Figura professionale: It specialist

Nome Cognome: L. M.Età: 43
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Engineering
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

It specialist

Esperienze

 31/12/2015 – Attualmente

Nome e indirizzo del datore di lavoro BSI Bank – EFG Bank Luxemburg SA

Tipo di azienda o settore Società Bancaria

Tipo di impiego IT Specialist

Principali mansioni e responsabilità Attività gestione Sicurezza Logica, processi SCCM e configurazione Device Mobili.

Creazione utenze e associazioni al Business Role, sblocco e reset utenze di Dominio ed applicative, creazione Gruppi in Active Directory, creazione alberatura e domini di sicurezza.

IT Disaster Recovery Team e attività di valutazione IT Risk.

Attività di gestione Incident, Service Request e Change Request per problematiche di sicurezza logica, applicative, installazioni software e patching tramite SCCM e configurazione Device Aziendali.

 02/01/2013 – 31/12/2015

 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Consorzio Informatico SETA c/o BNL SPA

 • Tipo di azienda o settore Società bancaria

Tipo di impiego Add. Assistenza Commerciale Tecnologica ed Immobiliare

Principali mansioni e responsabilità Attività di Help Desk e gestione Sicurezza Logica e verifica processi di sicurezza.

Creazione utenze e associazioni al Business Role, sblocco e reset utenze di Dominio ed applicative.

Attività di Back Office e gestione incident per problematiche di sicurezza logica ed applicative.

IT Disaster Recovery Team e Valutation Team Risk IT.

01/02/2013 – 31/12/2014

Nome e indirizzo del datore di lavoro Pradac SRL c/o BNL SPA

Tipo di azienda o settore Società ICT

Tipo di impiego Add. Assistenza Commerciale ed Help Desk Applicativo c/o BNL SPA.

Principali mansioni e responsabilità Assistenza Commerciale ed Helpdesk Applicativo per il Servizio Assistenza ai Colleghi sulle applicazioni Banca BNL e BNP Paribas per il servizio Monetica.

Assistenza su tutti i processi del Credito ai clienti Small Business e Retail.

Risoluzione problematiche relative alle istruttorie dei crediti MLT.

06/03/2011 – 31/12/2012

Nome e indirizzo del datore di lavoro ENEL Distribuzione

Tipo di azienda o settore Energy & Utilities

Tipo di impiego Addetto Help Desk II Livello e Programmatore junior JAVA e PL/SQL

Principali mansioni e responsabilità Attività di Help Desk per portale ENEL Distribuzione, monitoraggio, gestione attività di ticketing e monitoraggio degli SLA.

Attività di implementazione e sviluppo software su JAVA e proc PL/SQL.

01/09/2010- 30/01/2011

Nome e indirizzo del datore di lavoro Acquirente Unico

Tipo di azienda o settore Pubblica Amministrazione

Tipo di impiego Addetto Back Office

Principali mansioni e responsabilità Attività per lo sportello del consumatore, gestione richieste fax di informazioni sul mercato libero, gestione reclami scritti ed erogazione Bonus sociali Gas ed Elettrico.

01/04/2008- 30/05/2010

Axa Assistance  Società di servizi assicurativi

Addetto Back Office

Attività gestione polizze, CARD, coperture assicurative, servizio di assistenza e gestione indicizzazione su software DB, effettuazione rendicontazione settimanale dell’attività svolta.

 20/02/2007- 18/02/2008

• Nome e indirizzo del datore di lavoro TIM

• Tipo di azienda o settore Società di servizi

• Tipo di impiego Operatore Back Office e Auditor Interno

• Principali mansioni e responsabilità Attività come Internal Auditor per Sistema di Qualità 9001.

Come attività Back Office Reclami Scritti ed Help Desk Tecnico di primo livello gestione Reclami scritti secondo le modalità stabilite dall’autority competente gestione Fax e raccomandate di risposta al cliente.

 26/04/2004 – 30/10/2006

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Des Delco Services SRL

Tipo di azienda o settore Società di servizi

Tipo di impiego Operatore Call Center Inbound e Back Office

Principali mansioni e responsabilità

Come attività di Front End Assistenza Clienti, soccorso stradale e assistenza ai veicoli per ACI 116, Gruppo FIAT, Gruppo Automotive, Gruppo Leasing & Renting. Come attività di Back Office gestione Centro Prenotazioni per veicoli a noleggio, gestione Fax per attivazione soccorso stradale all’estero, gestione e-mail per assegnazione destinazioni e verifica coperture assicurative.

Attività di Back Office e Data Entry per Lucas Engine società fornitrice di

energia elettrica per aziende.

Istruzione e formazione

1994-1999

Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Istituto Santa Maria degli Angeli, liceo scientifico.

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Liceo scientifico

• Qualifica conseguita

Diploma di scuola media superiore

2000 – 2006

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Roma Tre

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Laurea in Scienze Politiche con indirizzo storico politico.

• Qualifica conseguita 100/110

2007

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Istituto Giordano

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Abilitazione ispettore e consulente ISO 14000, EMAS, ISO 9001, OHSAS 18001.

• Qualifica conseguita

Abilitazione e certificazione per Iso 9001 e ISO 1400

Capacità e competenze personali

Madrelingua Italiano

Altre lingua Inglese

Capacità di lettura Buona

Capacità di scrittura Buona

Capacità di espressione orale Buono

Altre lingua Francese

Capacità di lettura Scolastico

Capacità di scrittura Scolastico

Capacità di espressione orale Scolastico

Capacità e competenze organizzative  

Con la qualifica di Team Leader ha gestito il gruppo Back Office ed Help Desk di primo livello composto di 20 operatori.

Capacità e competenze tecniche

Buona conoscenza del sistema operativo Windows, buona conoscenza del pacchetto Office, di Outlook Express e Toad ,  ottima conoscenza dei programmi, AS400, CRM, Siebel, SAP, DPPS e ISAP.

Programmatore junior PL/SQL con SQL Developer, Toad

179 total views, 1 today