Figura professionale: Digital Marketing & Project Manager
Nome Cognome | : M. M. | Età | : 43 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Docta Comunicazione | Digital Agency | Dal 04-2018
Digital Marketing & Project Manager
– Gestione del team Digital composto da 6 specialist verticali su attività SEO – SMM – Content – DEM – SEM e campagne promozionali a pagamento PPC: Facebook Adv, Google Ads, LinkedIn Ads, Bing
– Definizione di progetti di marketing e comunicazione online e crossmediali dedicati a:
> Linee di business medico/legali per la tutela dei medici specializzandi 1978-2006
> Promozione dell'Area Riservata e dei corsi FAD / ECM
> Lancio del nuovo servizio "Serve un Dottore!" per la prenotazione di visite mediche online in Italia
> Linee di business contro il numero chiuso in medicina e campagna [IO MERITO] per la sensibilizzazione e tutela legale degli studenti
> Linea di business Tech interna dedicata alla blockchain e cybersecurity
> Clienti terzi del settore medico/sanitario/ospedaliero e farmaceutico
– Ottimizzazione delle procedure interne e dei flussi tra reparti
Triumph Group Int | Unit Digital | Dal 06-2015 al 04-2018
Digital Marketing Manager
Come referente della Unit Digital, composta da 3 persone, mi sono occupato di:
– Direzione della Unit Digital (personale e economics)
Accounting: relazione e gestione dei clienti, prospect e leads
Definizione di progetti di marketing e comunicazione online e crossmediali dedicati a gare, progetti ed eventi corporate, pharma medical, governmental e private
– Coordinamento attività SEM / SEO – SMM e DEM
– Gestione, supervisione e monitoraggio di campagne promozionali a pagamento PPC: Facebook Adv, Google AdWords, LinkedIn Ads.
Il Media Budget gestito nel 2017 è stato di € 230k.
– Analisi dei risultati
Triumph Group Int | Unit Digital | Dal 11-2013 al 05-2015
Digital Project Manager
All'interno del team di Digital Marketing mi sono occupato di:
– Gestione di progetti di marketing e comunicazione online per il settore Corporate, eventi Private e Medical
– Gestione e rapporto con i clienti, lead e prospect
– Gestione di progetti per la creazione di nuovi siti web in ambito medico e corporate
– Campagne Google AdWords, Facebook Adv e LinkedIn Adv
– Social Media Strategy e definizione delle linee guida per gli editor e per i Social Media Specialist
– Campagne SEO e monitoraggio nel tempo
– Definizione KPI e reportistica
So Simple | Agenzia di Comunicazione Strategica | Dal 1-2013 al 12-2013
Digital Media Specialist
– SEM: gestione campagne PPC su Google AdWords e Facebook Adv
– SEO: analisi, ottimizzazione e posizionamento dei siti web
– Social Media Marketing, Social Media Optimization e Web – Reputation Monitoring
– Definizione del Piano Editoriale, Pubbliche Relazioni Online e Media Planning
– Analisi dati, monitoraggio campagne e reporting
– Accounting: relazione e gestione dei clienti
So Simple | Agenzia Com. Strategica | Dal 1-2013 al 12-2013
Digital Media Specialist
– SEO: analisi e ottimizzazione sito web, analisi keywords, ottimizzazione file, immagini e URL, link building e popularity, redazione di testi SEO oriented
– Definizione del piano editoriale, article marketing, social news e social media press release
– Social Media Marketing e Social Media Optimization
– SEM: gestione campagne. Budget gestito: 30k
– Community Management Pr Online e Web Reputation Monitoring
– Analisi dati, monitoraggio campagne e reporting
– Accounting: gestione dei clienti e ricerca new business
– Copywriter: creazione di testi ed editing di contenuti
– Web design: wireframe, grafica
ABIEventi | Reparto Eventi | Dal 9-2009 al 09-2010
Gestione Sito e Blog | Stage
– Gestione del blog aziendale e aggiornamento del sito internet www.abieventi.it (CMS proprietario)
– Gestione dei profili social
– Analisi e reporting dell'andamento del traffico tramite Google Analytics
– Attività di Front Office
– Customer Care relativo agli eventi
FORMAZIONE
UNIVERSITY COLLEGE CORK | 2009
General & Business English.
SAPIENZA – ROMA – SCIENZE STATISTICHE – 110 E LODE | DAL 2007 AL 2009
Laurea Specialistica ; Cattedra di “Pianificazione dei Media”
Relatore: Prof. Stancati. Co-Relatore: Prof. S. Epifani.
Tesi: “La pianificazione dei prodotti tecnologicamente avanzati. Il caso Nokia 6110 Navigator."
UNICA – CAGLIARI – SCIENZE POLITICHE | DAL 2004 AL 2007
Laurea Trienale ; Cattedra di “Antropologia Culturale”
Relatore: Prof. Franco Lai.
Titolo della Tesi: "Turismo, comunicazione turistica e media”
LINGUE
Italiano | Madrelingua
Inglese | B2
CERTIFICAZIONI
AdWords Search
Eccellenze in Digitale
SKILLS
S.O. Windows / Mac | Pacchetto Office | Pacchetto iWork
Adobe Creative Cloud | Photoshop | Ilustrator | InDesign
CMS – Wordpress | CMS – Joomla | PrestaShop | Google Analytics | Google Search Console | HTML & CSS | SEMrush | Criteo | SEOZoom | MailUp | Mailchimp | Constant Contact
121 total views, 1 today