Figura professionale: PMO, Business Analyst, Support Software Testing

Nome Cognome: E. P.Età: 54
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: DBA/Oracle/SQL Server/Mysql
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Gestisco attualmente le attività del gruppo di lavoro a supporto della linea utente del cliente. In particolare pianifico e monitoro le attività di raccolta di: analisi delle esigenze del cliente e delle possibili soluzioni redazione dei requisiti relativi progettazione dei test book di collaudo utente monitoring esecuzione collaudo utente supporto alle attività propedeutiche al rilascio in produzione del servizio supporto ongoing al Cliente interno successivamente alla messa in esercizio

Lingue Parlate

  • Inglese

Studi

ITIL V.3 Corso regionale con certificazione finale. Presso INDRA SPA
Corso DB-Oracle Administrator 1” – corso aziendale interno. Presso Visiant srl srl
Corso UML –Unified Modeling Lenguage” – corso aziendale interno. Presso Visiant srl srl
PL-SQL per Sistemi Client/Server” – corso aziendale interno. Proteam Consulting SRL
Programmatore COBOL” – corso aziendale interno. Proteam Consulting SRL
Diploma di scuola media superiore Geometra conseguito presso l’Istituto per Geometri di Afragola (NA).

Esperienze

 Da Gennaio ‘12 ad oggi   Business Analyst  –  Security Fraud Management, Intelligenze e  Operation Deployment –  Cliente TIM Telecom Italia

Assembly Data System S.p.A. Via Cesare Giulio Viola, 48 00148 Roma, Italia (Da Agosto 2014) Indra Italia S.p.A. Via Umberto Saba, 11, 00144  Rm (fino all’8 Agosto 2014)

 Progetto: Analisi dei processi aziendali  TIM Telecom Italia relativamente alla funzione Security Fraud Management in ottica integrata, analisi di fattibilità e stesura del documento finale di requisito  relativamente alle implementazioni necessarie sui sistemi interni della funzione Security Fraud Mangement di TIM:

Principali mansioni e responsabilità:

·         pianificazione, organizzazione e controllo delle attività riguardanti il gruppo di lavoro.

·         pianificazione e gestione del collaudo utente (progettazione ed esecuzione TB);

·         supporto alle attività propedeutiche al rilascio in produzione del servizio

·         supporto ongoing al Cliente interno successivamente alla messa in esercizio

Tecnologie utilizzate:

·          client utente per i vari sistemi impattati :  Oracle OBIEE, Oracle EBS, ERM /SPS, client custom, Application WEB  

·         conoscenza dei sistemi esterni integrati con i sistemi alla funzione: CRM, SAP,  DWH.

·         pacchetto Office:  Microsoft Project – Access 

Da Dicembre ’07 a Dicembre ‘11 Business Analyst – PMO –  Cross Support Software Testing –  Cliente TIM Telecom Italia

Indra Italia S.p.A. Via Umberto Saba, 11, 00144  Rm

Progetto: Gestione delle attività di  collaudo utente trasversali e monitoraggio  del nuovo software esercito in ambito Capabilietes e Service Creation

Principali mansioni e responsabilità:

·         definizione del processo (attori, attività, deliverable) di Collaudo Utente in ambito Consumer (Fisso e Mobile) per l’area Service Creation e Capability di Telecom Italia

·         requisitazione e collaudo del tool implementato a supporto delle attività

·         pianificazione, organizzazione e controllo delle attività riguardanti il gruppo di lavoro.

·         progettazione ed esecuzione casi di test

·         monitoraggio e pianificazione attività propedeutiche e successive al collaudo utente

·         supporto all’area Customer Care per garantire il rispetto dei requisiti funzionali dei servizi e dei processi in ambito CO nei confronti delle strutture di Technology e IT (principali progetti: Regia Multicanale)

·         esecuzione test di monitoraggio sul portale web per rilevazione Customer Experience

Tecnologie utilizzate:

·         client per i vari sistemi impattati nei diversi ambiti di competenza ( Oracle OBIEE,  Oracle EBS, Siebel Crm,  Application WEB, Portali clienti tim, DWH)

·         pacchetto Office

Da Settembre ‘06  ad Dicembre ‘07  Startup nuova Piattaforma CRMA in ambito Vendite Business – Cliente TIM Italia

Visiant srl  Via Tiburtina 1072  – 00156  Roma

Progetto: Sviluppo nuovo CRM per l’ambito vendite alla clientela TIM Business

Principali mansioni e responsabilità

·         sviluppo interfacce per l’acquisizione sul nuovo sistema dei file dati di anagrafica clienti, billing ecc.

·         esecuzione e controllo di qualità delle procedure di porting dei clienti in fase di migraizone dal vecchio al nuovo sistema

·         redazione specifiche tecniche e funzionali relative

Tecnologie utilizzate

·         TOAD, Siebel CRM, Datastage, Oracle Database SQL, Pacchetto Office

Da Settembre ‘06   ad Agosto ‘05 PMO & Quality – Software Testing – Data  Warehouse DB Cliente –  Cliente TIM Telecom Italia

Visiant srl  Via Tiburtina 1072  – 00156  Roma

Progetto: Coordinamento ed esecuzione delle principali attività di collaudo  funzionale, integrato ed utente per il sistemi di DWH

Principali mansioni e responsabilità:

·         progettazione Test e Collaudo Funzionale/Integrato del software.

·         gestione dei rapporti con il cliente sia esterno che interno

·         supervisione di tutte le fasi progettuali dallo sviluppo al rilascio in esercizio

Tecnologie utilizzate

·         Database Oracle – Unix – TOAD – PLSLQ –  Pacchetto Office

Da Febbraio ‘02 ad Agosto ‘05 Support Exercise e Data Quality  –  Cliente TIM Telecom Italia

Visiant srl  Via Tiburtina 1072  – 00156  Roma

Progetto: Startup  e servizio di supporto all’esercizio del sistema di Calcolo dei Compensi ai Dealer

Principali mansioni e responsabilità_

·         attività di test, collaudo del software

·         data Quality

·         attività di supporto all’esercizio relativo al sistema per la gestione della fatturazione del Dealer

·         configurazione Listino e regole di calcolo

Tecnologie utilizzate:

·         Datastage – (OIC) Oracle Incentive Compensation –TOAD- OpenVMS – Oracle-RDB – Pacchetto Office

Da Gennaio ‘01 a Gennaio ‘02 Technology support – Help desk manager/ Technical specialist –  Cliente TIM Telecom Italia

Proteam Consulting SRL Via Laurentina 17 – 00142  Roma

Progetto: Sistema Sm2 – Sistema del datawerehuose per la gestione verso il marketing aziendale di dati commerciali.

Principali mansioni e responsabilità:

·         sistema Segmento Multidimensionale. Attività di verifica dei dati pubblicati sui Database Multimensionali di Sistema, redazione ed aggiornamento di tutta la documentazione relativa. Controllo del processo di caricamento dati in esercizio a valle delle verifiche di congruenza e qualità del dato

Tecnologie utilizzate:

·         Unix – Oracle – Oracle Sales Analyzer

Da Luglio ‘99 a Gennaio ‘01 Technology support – Help desk manager/ Technical specialist –  Cliente TIM Telecom Italia

Proteam Consulting SRL Via Laurentina 17 – 00142  Roma

 Progetto  CEM/SS – Sistema di esercizio per la gestione della telefonia pubblica

Principali mansioni e responsabilità:

·         attività di Help Desk di I Livello per la gestione delle segnalazioni del territorio nazionale relative al Centro Esercizio e Manutenzione Sistemi Speciali (Sistemi di Controllo della Telefonia Pubblica).

·         contatto diretto con il cliente per tutte le tematiche inerenti il corretto utilizzo degli applicativi ed il supporto alla diagnosi di eventuali problematiche riscontrate.

·         installazione software  

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Anno 2009 ITIL V.3 Corso regionale con certificazione finale. Presso INDRA SPA

Anno 2006 “Corso DB-Oracle Administrator 1” – corso aziendale interno. Presso Visiant srl srl

Anno 2004 “Corso UML –Unified Modeling Lenguage” – corso aziendale interno. Presso Visiant srl srl

Anno 2000 “PL-SQL per Sistemi Client/Server” – corso aziendale interno. Proteam Consulting SRL

Anno 1999 “Programmatore COBOL” – corso aziendale interno. Proteam Consulting SRL

Anno 1998 Diploma di scuola media superiore Geometra conseguito presso l’Istituto per Geometri di Afragola (NA).

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre Italiano

Altre lingue Inglese A 2

Competenze comunicative

Spirito di gruppo e capacità nella gestione del lavoro di gruppo maturata negli anni sui diversi progetti, le diverse esperienze su diversi progetti e il cambio frequente di gruppi di lavoro mi hanno permesso di sviluppare una discreta attitudine nell’organizzazione delle mansioni lavorative a livello personale e di gruppo.

Ottime competenze comunicative-relazionali, acquisite grazie all’esperienza lavorativa degli ultimi 5 anni durante i quali ho avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con diversi clienti.

Ottimo senso di adattamento grazie alla frequentazione di ambienti multiculturali in cui è stato indispensabile interagire con gli altri per raggiungere un obiettivo condiviso.

233 total views, 1 today