Figura professionale: JUNIOR PR, COMMUNICATION & EVENTS PLANNER

Nome Cognome: I. M.Età: 37
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Roma - Torino- Bologna

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

JUNIOR PR, COMMUNICATION & EVENTS PLANNER

Esperienze

PARALEGAL PwC – Roma (Italia) 07/2017 – PRESENTE – Team: Tax and Legal Services Mass Credit Collection  Svolgimento di attività operative e di supporto alle azioni stragiudiziali e giudiziali del recupero crediti.  Svolgimento di attività amministrative: registrazione incassi e attività finanziarie, F23, gestione attività finanziarie di partners collegati, fatturazione delle varie operazioni legali.  Svolgimenti di attività di segretariato: spedizione corrispondenza, fascicolazione documentazione.  Referente di commessa e comunicazione con legali e domiciliatari.

FREELANCE COASTER coworking // coffice // bizmatching. Coaster Consulting srls – Roma (Italia) 03/2017 – 05/2017  Consulenza e servizi per piccole e micro imprese di: SEO strategies, web & social media management, PR, marketing & communication, organizzazione eventi.

JUNIOR PR, COMMUNICATION & EVENTS PLANNER American Express Services Europe Limited – Roma, Italia 09/2015 – 09/2016 – Team: Public Affairs & External Communication  Supporto nello sviluppo e aggiornamento del PR plan 2015/2016 attraverso l’organizzazione di meeting ad hoc e valutazione delle key actions da intraprendere nel breve, medio e lungo periodo.  Revisione di primo livello di comunicati stampa, media alert, briefing books e materiale da veicolare esternamente in grado di impattare sulla brand reputation.  Monitoraggio quotidiano della rassegna stampa e Q&A management della casella postale ufficiostampaitalia@aexp.com .  Supporto nella realizzazione di social media content per l’account Facebook aziendale e gestione della sezione istituzionale (About us) del sito www.americanexpress.it .  Supporto nella gestione attività di budgeting e nell’organizzazione di conferenze stampa ed eventi istituzionali.  Gestione contatti e relazioni con media e principali stakeholders.  Supporto nella gestione dell’agenda del Head of Public Affairs and External Communication e gestione delle attività amministrative del team (report, revisione contratti, pagamento fatture, revisione contabile).  Cooperazione con diverse line of business: HR, diversi team Marketing (Product, Co-brand, Communication & Interactive) Finance, Legal (Compliance & Controllership) Relationship Care e Travel & Lifestyle.

LIBRARY ASSISTANT Biblioteca di Studi Politici, Università degli Studi Roma Tre – Roma, Italia 04/2013 – 03/2014  Attività di front office, assistenza a prestito, consultazione e restituzione del materiale cartaceo e multimediale.  Catalogazione risorse attraverso il sistema gestionale per le biblioteche Automated Library Expandable Programme (Aleph 500).  Supporto nell’organizzazione di mostre bibliografiche.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE CORSO DI FORMAZIONE IN SEO & INBOUND MARKETING Argoserv srl – New Media Agency – Pescara, Italia 10/2016 – 12/2016  Inbound Marketing & Content Marketing  Buyers personas & Editorial plan  SEO & keywords research  Social Networks  Wordpress & CMS developing  Web design & optimization  Analytics CORSO DI FORMAZIONE IN WEB & SOCIAL MEDIA MARKETING Dipartimento di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione, Sapienza Università di Roma — Roma, Italia 03/2016 – 04/2016  Social Media Management e Social Media Marketing  Strumenti e tecniche SEO  Strumenti di Google (Analytics, Webmaster Tools, AdWords, AdSense)  Pubblicità online (Facebook ADS & Twitter ADS) CORSO DI CONDUZIONE RADIOFONICA ART ROMA: Accademia Radio Televisiva — Roma, Italia 11/2014 – 04/2015 Parte autorale: scrittura di un format radiofonico, gestione scaletta e tempi di una trasmissione radiofonica, gestione del rapporto con il pubblico. Parte tecnica: intro, outro, show radiofonico, conduzione in coppia, conduzione giornalistica. I meccanismi della radiofonia, i dati d'ascolto, l'organigramma di un emittente. Struttura di un palinsesto radiofonico e realizzazione di spot pubblicitari. LAUREA SPECIALISTICA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI Dipartimento di Scienze Politiche, Università degli Studi Roma Tre — Roma, Italia 04/2011 – 07/2014 Voto: 110 & LODE

COMPETENZE INFORMATICHE  Sistema operativo Windows  Microsoft Office (Word, Power Point, Excel)  Outlook  Wordpress  Project management Tools (Trello)  SEO Tools  Google Tools

LINGUE Italiano – Madrelingua Inglese – C1 (scritto e orale) Spagnolo – B2 (scritto e orale) Francese – B1 (scritto e orale)

COMPETENZE PROFESSIONALI  Pr & Communication strategies  Corporate Communication (Internal & External)  Content writing (comunicati stampa, articoli, report, social media editing)  Branding  Q&A Management  Budgeting & Event Planning  Promoting  Digital Marketing  Social Media Marketing  Social Networking  Gestione attività amministrative  Capacità di analisi e negoziazione

101 total views, 1 today