Figura professionale: UX Designer

Nome Cognome: C. B.Età: 49
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.990 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

UX Designer

Esperienze

Novembre 2018 – Dicembre 2018

Figura ricoperta CONSULENZA UX Design e Architettura dell'Informazione Datore di lavoro Storielibere.fm Luogo Milano

Principali attività e responsabilità

  • Mappatura di personas e customer journey 
  • Riconoscimento dei punti di problemi nella User Experience
  • Presentazione di soluzione per ogni punto di debolezza
  • Proposto un modello di Architettura dell'Informazione per sostenere una crescita strutturata di contenuto 

Aprile 2012 – Dicembre 2017

Figura ricoperta PROJECT MANAGER ambito Business Development Datore di lavoro RT Features Luogo San Paolo, Brasile

Principali attività e responsabilità

  • Stesura Business Plan e calcolo del ROI
  • Gestione strategica degli investitori e stakeholders durante l’intero ciclo di vita dei progetti
  • Oltre 20 film finanziati e prodotti in 5 anni, media molto alta per un contesto indipendente
  • Analisi e sintesi dati di mercato per riallineamento strategico

Agosto 2006 – Settembre 2011

Figura ricoperta PROJECT MANAGER ambito IT Datore di lavoro Hewlett Packard Enterprise Luogo San Paolo, Brasile

Principali attività e responsabilità

  • Gestione progetti end-to-end, dall’analisi dei requisiti alla delivery
  • Gestione comunicazione, time, budget, risk, change
  • Coordinamento remoto di gruppi di lavoro globali multi-funzionali
  • Organizzazione dei flussi informativi di diversi progetti in parallelo
  • Completato progetti classificati di successo per clienti come: Xerox, Chrysler, Weyerhaeuser, Canadian Pacific

Aprile 2001 – Luglio 2006

Figura ricoperta ANALISTA DI PROCESSI ambito Customer Services Datore di lavoro TIVIT – IT Services Luogo San Paolo, brasile

Principali attività e responsabilità

  • Responsabile dell’ideazione e implementazione dei processi Service Desk (B2B)
  • Leader della migrazione dei processi dell’outsourced call center di Grupo Votorantim*
  • Gestione di due diligence, planning di risorse, tools e workflow
  • Gestione del livello di servizio, reportistica, indagini sulla qualità del servizio

    *Uno dei più grandi conglomerati industriali in America Latina, opera in varie settori: finanziario, energia, siderurgia, acciaio, con più di 40.000 dipendenti 

Istruzione e Formazione

Data

Novembre 2018

Titolo della qualifica rilasciata

Architettura dell'Informazione / UX Design

Istituto di istruzione o formazione

IULM

Luogo

Milano

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

User Research (personas, scenario, journey map), Information Classification , Content Strategy, SEO, Rapid Prototyping, User Testing

Data

Settembre 2016

Titolo della qualifica rilasciata

Digital Marketing

Istituto di istruzione o formazione

FGV – Fundação Getúlio Vargas

Luogo

San Paolo, Brasile

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Market research, Media Monitoring, Competitive Intelligence, SEO, UX, Digital Technology Management, E-commerce, Mobile, Social Media

Data

Dicembre 2009

Titolo della qualifica rilasciata

Amministrazione Aziendale

Istituto di istruzione o formazione

Uninove

Luogo

San Paolo, Brasile

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Ottimo

Capacità di espressione orale

Ottimo

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Ottimo

Capacità di espressione orale

Ottimo

Lingua

Portoghese

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Large experience in IT infrastructure Project Management – Platforms and Networks

155 total views, 1 today