Figura professionale: Help Desk

Nome Cognome: A. P.Età: 42
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Help Desk

Esperienze

04/2012 OGGI
Lavoro o posizione ricoperti Technical Support
Principali attività e responsabilità -Supporto tecnico (Hardware e Software) su dispositivi mobile e Mac (contatto diretto
e/o indiretto con il cliente);
-Utilizzo di software proprietario per l’individuazione e la diagnosi di problemi di natura
tecnica;
-Risoluzione di problemi Sw/Hw;
-Training individuali su software Apple;
 -Supporto per i clienti Business nell’individuazione di soluzioni di acquisto ottimali, in
base alle proprie esigenze;
 Nome e indirizzo del datore di lavoro Apple Inc, Via Collatina, 858 -00155- Roma Lunghezza
Tipo di attività o settore Area tecnica

Date 10/2006 – 10/2009 —– 5/2010 –-> 9/2011
Lavoro o posizione ricoperti Promoter e Supporto tecnico
Principali attività e responsabilità Promozione di prodotti informatici, relazione con la clientela, assistenza tecnica.
 Nome e indirizzo del datore di lavoro Praesidium S.p.A., Via della Giustizia 10A – 20125 Milano
Tipo di attività o settore Settore informatico

Capacità e competenze
personali
Madrelingua(e) Italiano
Altra(e) lingua(e)
Autovalutazione
Livello europeo (*)
Inglese
Comprensione Parlato Scritto
Ascolto Lettura Interazione orale Produzione orale
A2 Livello Base B2 Livello Intermedio A2 Livello Base A2 Livello Base A2 Livello Base
(*) Quadro comune europeo di riferimento per le lingue

Capacità e competenze sociali – Capacità di lavorare in gruppo, maturata durante l’esperienza IG Students (laboratorio di
imprese in ambiente protetto), durante progetti universitari di gruppo, nella professione di
promoter, e soprattutto nell’attuale posizione ricoperta nell’area tecnica.
– Buone capacità di comunicazione maturate in contesto professionale (rapporto con il cliente);

Capacità e competenze
organizzative
– Capacità di lavorare in situazioni di forte stress, legate soprattutto al rapporto con il cliente e al
raggiungimento di determinati risultati;
– Ottime capacità di problem solving, consolidate nel tempo, e prerogativa nel ruolo ricoperto;

Capacità e competenze
informatiche – Ottima conoscenza e gestione computer Hardware e Software (Manutenzione e Aggiornamento,
risoluzione di problemi di natura tecnica a livello Hw/Sw);
– Ottime capacità nella gestione e ottimizzazione delle risorse (utilizzo tools di gestione);
– Buona conoscenza applicativi Microsoft (pacchetto Office);
– Conoscenza del linguaggio SQL (Database relazionali);
– Ottima conoscenza sistemi Windows;
– Conoscenza base sistemi Linux;
– Ottima conoscenza sistemi Android;
– Ottima conoscenza sistemi iOS;
– Buona conoscenza sistemi OS X;
– Ottime capacità di navigare e di effettuare ricerche in internet;
– Conoscenza base di applicazioni grafiche;
– Conoscenza base delle reti di computer e della sicurezza delle reti ;
– Conoscenza base di creazione e gestione di siti web;
Altre capacità e competenze – Conoscenza base di chimica (corso universitario di Chimica);
– Conoscenza base della forma organizzativa dell’impresa, del bilancio di un’impresa e della
sua contabilità (Stato patrimoniale e Conto economico) e delle metodologie per l’analisi dei
progetti di investimento (corso universitario di Economia ed Organizzazione Aziendale);
– Conoscenza base di Diritto (corso universitario di Diritto nella Società dell’Informazione);

Istruzione e formazione

Date 09/1996 – 07/2001
Titolo della qualifica rilasciata Diploma scientifico
Principali tematiche/competenze
professionali possedute
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
Livello nella classificazione nazionale o
internazionale
Espressione italiana, matematica, informatica, scienze, economia e diritto, lingua straniera (inglese)
Educazione fisica e sportiva
Liceo Scientifico “E. Majorana” – Isernia
Diploma di scuola secondaria superiore

Date 09/1999 – 07/2000
Titolo della qualifica rilasciata Attestato di partecipazione
Principali tematiche/competenze
professionali possedute
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
Creazione e gestione di imprese “in laboratorio” in ambiente protetto, con produzione di beni o
erogazione di servizi reali (nel caso specifico creazione, gestione e vendita di siti web)
Progetto IG Students – Sviluppo Italia S.p.A. 

 Patente Automobilistica (patente B)

146 total views, 1 today