Figura professionale: System engineer/Project Manager
Nome Cognome | : V. S. | Età | : 53 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Lombardia: Milano |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Project management PMI (Ottimo)
Studi
Marzo 1997_Laurea in scienze dell’informazione
Esperienze
Thales Italia– Gorgonzola (MI) 2016 – 2018
Test Engineer / Product owner deputy
Iniziale esperienza nell’IVVQ (Integration, Verification, Validation and Quality) team, per la validazione di un sistema di bigliettazione nel mondo dei trasporti pubblici (progetto Bordeaux). Mi sono occupata di:
ü definizione test plan, test suite e test cases
ü esecuzione test su tutti i componenti del sistema (Central System, Ticket Vending Machines, Terminali di Controllo, Validatrici, ecc.)
ü creazione di fault report e documentazione di progetto.
In seguito, ho lavorato come Product Owner (deputy) secondo la metodologia Agile Scrum, occupandomi di creazione, grooming e review delle User Story destinate ai team di sviluppo (progetto Doha). Esperienza in pianificazione delle attività e gestione priorità.
Consulente in TOSHIBA GCS (Global Commerce Solutions) – Vimercate (MI) 2014 – 2015
Test Manager / Test Engineer
Inserita nel gruppo di Quality Assurance per la gestione di software (VisualStore) in ambito GDO/Retail, mi sono occupata di:
ü Demo illustrative a Business Partners e clienti.
ü Gestione e monitoraggio di un progetto di Test Automation.
ü Definizione test cases e checklist delle nuove funzionalità dell'applicazione software dell'azienda.
ü Esecuzione test.
Nokia Siemens Networks – Cassina de’ Pecchi (MI) 2007 – 2013
System Engineer
Membro del gruppo di System Architecture per la gestione di apparati Microwave radio (SNMP) nel sistema di supervisione (NetViewer), mi sono occupata di:
ü Analisi dei requisiti funzionali provenienti dai clienti (Vodafone, Wind) e traduzione degli stessi in specifiche funzionali, indirizzate a team di sviluppo locali ed esteri.
ü Progettazione, stima e pianificazione delle soluzioni proposte.
ü Esecuzione di analisi di fattibilità, valutazione soluzioni alternative, definizione specifiche tecniche, redazione documentazione e reportistica di progetto.
ü Presentazioni e demo tenute in prima persona ai clienti.
Ulteriori responsabilità:
ü Fault Control Board Coordinator per l’integrazione degli apparati nel sistema di supervisione: coordinamento di un team internazionale (10-15 persone) con componenti in Cina, India, Canada e Italia, per analisi, risoluzione e test dei fault di apparati radio. [2011-2012]
ü Membro di un team Agile incaricato di sviluppo, integrazione e test di plug-in del sistema di supervisione e dell’ aggiunta di nuove funzionalità. [2007-2008]
Siemens – Cassina de’ Pecchi (MI) 1999 – 2007
Project Coordinator [2003- 2007]
ü Responsabilità tecnica del progetto software LCT (Local Craft Terminal) per la gestione e supervisione di singoli apparati di telecomunicazioni (es. FlexiPacketRadio, Ax200, Multiradio, con tecnologia PDH, SDH ed Ethernet)
ü Coordinamento del team di progetto responsabile di analisi, sviluppo, integrazione e test dell’applicazione e dei suoi plug in. Produzione della reportistica e documentazione di progetto.
ü Presentazione dell'applicazione al Cliente (Vodafone).
Il lavoro svolto e la grande attenzione per le richieste del cliente mi hanno consentito il raggiungimento del livello “Excellent” nel processo aziendale di valutazione delle performance individuali.
Team leader e Sviluppatore Software [1999 – 2003]
ü Coordinatore e membro di un gruppo di lavoro (5+ persone) responsabile di sviluppo (in C++ e Java), integrazione e test di componenti software per la gestione di specifici apparati radio a bassa capacità, nel sistema di supervisione di Siemens.
Italtel S.p.A. – Cassina de’ Pecchi (MI) 1997 – 1999
Sviluppatore Software
Sviluppo in C++ di simulatori di apparati radio a bassa capacità, impiegati per testare le funzionalità del sistema di gestione di rete di Italtel. Integrazione e test dei relativi componenti software. Produzione della documentazione sull’utilizzo dei simulatori.
STUDI E FORMAZIONE
1997: Laurea in Scienze dell’ Informazione (Università Statale di Milano)
1991: Diploma di Liceo Scientifico (Istituto Gonzaga di Milano)
COMPETENZE TECNICHE E LINGUISTICHE
Ø Network management protocol: SNMP-v2/v3
Ø Linguaggi di programmazione: MS-Visual C++, Java, XML , SQL
Ø Strumenti di gestione di progetto/Requisiti: MS-Project, VersionOne, MS-Office
Ø Strumenti di test: TFS, TestLink, QualityCenter, Bugzilla, Clearquest, Wireshark, analizzatori di protocollo, simulatori sw
Ø Certificazioni PMP (Project Management Professional – Lug. 2013) e CAPM (Certified Associate in Project Management – Giu. 2013), rilasciate dal Project Management Institute (PMI).
Ø Certificazione Agile: SFC (Scrum Fundamentals Certified – Sett. 2018). Attualmente sto studiando per la certificazione CSM (Certified Scrum Master) di Scrum Alliance.
Inglese: conoscenza a livello ottimo
156 total views, 1 today