Figura professionale: Tecnico on site

Nome Cognome: M. M.Età: 43
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano

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Sommario

Tecnico on site

Esperienze

Settembre 2018: Tecnico on site presso Agos

-Installare e configurare nuovo hardware/software lato client.

– effettuare Backup dati, mail e le modalità di rispristino degli stessi.

– installazione e migrazione macchine.

– Supporto utenti per problematiche legate a diversi ambienti

Gennaio2017  Ottobre 2017:IT Manager  Aministratore di sistema presso  ODDO BHF Con lingua francese e inglese

_Trattamento dei segnalazioni dei sistemi di monotoring e alerting

_Problem managment

_gestione delle richieste di software e hardware

_gestione assistenza tecnica di 1 e 2 livello

_Configurazione  E mail Client Outlook con server exchange

_Collegamento stampanti di rete

_Troubleshooting

Dicembre2009-gennaio 2017: HPE Support engineer presso Hewlett Packard Entreprise Con lingua francese e inglese

– lavorare con la squadra ISS per i clienti professionali ed anche per il conto delle grande imprese (SFR, RENAULT, AIRBUS,  ….), gestione dei problemi con i server hp per le serie 100, 300, 500, e per le generazioni di G1 fino a G9

-Accoglienza chiamate telefoniche e segnalazioni da mail, portali o applicazioni 
-Creazione, gestione e risoluzione Ticket 
-Analisi degli incident 
-Assistenza tecnica da remoto, in particolare in caso di interventi di risoluzione dei guasti segnalati a sistema e parallelamente di interfaccia e coordinamento con i tecnici sul campo.

Certificati ottenute con HPE :

1-    HP Records Management

2-    HP ProLiant DL100 Series Server Family Technical Training

3-    HP ProLiant DL300 Series Server Family Technical Training

4-    HP ProLiant DL500 Series Server Family Technical Training

5-    Gen8 GCE Customer Experience Assessment

6-    Gen8 Assessment Test

Novembre 2009ottobre 2009: Tecnico Help desk L1 & L2 (Hardware & Software) presso SELL BY TEL con francese e inglese.

 -Gestire la relazione con gli utenti e fornire supporto tecnico-specialistico

-Raccogliere e analizzare segnalazioni utenti

 – Gestione delle problematiche inerenti alle postazioni di lavoro (sistemi operativi, configurazione di reti locali, stampanti di rete, soluzione di sicurezza, antivirus…). 

OTTOBRE 2006-NOVEMBRE 2007: Tecnico Help desk L1 & L2 presso Stream Global Service con francese.

 -Risoluzione problematiche di gestione reti.

-Configurazione e gestione delle postazioni di lavoro (PDL);

-Configurazione e gestione delle Periferiche (Stampanti, Scanner, periferiche di riconoscimento)

Giugno 2004: Stage presso l’istituto di manutenzione aeronautica Merignac di Bordeaux (Francia)

 COMPETENZE TECHNECHE

– Ottima conoscenza in computer hardware installation, networking (TCO/IP, switch, hub, router, WIFI: WLAN)

– Conoscenza approfondita di Win 7 e 10 

– Ottima Conoscenza Microsoft office 2003/2007/2010 (Word, Excel, Power Point) office 365, Exchange 2007/2013 

-Capacità di installazione stampanti e sistemi di Backup

-Ottima conoscenza di Windows server 2003/2008/2008R2/2012(policy, DHCP, DNS, ACTIVE DIRECTORY)

– Conoscenza Android, Ios

 FORMAZIONE\DIPLOMA

Giugno 2006 :Laurea in Informatica

Giugno 2000: Diploma di maturità 

LINGUE

Francese: ottimo parlato e scritto

Arabo: madrelingua

Inglese: ottimo parlato e scritto

Italiano: buono parlato e scritto

 CARATERISTICHE PERSONALE

-Capacità di lavorare per obbiettivi ed in tempi ristretti

-Flessibilità e disponibilità

-Precisione, ordine, curiosità, ragionamento logico e capacità di problem solving

-Attitudine alla collaborazione per lavori di gruppo e predisposizione ai rapporti personali

-Ottime capacità organizzative per gestione in autonomia di progetti informatic

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