Figura professionale: Project Manager / Service Manager
Nome Cognome | : F. B. | Età | : 62 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Esperienze
Gennaio 2005 – Oggi
Figura ricoperta Project Manager / Service Manager Datore di lavoro Beta 80 spa Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Service Manager – A riporto diretto del Direttore di Area con la responsabilità del rapporto con i clienti e dell’organizzazione dei servizi di Application Management.
All’interno del progetto di assestamento dell’Application Management della Line of Business “e-business” ho assunto il ruolo di Service Manager, con il compito specifico di organizzare il servizio nel rispetto delle procedure ITIL e di coordinare i team per il rispetto degli SLA, affiancando questo ruolo a quello già ricoperto di Client Manager per clienti strategici sulle tematiche relative agli Enterprise Portal: Agenzia Regionale per il Lavoro della Lombardia, Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma, Milanosport S.p.A., Federazione Medico Sportiva Italiana.
Dal 2007 al 2009, a fianco delle attività precedenti, ho seguito e coordinato le attività di distribuzione del prodotto “Assistant” presso le ASL lombarde per conto di Santer S.p.A.
Dal 2009 al 2010 Mantenendo le funzioni precedenti divento responsabile dell’outsourcing dei sistemi e dei processi IT presso il cliente SoGeCos S.p.A. (Bolognafiere), gestendo i rapporti tra la struttura aziendale del cliente ed i suoi fornitori riportando direttamente al vertice dell’azienda.
Dal 2011 mi è stata assegnata la responsabilità delle attività di sviluppo e assistenza sulle applicazioni DWM e BPM basate sui prodotti Orkestrio di Openwork e Arxivar di Able Tech, sviluppando inoltre competenze in ambito Microsoft SharePoint seguendo e coordinando in qualità di PM il progetto per il sistema documentale relativo agli asset di rete per il cliente Fastweb.
Principali clienti attualmente gestiti riguardano PAL e Sanità (ATS, ASST, Enti e Provincie lombarde), aziende dei settori Telco & Media, Finance e PMI.
Gennaio 2002 – Dicembre 2004
Figura ricoperta Client Manager Datore di lavoro Beta 80 spa Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Client Manager
All’interno della nuova Direzione Operations creata a seguito della riorganizzazione del gruppo ho assunto il ruolo di Client Manager per la Line of Business “e-business” seguendo i clienti strategici sulle tematiche relative agli Enterprise Portal occupandomi dell’interfaccia con il cliente, individuazione e progettazione delle soluzioni e delle architetture tecnologiche, business development (in affiancamento alle figure della Direzione Commerciale), coordinamento e composizione dei team, avvalendomi del supporto di più Project Manager per il presidio delle componenti di delivery di dettaglio.
Principali clienti seguiti Gruppo Rinascente, Alstom Italia, Agenzia Regionale per il Lavoro, Compagnia delle Opere, KPMG Italia.
Istruzione e Formazione
Data
Aprile 1990
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea in Ingegneria Elettronica
Istituto di istruzione o formazione
Politecnico di Milano
Luogo
Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
o Ottime capacità di trouble shutting e Problem Solving
o Ottime capacità di analisi e formalizzazione dei requisiti e di modellizzazione dei processi.
o Ottime capacità di relazione con tutti i livelli della struttura del cliente e con i team di sviluppo.
o Buone capacità formative e di produzione documentale.
o Buona conoscenza della suite Office e degli strumenti di interfacciamento e gestione dei principali database relazionali e della sintassi SQL.
o Discreta conoscenza dei comandi di base per i sistemi operativi unix/linux
ALTRA FORMAZIONE
2011 certificazione ITIL Service Operation – Certificazione ITIL Foundation V3
2009 Introduzione CMMI
2008 certificazione ITIL Foundation
2002 Project Management e Engagement Life Cycle
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