboratorio: Simulazione di switch e router con Packet Tracer, tramite sistema IOS.

Qualifica Contratto Apprendistato Professionalizzante  come OPERATORE CONTACT CENTER

Sistemista di Rete (Windows/linux) – Corso Professionale 160 ore
Agenzia per il Lavoro Randstad finanziato con fondi FormaTemp
Presso Esis Italia, Napoli(NA)
Windows Server 2003, Active Directory, Linux Server, Progettazione di un’architettura Client/Server, Configurazioni e Test cavi Ethernet, Teleassistenza, Creazione Cluster tramite NAS, Amministrazione, Server, Creazione e amministrazione Server Voip.
Sistemista Microsoft  presso Accademia Domani – Aggiornamento Sistema Operativo Windows Server 2012
Installazione Windows Server 2012 R2, Configurazione di un Server Locale, Active Directory, Creazione e configurazione di utenti, gruppi e computer, Server DHCP, Server DNS, Implementazione di un Server Web,  Condivisione File e Stampanti, Group Policy, Aggiornamento e Sicurezza 

Programmatore  Java – Corso Professionale (80+80) ore
Agenzia per il lavoro Adecco e GiGroup  finanziato con fondi FormaTemp
Presso Protom Group, Napoli(NA)
Object Oriented, JDBC, AWT, Swing, JSP e Servlet 
Progettazione: Implementazione di un archivio bibliotecario, Gestione Pagina Web con connessione al DB

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