Figura professionale: UX Designer
Nome Cognome | : C. B. | Età | : 50 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Esperienze
Novembre 2018 – Dicembre 2018
Figura ricoperta CONSULENZA UX Design e Architettura dell'Informazione Datore di lavoro Storielibere.fm Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
- Mappatura di personas e customer journey
- Riconoscimento dei punti di problemi nella User Experience
- Presentazione di soluzione per ogni punto di debolezza
- Proposto un modello di Architettura dell'Informazione per sostenere una crescita strutturata di contenuto
Aprile 2012 – Dicembre 2017
Figura ricoperta PROJECT MANAGER ambito Business Development Datore di lavoro RT Features Luogo San Paolo, Brasile
Principali attività e responsabilità
- Stesura Business Plan e calcolo del ROI
- Gestione strategica degli investitori e stakeholders durante l’intero ciclo di vita dei progetti
- Oltre 20 film finanziati e prodotti in 5 anni, media molto alta per un contesto indipendente
- Analisi e sintesi dati di mercato per riallineamento strategico
Agosto 2006 – Settembre 2011
Figura ricoperta PROJECT MANAGER ambito IT Datore di lavoro Hewlett Packard Enterprise Luogo San Paolo, Brasile
Principali attività e responsabilità
- Gestione progetti end-to-end, dall’analisi dei requisiti alla delivery
- Gestione comunicazione, time, budget, risk, change
- Coordinamento remoto di gruppi di lavoro globali multi-funzionali
- Organizzazione dei flussi informativi di diversi progetti in parallelo
- Completato progetti classificati di successo per clienti come: Xerox, Chrysler, Weyerhaeuser, Canadian Pacific
Aprile 2001 – Luglio 2006
Figura ricoperta ANALISTA DI PROCESSI ambito Customer Services Datore di lavoro TIVIT – IT Services Luogo San Paolo, brasile
Principali attività e responsabilità
- Responsabile dell’ideazione e implementazione dei processi Service Desk (B2B)
- Leader della migrazione dei processi dell’outsourced call center di Grupo Votorantim*
- Gestione di due diligence, planning di risorse, tools e workflow
- Gestione del livello di servizio, reportistica, indagini sulla qualità del servizio
*Uno dei più grandi conglomerati industriali in America Latina, opera in varie settori: finanziario, energia, siderurgia, acciaio, con più di 40.000 dipendenti
Istruzione e Formazione
Data
Novembre 2018
Titolo della qualifica rilasciata
Architettura dell'Informazione / UX Design
Istituto di istruzione o formazione
IULM
Luogo
Milano
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
User Research (personas, scenario, journey map), Information Classification , Content Strategy, SEO, Rapid Prototyping, User Testing
Data
Settembre 2016
Titolo della qualifica rilasciata
Digital Marketing
Istituto di istruzione o formazione
FGV – Fundação Getúlio Vargas
Luogo
San Paolo, Brasile
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Market research, Media Monitoring, Competitive Intelligence, SEO, UX, Digital Technology Management, E-commerce, Mobile, Social Media
Data
Dicembre 2009
Titolo della qualifica rilasciata
Amministrazione Aziendale
Istituto di istruzione o formazione
Uninove
Luogo
San Paolo, Brasile
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Lingua
Portoghese
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Large experience in IT infrastructure Project Management – Platforms and Networks
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