Figura professionale: Sistemista ICT & Security, Help Desk

Nome Cognome: L. C.Età: 30
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

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Sommario

Sistemista ICT & Security, Help Desk

Esperienze

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Dal 01/08/18 Sistemista ICT & Security
Da Settembre 2018- Presente
Presidio presso Toyota Motors Italia
Supporto ICT e Security per tutta l’infrastruttura Toyota Italia.
• Sistemi VMware: Gestione ambiente di virtualizzazione VMware ESXi
• Amministrazione Server • Sistemi Windows: Gestione Active Directory su sistemi Windows
Server 2003 e Windows Server 2008, e versioni successive fino a 2016 profilazione stazioni
di lavoro e utenti tramite Group Policy (GPO), amministrazione e rilascio aggiornamenti
patch tramite servizio WSUS, gestione automatismi dominio, SCCM (base)
• Monitoraggio server e dispositivi di rete: con sistema zabbix
• Antivirus
• Vulnerability assestment (patching sistemi)
• Gestione DOMAIN CONTROLLER
• Gestione dhcp
• Migrazione OS
• Backup (veeam)
• Proxy (web dlp, proxy pac, exception, ecc.) forcepoint
• Citrix MDM & Secure Hub
• Gestione task e manutenzione di antivirus (Kaspersky, MCafee)
• Palo alto traps
Supporto ICT e Help Desk presso AgID
Si eroga un servizio di supporto per l’utente finale, interventi sia a livello Hardware che a livello di Sistemi/software

Dal 01/03/16 Tecnico Manutentore e Installatore
effettuando anche servizio di reperibilità H24.
Area Operativa:
Pienamente coinvolto nelle attività di delivery e maintenance dei diversi prodotti aziendali.
Supporto e manutenzione di un parco clienti pubblici e privati del Nord Ovest e Lombardia (Comune
di Milano, ASL di vari Comuni, Regione Piemonte, Università Torino ecc.)
Intervenendo sulle seguenti tipologie di layer/apparati:
• VOIP Network & PBX ( Alcatel 4400 ; 4200 ; Oxe ; Oxo )
• IP Network ( Router Foundry and Cisco ; Switch Hp and Cisco)
• Manutenzione Power (UPS) Riello
• Conoscenza base di Call Manager
• Wifi Survey con software Ekahau.
Da giugno a settembre 2017 eseguite migrazioni delle reti wireless per le sedi di Mc Donald a livello
nazionale , presso il Carrier British Telecom.
Da settembre 2017 partecipato alla completa migrazione di tutti i siti VoIP europei dell’ ESA:
➢ Italia (Frascati)
➢ Spagna (Madrid)
➢ Germania (Francoforte)
Da Febbraio 2018 –Agosto 2018
Località Torino, Italia
• Attività di presidio presso Citta della Salute Torino
• Risoluzione Ticket su portale
• Attività di configurazione su centrali telefoniche Ericsson MD110
• Attività di configurazione CUCM
• Attività di assistenza da remoto a Post Operatori.
• Attività di Creazione\Gestione\configurazione Caselle Vocali
• Attività di assistenza agli utenti.
• Reperibilità H24

Dal 22/07/15 al 01/03/16 Servizio Clienti/Caring
Per circa un anno ho svolto attività di Help Desk in Nexteraprime SRL gestendo guasti per conto di
clienti pubblici e privati con un primo livello di troubleshooting interfacciandosi con personale con
competenze specifiche apportando un netto miglioramento delle capacità di comunicazione e gestione
dei clienti.
Area Operativa :
• Gestione Guasti
• Servizio Clienti ( Help Desk)
• Dispatcher TT al tecnico
• Gestione Spedizione materiali guasti in riparazione
Sistemi Operativi utilizzati : Microsoft CRM, Siebel CRM, Itancia Repairs site, TNT Shipments site

Dal 15/07/14 al 22/07/15 Supervisore rete nazionale Mobile per il cliente Wind
Maturata esperienza come supervisore presso il Cliente Nazionale Wind
Effettuando anche una prima fase di troubleshooting in turnazioni H24.
Aree Operative:
• Analisi e gestione problematiche tramite mail e TT
• Produzione piani di lavoro per ogni attività con Excel, e Word
• Riunioni periodiche con il cliente
• Capacità di suggerire soluzioni
• Ottime capacità relazionali, lavoro di squadra per soluzioni a problemi
• Tecnologie conosciute( OSS, HLR, MSC MGW, ITP, SGSN, SMS-C, Voice Mail, Pre-Paid
System and Localizzazione con SLM)
Sistemi Operativi utilizzati:
OSS CORE ; REMEDY, CITRIX; Cognos; HP OVO 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Dal 2008 al 2014 Diploma
Chimico-Biologico IPSIA Emilio Cavazza Pomezia :
• Chimica: Organica ; Analitica
• Biologia
• Biochimica
• Biotecnologia
• Microbiologia 

Inglese B2 

Competenze professionali 
▪ TECNOLOGIE: VMware; Forcepoint (websense); Windows Server & Client (SCCM , WSUS, Active Directory GPO ); Citrix (Netscaler ; MDM ,XenApp , XenDesktop ; Storage Dell EMC , Veeam
▪ SYSTEM ADMINISTRATOR
▪ NETWORK ELEMENT: Installazione Router e Switch Cisco seguendo I fondamenti CCNA.
▪ ARCHITETTURE: Apparati Alcatel 4400 ; 4200; Oxo; Oxe ; Router Foundry; Router Cisco ; Router Hp,
▪ TOOLS: PC,

 

 

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