Figura professionale: Project Manager

Nome Cognome: M. S.Età: 52
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project Manager

Esperienze

2016 – on going PROGRAM MANAGER Servizi di Consulenza Informatica. Contratto assunzione a tempo indeterminato. LISpa Lombardia Informatica Spa. ICT E-Government Regione Lombardia. Applicazione e gestione delle linee guida regionali per i servizi di gestione delle postazioni di lavoro che indirizzano metodologie, strumenti e livelli di servizio per la gestione del parco informatico periferico delle aziende sanitarie pubbliche. Elaborazione dei dati e dashboard di auditoria interna sui processi e sui livelli di SLA per la gestione delle diverse aziende del lotto d’aziende a carico. Partecipazione ai SAL mensili presso le aziende sanitarie della Regione Lombardia per l’auditing, monitoraggio e controllo della qualità del servizio erogato dal Provider nel rispetto dei contratti quadro e contratto esecutivo con Regione.

2009 – 2016 CONSULENTE ICT – INDIPENDENTE Contratto assunzione a tempo determinato. PROGETTI AGENZIA AXA. Insurance Automotive. Creazione e implementazione del nuovo modello di business di Digital Transformation come leva strategica ai nuovi obiettivi direzionali. Ridefinizione del nuovo processo di ‘resilienza’ con il fine di aumentare la motivazione e produttività del team, incrementare il time to market sui nuovi prodotti e monitorare la corretta esecuzione dei servizi offerti. Definizione del piano di marketing e comunicazione digitale. Analisi e definizione di nuovi modelli distributivi online e offline. KPMG Advisor Spa. Management Consulting. Definizione delle strategie di Customer Experience Retail per il lancio di nuovi prodotti e servizi collegati al mondo digitale e mobile gambling. Supporto al miglioramento del servizio, guida al cambiamento organizzativo, semplificazione dei processi interni, aumento della produttività e miglioramento sulla qualità dei prodotti erogati sul mercato. Presentazione dei risultati in SAL meeting. ENI Spa. Oil & Energy. Italia. Auditing, modelling e implementazione della nuova strategia di service delivery management e change management per favorire l’aumento della performance nella qualità di lavoro dei team di sviluppo e gestione software, i servizi erogati di TLC-VDC e la interrelazione con stakeholders e fornitori. Pianificazione e auditing per la gestione dei rischi di progetto. Elaborazione dei SAL di sintesi sui risultati e presentazione in Kick-Off meeting. Team: circa 40 risorse tra Milano, Bologna e Roma. AGUSTA WESTLAND Spa. Aviation & Aerospace. Modelling del piano di auditoria, monitoraggio e controllo sui progetti del PMO-Program Management Office. Training, supervisione e supporto dell’utilizzo di metodologie di project management (EVMS), controllo dei costi e avanzamento dei progetti per la costruzione degli elicotteri militari. Supporto ai CAM (Control Account Manager) per l’applicazione delle tecniche di PMP-PMBOK. GRUPPO HERA Spa. Oil & Energy. Creazione e implementazione dei modelli di controllo e supervisione dell’evoluzione dei servizi ICT erogati alla divisione Infrastruttura Tecnologica di Famula Online. Rappresentazione dei risultati in SAL di Direzione. 09/2004 al ICT Director. Vending System Italia. Gruppo IVS. ITALIA.

04/2009 Vending Machine. Div. Information Technology. Contratto assunzione a tempo indeterminato. 2006 • ICT Director. Guida all’innovation management. Program management. Gestione del change management e planning del reengineering dei processi dell’area R&S e ICT. Supporto alla pianificazione, monitoraggio e controllo della gestione dei rischi di progetto. 2004 • R&D Director. Modelling e planning del piano di innovazione tecnologica come strategia di leadership e diversificazione dalla concorrenza. Progettazione e commercializzazione dei prodotti e servizi in ambito M2M, sensoring, webservice, B2B, B2C, telemetria, domotica; sistemi di pagamento.

04/2003 al ICT CONSULTANT. SIEMENS Informatica Spa. ITALIA. 09/2004 Telecommunication. Div. Information Technology. Contratto assunzione a tempo indeterminato. Responsabile del supporto tecnico- funzionale e della customer satisfaction all’interno de un team internazionale di CCC-CRM Customer Contact Center, utilizzando la piattaforma Siebel. Toshiba Fuyitsu Siemens Multimedial Call Center Platform.

02/2000 al PROJECT MANAGER. PSA Peugeot – Citroen Spa. FRANCIA. 04/2003 Automotive. Div. Commerciale e Controllo di Gestione. Contratto assunzione a tempo indeterminato. Supporto al project management e coordinamento funzionale del ciclo di sviluppo, chiavi in mano, delle nuove applicazioni ICT in ambito commerciale, marketing e produzione delle autovetture a livello internazionale. Implementazione e gestione dei progetti delle filiali in Sud America nella loro interrelazione con le filiali Europee con sede centrale in Francia.

03/1997 al ICT CONSULTANT. SIEMENS Business Services Spa. ARGENTINA. 02/2000 Telecommunication. Div. Information Technology. Contratto assunzione a tempo indeterminato. Attività di organizzazione, modelling e stesura delle specifiche funzionali e dei requisiti di business. Analisi e disegno delle soluzioni digital in ambito bancario e servizi postali.

UNIVERSITA’ 2015 Change Management MIP Management Academy. Politecnico di Milano 2012 – 2013 CDA Certificate Deloitte Spa – Board Academy. Italia 2000 – 2002 MBA International Business Administration ENPC • Francia.UB • Argentina 1991 – 1998 Laurea in Information Technology UCA • Università Cattolica. Argentina Validazione POLIMI • DIG Ingegneria Gestionale. Italia

LINGUE SPAGNOLO Madre Lingua. ITALIANO Bilingue. INGLESE Fluent. FRANCESE Intermedio.

87 total views, 1 today