Figura professionale: IT HELP DESK

Nome Cognome: F. S.Età: 35
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano, Chiasso

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Sommario

IT HELP DESK

Esperienze

(Da luglio 2018) in Candy Hoover SpA, svolgo l’attivita di IT Helpdesk Specialist di II liv. Nello specifico mi occupo di attività di monitoraggio preventivo dei SERVER ed apparati di rete (Switch, Router, Firewall, etc.) mediante sistema Nagios. Diagnostica e manutenzione di ambienti dati e networking dell' intera infrastruttura IT presente in diverse sedi (Europe, China e Russia).

Gestione delle richieste di supporto verso i fornitori di tecnologia (hw-sw) Supporto di I-II livello (3500 utenti). Configurazione Client PC (Dell – IBM). Gestione Cisco Phone e User Voip (Cisco Unified CM Administration).

Gestione Account AD e Office365. Manutenzione ambienti di virtualizzazione VmWare. Gestione e risoluzione di ticket.

​​​​​​​Mi occupo del training per i nuovi ingressi in azienda. Sono in grado di lavorare in autonomia e di svolgere gli incarichi che mi vengono assegnati rispettando le tempistiche richieste (SLA Incident). Ottimo uso del pacchetto office

Esperienze precedenti:

(ottobre 2016 a giugno 2018) in BINHEXES SRL. Servizio di Help
Desk di primi e secondo livello sulle infrastrutture ICT dei Clienti Italiani
ed esteri.
Attività ed esperienza anche di Presidio di Help Desk presso Clienti di
grandi dimensioni (Elior Ristorazione, Armani, Versace, Emilio Pucci)
nell’area di Milano per problematiche inerenti PC, Server, Networking,
stampanti, apparati telefonici fissi e mobili, etc…

(2015) Per conto di TAAL SRL gestione del servizio di Help Desk e Supporto
specialistico di secondo livello sulle infrastrutture ICT di ENI SpA nella sede di
S.Donato Milanese. Precedentemente ho gestito un presidio di Help Desk e
Assistenza tecnica sistemistica presso REPLY SpA e SAIPEM SpA.

(2014) Presso SIA SpA per conto di Brain Force SpA in qualità di Analista
Programmatore per lo sviluppo software e la codifica di messaggi bancari
per banche Inglesi e Italiane, su specifiche definite da SIA SpA.
SIA è leader europeo nella progettazione, realizzazione e gestione di
infrastrutture e servizi tecnologici, dedicati alle Istituzioni Finanziarie e
Centrali, alle Imprese e alle Pubbliche Amministrazioni, nelle aree dei
pagamenti, della monetica, dei servizi di rete e dei mercati dei capitali

(Nov.2013 – Feb.2014) Inserito nell’organizzazione di Stream Italy SpA, una
grande struttura di Customer Care e Help Desk che opera a livello globale
La mia attività si è focalizzata sul supporto di secondo livello con l’obiettivo
di risolvere le problematiche ICT con maggiore criticità al fine di evitare
l’attivazione di tutto il processo logistico (ritiro e reso) e di riparazione dei
prodotti ICT in garanzia di grandi clienti, come per esempio Samsung.

2013) Alle dipendenze di Azatech/TMP Group che opera nel settore dei
servizi ICT in outsourcing.
Inizialmente inserito nella struttura interna in qualità di sistemista AIX per
fornire supporto operativo al personale interno di IBM Italia.
Successivamente assegnato in presidio operativo presso Zurich dove,
nell’area Information & Communication Technology ho svolto attività di Help
Desk (remoto e on site) di PC (Desktop e laptop) e periferiche, staging,
configurazioni e installazioni di pacchetti (Sistemi Operativi e software di
estensione). Sviluppo di applicazioni attraverso script di migrazione dati.
Utilizzo di Java e HTML
Ho poi ricoperto la posizione di Focal Point del Gruppo Windows 7/8 e di
responsabile della gestione Ticket di assistenza, coordinando tre persone.

(Luglio 2011 a fine 2012) Mediaset SpA (Archimedia)
Mediaset è attiva nell'ambito dei media e della comunicazione, specializzata
primariamente nella produzione e distribuzione televisiva in libera visione e
a pagamento (pay-tv e pay-per-view) su più piattaforme, oltre che nella
produzione e distribuzione cinematografica, multimediale e nella raccolta
pubblicitaria.
Nell’ambito di un significativo progetto di integrazione per la distribuzione
del segnale televisivo fra diverse piattaforme, ho partecipato attivamente a
tutto il progetto di sviluppo della piattaforma integrata Premium Play.
Gli interventi di sviluppo erano basati sul Java e HTML.
Successivamente ho assunto la responsabilità di tutto il processo di
Testing del Software dei DDT (Decoder Digitali Terrestri) e della loro
compatibilità funzionale con gli apparati TV dei principali fornitori presenti
sul mercato (Samsung, LG, Sony, Philips). Sviluppo di alcuni script
software specifici. Gestione rapporti e relazioni con i produttori della
tecnologia (TV e Decoder) per lo sviluppo di piani di lavoro e la definizione
degli obiettivi previsti negli accordi commerciali.

(2011) Sothea Srl
Attività di supporto help-desk telefonico per fornire assistenza tecnica
su guasti e/o malfunzionamenti di PC, sui Sistemi Operativi, Suite MS
Office, gestione/configurazione mail e attivazione domini di rete,
connettività ADSL e supporto operativo alle procedure informatiche.
Ho inoltre svolto attività di installazione e configurazione di piccole-medie
reti di PC intervenendo anche su apparecchiature di Networking e server
in affiancamento a specialista senior.
Infine attività di gestione/organizzazione magazzino di prodotti informatici
e telefonici.

Marcegaglia Buildtech SPA
Supporto informatico ai reparti di produzione con problematiche di natura
elettrica ed elettronica. Attività di sviluppo e monitoraggio operatività impianti
attraverso computer (da remoto). Supporto e assistenza ICT per problemi di
natura informatica e telecomunicazioni al personale impiegatizio.

ISTRUZIONE

Diploma di Perito in Informatica
Principali Matematica; Informatica; Sistemi; Calcolo Statistico; Elettronica; Hardware
tematiche/competenza e Software di base per Personal Computer; ambienti MS-DOS / Windows
professionali possedute XP-Vista -7-8 , MS-Office; Networking
Nome e tipo Istituto Breda/Salesiani + IIS Altiero Spinelli (Sesto S.G – MI)

Inglese, livello discreto sia scritto che nella comprensione orale e nell’ascolto (listening & comprehension). Permanenza 2 mesi in UK.

Capacità e competenze informatiche
Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft,Windows, Linux e
Ubuntu, dell’ambiente Microsoft Office, buona padronanza degli strumenti
ICT (utilities e tecnologie di comunicazione) e dei linguaggi di
programmazione Assembly, C, C++, Java, QT3 Designer, Matlab, Derive,
HTML, PHP, MySQL.

 

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