Figura professionale: Sistemista Microsoft

Nome Cognome: L. A.Età: 54
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista Microsoft

Esperienze

Gennaio 2017 – A data odierna  (5 mesi) Roma, Italia  
L.E.D Informatica Spa

Reclutamento, Valutazione e inserimento di nuove risorse. L'obbiettivo valutazione dei candidati al fine di decidere in merito ad un eventuale inserimento lavorativo. In questa fase le organizzazioni si avvalgono di numerose tecnologie, tra cui: Test psicometrici
Assessment center
Selezione mirata dei candidati con test specifici ( tecnici e psicologici)
 – Screening dei CV, Test psicologici e professionali mirati ( Big Five Observer, Comunicazione, Dominanza Cerebrale,Leadership, Posizioni esistenziali, ect)
– Colloqui tramite Skype e individuali; Gestione del database interno; Fornire consulenza organizzativa al cliente.
-Colloquio/intervista individuale: Sviluppata su tre distinte fasi
1 Intervista di screening
2 Intervista psicologica
3 Intervista tecnico-professionale

Gennaio 2017 – A data odierna  (5 mesi) Roma, Italia  
MoviSystem Srl Reclutamento, Valutazione e inserimento di nuove risorse. L'obbiettivo valutazione dei candidati al fine di decidere in merito ad un eventuale inserimento lavorativo. In questa fase le organizzazioni si avvalgono di numerose tecnologie, tra cui: Test psicometrici
Assessment center
Selezione mirata dei candidati con test specifici ( tecnici e psicologici)
 – Screening dei CV, Test psicologici e professionali mirati ( Big Five Observer, Comunicazione, Dominanza Cerebrale,Leadership, Posizioni esistenziali, ect)
– Colloqui tramite Skype e individuali; Gestione del database interno; Fornire consulenza organizzativa al cliente.
-Colloquio/intervista individuale: Sviluppata su tre distinte fasi
1 Intervista di screening
2 Intervista psicologica
3 Intervista tecnico-professionale

Settembre 1997 – A data odierna  
Da 20 anni nel mondo ICT mi sono occupato inizialmente di assemblaggio, collaudo, e riparazione di Personal Computer, Server e Workstation. Successivamnte sono passato al supporto ai clienti tramite Help Desk, software di assistenza remota e telefonica, trattativa coi fornitori. Ho conoscenza dei principali Sistemi Operativi Microsoft Windows sviluppati negli ultimi 20 anni, da Windows 3.1 a Windows 10 x86 e x64 con particolare esperienza su Windows XP, Windows 7 x86 e x64 e Windows 8.1 x86 e x 64.
Ottima conoscenza dei principali Software Microsoft Office con particolare esperienza su Office 2000, 2003, 2007 e 2013. Utilizzo di Software di Assistenza Remota con particolare esperienza su TeamViewer.Utilizzo di banche dati aziendali. Webstore CMS.Conoscenza di SCCM 2012 : Esame e rilevazione tutti i dispositivi connessi alla rete tramite Active Directory, installazione software client in ciascun nodo. Creazione database di inventario con i record relativi a ciascuna risorsa, al software installato e alle specifiche hardware. Indirizzamento delle distribuzioni di applicazioni a gruppi di dispositivi o users. Conoscenza di SCOM 2012; gestione di desktops basati su Windows, server e dispositivi da un unico hub e controllo infrastrutture IT. Gestione degli accessi hardware e software, Deploy degli aggiornamenti del software
Conoscenza di : Load Runner 10.00 e 11.00 Supporto a gestionali interni dell'Azienda e manutenzione Software / Hardware sia delle varie postazioni che dei Device portatili. Parlo fluentemente l'inglese
Ho svolto numerose collaborazioni in diversi progetti, ambiti e figure:
Help Desk, Sistemista Microsoft, System Administrator, NetWorking Specialist, Delivery Specialist, Voip Specialist, Front-End HelpDesk Specialist,Tecnico Hw/Sw, Sviluppo e Amministrazione Database relazionali Microsoft Access, Sql, Visual Basic.
Possiedo la capacità di lavorare sia in maniera individuale sia in team.
Le mie competenze spaziano dal campo ICT, all'Amministrativo, al Tecnico, e anche alla gestione HR ( possiedo regolare certificazione).Approccio proattivo alla soluzione di problemi e una elevata adattabilità e flessibilità. Elevata resistenza allo stress. Sviluppo di visione sistemica ai problemi e quindi un orientamento agli obiettivi. La forte passione che nutro per l¿ambito dell'ICT deriva dalle distinte capacità analitiche e tecniche che ho acquisito durante il mio percorso formativo e professionale….
Ho esperienza su :Active Directory Microsoft Office – Thin App-Exchange 2003 Systems Management Server (SMS); Policy di network security & Firewalling (Ip Security ,Port mapping ,NAT, Iptables, Source NAT , Destination NAT ) Possiedo anche capacita'? di attività tecniche ed operative nell¿ambito Networking mediante il controllo del funzionamento degli apparati di rete (ruoter, switch e cablaggio). Installazione, configurazione Domain Controller e File Server Windows e conseguente eventuale gestione / risoluzione problemi derivanti-Migrazione client da dominio a dominio e conseguente eventuale gestione / risoluzione problemi derivanti da suddette migrazioni ed integrazioni.
Sono stato anche : Sviluppatore e Integratore Siti Joomla – Sviluppo e gestione del sito “Ecce Roma”
Partecipazione attiva a progetti per enti nazionali quali ENEL, Poste Italiane, Alitalia, Trenitalia, Ministero dello Sviluppo Economico, e Multinazionali quali: Ericsson Italia Spa, Hewlett Packard, Compaq, IBM Italia Spa.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Diploma di Ragioniere Programmatore  – Istituto Giovanni Da Verrazzano (Roma) (2003) Votazione 70/100

10 Specializzazioni in ICT e Amministrativo – NSA – Regione Lazio e Accademia Informatica- Polo Didattico (Roma) 

CERTIFICAZIONI

2016 –     Certificazione Gestione delle Risorse Umane                         ( HR  ICT Recruiter ) 
2015 –     Certificazione Customer Care Satisfaction                             (SAP – Siebel ) 
2015  –     Certificazione SAP                                                                 ( Moduli FI. E CO.) 
2015 –     Certificazione Elaborazione Buste Paga                               (Modulo Omnia Zucchetti ) 
2010 –     Certificazione CCNA – CCENT                                              (Cisco Certified Network Associate)
2004 –     Certificazione Eucip Core                                     (EUropean Certification Informatics Professionals) 
1998 –     Certificazione Operatore di Sistema AS/400                        (IBM-RPG)
1997 –     Certificazione Tecnico Software Microsoft Windows            (Access 7.0-Visual Basic for Applications) 
1997 –     Certificazione Operatore di Sistema Microsoft Windows     ( Microsoft )
1996 –     Certificazione per Operatore Informatico su P.C.                ( Microsoft )   

CORSI E SEMINARI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

2016 – Corso per la Certificazione in “Gestione delle Risorse Umane”
Corso di 240 ore organizzato da Axalion Srl, finanziato dal fondo Forma.Temp e Quintiles Staff Services S.p.A.
2015 – Corso per la Certificazione SAP (Moduli SAP FI e SAP CO)
Corso di 240 ore organizzato da TalentForm, finanziato dal fondo Forma.temp e promosso da Global Learning Roma
2015 – Corso per la Certificazione Elaborazione Buste Paga Software  Zucchetti
Corso di 240 ore organizzato da TalentForm, finanziato dal fondo Forma.temp e promosso da Global Learning Roma
2015 – Corso per la Certificazione Customer Care Satisfaction 
Corso di 240 ore con certificazione organizzato da Centro Formazione E-Care e finanziato dal fondo Forma.Temp

LINGUE STRANIERE

1)    Inglese    – ECCELLENTE (Livello UE CEFR C2)

Comprensione    Parlato    Scritto
Ascolto    Lettura    Interazione orale    Produzione orale    
C2    Autonomo    C2    Autonomo    C2    Autonomo    C2    Autonomo    C2    Autonomo

COMPETENZE RELAZIONALI
Ottima attitudine al lavoro di gruppo
     Elevate capacità di relazione e integrazione in gruppi di lavoro e contesti multiculturali

COMPETENZE ORGANIZZATIVE

•    Approccio proattivo alla soluzione di problemi- Elevata adattabilità e flessibilità-Elevata resistenza allo stress Visione sistemica – Orientamento agli obiettivi

•    Definire e sviluppare gli obiettivi commerciali; Sviluppare la conquista di nuovi clienti; Fornire consulenza organizzativa al cliente;Coordinare l'offerta di servizi (Ricerca e Selezione, Head Hunting, Temporary Management) e controllarne l'andamento; Predisporre piani di sviluppo commerciale (partnership, convenzioni, ecc.);Interpretare i bisogni del cliente e produrre soluzioni customizzate;Gestire i processi di Ricerca e Selezione.

•    Competenze nella gestione del processo di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato, della relazione con clienti e con i candidati; Buona conoscenza degli strumenti informatici.

•    Capacità di ricevere e/o dare ordini nel gioco di squadra. 

•    Capacità di pianificare lavori di breve/media/lunga pianificazione e relative tempistiche. 

•    Ottima capacità di lavorare con un piano d’azione e scadenze da rispettare. Fortemente portato all’insegnamento e all’esposizione di informative per riunioni e/o presentazioni.

COMPETENZE INFORMATICHE

Linguaggi di programmazione WEB PHP – SQL – RPG – HTML – HTML 5 e Client programmazione Web 
(Adobe Dreamweaver, Joomla)
Sviluppo, gestione e controllo di flusso/ricerca su DataBase RBDMS Lotus Domino, Access, MYSQL
Applicativi di grafica: MS Visio, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe Flash, Adobe Fireworks
Sistemi di rete e networking: Protocolli di switching, Protocolli WAN, Protocolli di routing, Protocolli di security, Firewall, VoIP, Sistemi CISCO IOS Windows Server, Client e Firewall 1 NGX, HP OpenView Network Node Manager (OV NNM) – HP Operations Manager (OM) HP OMW – Operations Manager (Windows) –(OVOW, VantagePoint Operations for Windows) – HP OpenView Storage Area Manager (SAM) (Storage Node Manager, Storage Builder, Storage Optimizer, Storage contabile e Storage Allocator . Sistemi Operativi e Applcativi Microsoft : Ottima conoscenza dei sistemi Microsoft Windows (98, NT, 2000, XP, Vista, 7, Server 2003, Server 2008 R2, Server 2012 R2, Exchange Server 2007), protocolli Ethernet, TCP/IP, SMB, del linguaggio SQLSCCM 2010  Esame e rilevazione tutti i dispositivi connessi alla rete tramite Active Directory, installazione software client in ciascun nodo. Creazione database di inventario con i record relativi a ciascuna risorsa, al software installato e alle specifiche hardware. Indirizzamento delle distribuzioni di applicazioni a gruppi di dispositivi o users. 
SCOM 2010  Gestione di desktops basati su Windows, server e dispositivi da un unico hub econtrollo infrastrutture IT. Gestione degli accessi hardware e software, Deploy degli aggiornamenti del software
Conoscenza ed esperienza con  Load Runner 10.00 e  11.00
Ottima conoscenza di:  Internet Explorer, Chrome, Mozilla Firefox, 7-zip, Microsoft Office 2007, 2013 e 2016
(Outlook, Word, Excel, PowerPoint, Visio, Project).Conoscenza Base di: VMWare, CheckPoint
Active Directory Microsoft Office – Thin App-Exchange 2003 Systems Management Server (SMS)
Organizzazione file centralizzata SCOM (Microsoft Operations Manager 2000) – SCCM (Systems Management Server (SM
Buona Conoscenza dei sistemi operativi Microsoft della famiglia Windows, in particolare dei sistemi operativi di rete (NT, 2000 server, 2000 Advanced Server, 2003 Server) in modalità Stand alone,
Reti Wireless ( IEEE 802.3 , BlueTooth )   Policy di network security & Firewalling (Ip Security ,Port mapping ,NAT, Iptables, Source     NAT , Destination NAT Svolgimento di attività tecniche ed operative nell’ambito del sistema di rete informatico mediante il controllo del funzionamento degli apparati di rete (ruoter, switch e cablaggio).
Gestione operativa del sistema di posta elettronica nel rispetto delle direttive stabilite e degli standard definiti, attraverso la manutenzione costante del server e la realizzazione di backup per la sicurezza e la conservazione dei dati. Creazione degli account di posta elettronica nell’ambito del servizio wi-fi.
Analisi e controllo delle prestazioni delle risorse hardware e software, con possibilità di proporre soluzioni operative per garantirne l’ottimizzazione.
Applicazione e gestione dei software di base con applicazione di aggiornamenti ed eventuali modifiche, secondo standard definiti ed indicazioni ricevute.Installazione e manutenzione delle apparecchiature hardware. Installazione di programmi e software applicativi.
Gestione delle configurazioni hardware e software.Assistenza tecnica costante nell’ambito delle necessità degli utenti nell’utilizzo dei software applicativi e di base, nonché dei sistemi di posta elettronica.

COMPETENZE HR

Reclutamento, Valutazione e inserimento di nuove risorse. 
L'obiettivo è la valutazione tecnica-psicologico esperienziale, dei candidati al fine di decidere in merito ad un eventuale inserimento lavorativo. In questa fase le organizzazioni si avvalgono di numerose tecnologie, tra cui: 
•    Test psicometrici
•    Assessment center
•    Colloquio/intervista individuale
•    Selezione mirata dei candidati con test specifici ( tecnici e psicologici)
 
– Screening dei CV, Test psicologici e professionali mirati 
( Big Five Observer, Comunicazione, Dominanza Cerebrale,Leadership, Posizioni esistenziali, ect)
– Colloqui tramite Skype e individuali; 
Gestione del database interno; Fornire consulenza organizzativa al cliente;
-Coordinamento dell''offerta di servizi (Ricerca e Selezione, Head Hunting, Temporary Management) e controllarne l'andamento;
-Predisposizione di piani di sviluppo commerciale (partnership, convenzioni, ecc.);
-Interpretazione  dei bisogni del cliente e produrre soluzioni customizzate;
-Gestione dei processi di Ricerca e Selezione.
-Competenze nella gestione del processo di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato, della relazione con clienti e con i candidati;

 

97 total views, 1 today