Figura professionale: Trade marketing /sales

Nome Cognome: M. M.Età: 37
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Milano

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Sommario

Trade marketing /sales

Esperienze

DoveConviene Srl: dal 01/01/16 Head of Partnerships: gestione della relazione commerciale con clienti in portafoglio e ricerca ed attivazione di prospects appartenenti alla GD italiana ed all'Elettronica di consumo nell'area Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna. In tale ambito, l'offerta commerciale è inerente l'opportunità di utilizzare la piattaforma digitale DoveConviene per offrire ad un pubblico aggiuntivo lo sfoglio geolocalizzato del volantino promozionale, in quanto assets primario utilizzato per generare drive-to-store. Sviluppo delle partnerships con aziende operanti nel settore dei beni di largo consumo in merito alle opportunità di advertising offerte dalla piattaforma, con copertura nazionale. Analisi, elaborazione e condivisione dei dati quantitativi e qualitativi risultanti.

Henkel Srl: dal 01/05/15 Regional Key Account: gestione di clienti appartenenti alla Distribuzione Organizzata e al canale Ingrosso. Definizione delle strategia di vendita per canale e per cliente: pianificazione attività promozionali, definizione assortimento prodotti, analisi conto economico prodotto/cliente, sviluppo di attività “tailor made”.

Henkel Srl: dal 18/03/13 In Store account: gestione attività di sell-out in 110 punti vendita della GD: negoziazione di promozioni locali e di extra spazi espositivi di visibilità promozionale, supporto per i pdv nella gestione di ordini ed impegni promo, gestione hostess per promo In Store, gestione ed implementazione di materiali PoP, elaborazione ed implementazione di progetti di Category Management, rilevamento quote spazio, assortimento e prezzi.

Henkel Srl: dal 4/11/2012 al 18/03/2012 Sales Assistance – attività di supporto alla direzione vendite, estrazione dati circa volumi, fatturato e profitto aziendali per la gestione dei clienti centralizzati della GD. Elaborazione dei dati finalizzata all’individuazione di punti di forza e di debolezza nella gestione dei clienti. Attività di supporto per l’individuazione di trend promozionali intesi come: mix di prodotti, l’utilizzo di strumenti di trade marketing, analisi pap promo, quote promozionali.

Bolton Manitoba S.p.A: dal 16/04/2012 al 16/10/2012 Assistant Category Manager – funzione di supporto e collegamento tra la divisione Marketing e Vendite per analisi di nuovi lanci di prodotti, operazioni commerciali spot o promozioni tailor made su specifici clienti. Analisi dei dati di mercato, gestione dei rapporti con le agenzie per l’adozione di materiali pop innovativi, sviluppo di artwork ad hoc ed organizzazione di eventi promozionale in-store. Utilizzo di software aziendali per la progettazione di progetti Category Management in base a dati di ricerca IRI.

FORMAZIONE

Master Publitalia '80: dal 1/09/2011 al 16/04/2012 Marketing, comunicazione e Sales Management – durante la formazione in aula sono stati svolti i seguenti Business Game: – Henkel Innovation Challenge – Business Game L’Oréal – Fater Challenge Business Case Mellin – Lavoro di gruppo coordinato dalla Business School Esade in collaborazione con FIAT CONOSCENZE LINGUISTICHE Inglese: Buono . CONOSCENZE INFORMATICHE Office Word, Excel, Power Point

Università degli studi di Bari: Laurea Magistrale dal 13/10/2009 al 6/12/2011 Marketing, 107/110 – Partner e volontaria attiva in un’associazione universitaria per la guida e l’orientamento degli studenti e l'organizzazione di eventi di carattere formativo. Esami caratterizzanti: Marketing Strategico – Consumer Behaviour – Retail Marketing – Marketing Evolution – Marketing Agroalimentare – Marketing Internazionale – Modelli statistici per il Marketing – Diritto dei marchi e dei brevetti – Analisi microeconomica – Pianificazione e controllo

Università degli studi di Bari: Laurea Triennale dal 1/09/2016 al 13/10/2009 Economia Aziendale, 110/110 e Lode – Partner e volontaria attiva in un’associazione universitaria per la guida e l’orientamento degli studenti e l'organizzazione di eventi di carattere formativo. Esami caratterizzanti: Matematica per l'economia – Economia Aziendale e ragioneria generale – Ragioneria Applicata – Economia Politica – Scienza delle finanze – Economia degli Intermediari finanziari – Diritto privato Diritto Pubblico – Diritto Commerciale

Liceo Aristosseno: dal 2001 al 2006 Maturità Scientifica, 100/100 – partecipazione attiva a corsi extra scolatici ed eventi di carattere formativo come: Corso di Giornalismo, visite presso la redazione di testate locali ( “La Gazzatta del Mezzogiorno”), redattrice per il giornale scolastico “La Fenice” – Corso di recitazione teatrale e finalizzazione della rappresentazione teatrale “Medea”

 

 

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