Figura professionale: ICT Consultant – Help Desk Specialist

Nome Cognome: G. I.Età: 55
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Siena, Firenze

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sono cresciuto nella fabbrica di scarpe dove i miei genitori producevano in modo artigianale scarpe di alta qualità per spose e cerimonie, utilizzando pellami e tessuti pregiati. Le mie prime esperienze lavorative sono state quindi nel settore calzaturiero: nella filiera produttiva, nella vendita ai negozi e al dettaglio e nella gestione della contabilità quotidiana. Dopo alcuni anni ho deciso di cambiare ambito lavorativo seguendo la mia vecchia passione per le nuove tecnologie elettroniche e informatiche. La mia capacità di lavorare in team e in diverse situazioni mi ha permesso negli ultimi 15 anni di lavorare nei reparti IT di grandi aziende in contesti di problem solving e assistenza di primo e secondo livello. Ho acquisito varie competenze e vissuto esperienze gratificanti. Il mondo di "Internet of Things” è ora la mia nuova passione e spero possa diventare parte importante del mio nuovo lavoro. Sono pronto per una nuova avventura mettendo a disposizione le mie esperienze e competenze ormai ventennali.

Competenze

  • Microsoft Office, Internet, HelpDesk specialist,

Lingue Parlate

  • Inglese

Studi

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

15/09/1983–24/06/1988 Diploma di Perito Industriale spec. Telecomunicazioni
Istituto Tecnico Industriale Statale “G. e M. Montani”, Fermo (Italia)

22/04/2017–24/04/2017 Six Sigma Yellow Belt Professional – Certificate ID 578409
6sygmastudy
Il corso è propedeutico all’utilizzo del sistema Six Sigma; esso serve a conoscere i concetti base di Six Sigma e a comprendere come la struttura di Six Sigma opera per realizzare progetti vincenti.

06/04/2017–07/04/2017 Scrum Fundamentals Certified- Accreditation body for Scrum and Agile Certifications Certificate ID 589612
Scrum study
Il corso fornisce una panoramica di Scrum insieme ad un’introduzione ai concetti fondamentali. Nel corso vengono presentate tutte le fasi di Scrum e come funziona il metodo Scrum in un ambiente di progetto

03/02/2017–05/04/2017 Corso Online “Eccellenze in Digitale”
Google Inc
Percorso di formazione online per scoprire le opportunità del Web, dalle strategie sui social media al marketing per i motori di ricerca
https://learndigital.withgoogle.com/eccellenzeindigitale

Esperienze

06/02/2006–30/07/2017

Specialista di informatica

Silog sistemi logici, Siena (Italia)

ICT CONSULTANT nel team Help Desk presso Novartis spa nei siti di Siena e Rosia (ora acquisiti da GSK spa)

Mansioni di Account Management

Mansioni di supporto Help Desk di primo e secondo livello.

Utilizzo applicativi per ticketing nell’Incident Management (BMC Remedy) Installazione e configurazione PC.

ICT CONSULTANT presso il team Test Factory e Disaster Recovery del Centro Sistemi del Gruppo Banca Monte dei Paschi di Siena (siti di Siena e Firenze)

Assistenza al Supporto Flussi/Console sistema Os/390

Assistenza sistemistica IT per ambiente di Sviluppo e Collaudo della Gestione Infrastruttura di Test. Configurazione server di sviluppo secondo i parametri previsti dall'ambiente bancario.

Attività di Software Distribution su server Linux e Windows e Incident Management tramite applicazioni proprietarie

Monitoraggio dello stato dei server dell'ambiente tramite VMware e WebSphere

01/09/2005–31/01/2006

Specialista di informatica

Siena Innovazione spa, Siena (Italia)

CUSTOMER SERVICE – ASSISTENZA TECNICA

Consulenza tecnica per l'installazione e attivazione di Cable Modem nella rete internet in fibra ottica della città di Siena. Assistenza post vendita per l'uso dei servizi interattivi.

01/04/2003–31/07/2005

Assistente informatico

Labware spa, Civitanova Marche (MC) (Italia)

ASSISTENZA POST VENDITA GESTIONE DEL MAGAZZINO

ADDETTO ALLA SPEDIZIONE PRODOTTI FINIT

02/05/1995–28/02/2003

Quadro di direzione, vendite e marketing – Proprietario

Calzaturificio Montecarlo snc, Porto S.Elpidio (FM) (Italia)

GESTIONE MAGAZZINO E SPEDIZIONI CON RELATIVA CONTABILITA'

ADDETTO ALLA FATTURAZIONE E CONTABILITA' GIORNALIERA

ADDETTO RAPPORTI CON CLIENTELA, EVENTI FIERISTICI E VENDITA DIRETTA

01/07/1990–30/09/1990

Telefonista e centralinista

SIP spa attuale TIM spa, Ascoli Piceno (Italia)

OPERATORE AI SERVIZI DI UTENZA

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 09/1983 – 06/1988 Diploma di Perito Industriale spec. Telecomunicazioni Istituto Tecnico Industriale Statale "G. e M. Montani", Fermo (Italia) 04/2017 Six Sigma Yellow Belt Professional – Certificate ID 578409 – 6sygmastudy Il corso è propedeutico all'utilizzo del sistema Six Sigma; esso serve a conoscere i concetti base di Six Sigma e a comprendere come la struttura di Six Sigma opera per realizzare progetti vincenti. 04/2017 Scrum Fundamentals Certified- Accreditation body for Scrum and Agile Certifications Certificate ID 589612 – Scrum study Il corso fornisce una panoramica di Scrum insieme ad un'introduzione ai concetti fondamentali. Nel corso vengono presentate tutte le fasi di Scrum e come funziona il metodo Scrum in un ambiente di progetto 02/2017 – 04/2017 Corso Online "Eccellenze in Digitale" – Google Inc Percorso di formazione online per scoprire le opportunità del Web, dalle strategie sui social media al marketing per i motori di ricerca. https://learndigital.withgoogle.com/eccellenzeindigitale

LINGUE Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese  B2 

COMPETENZE DIGITALI Competenze nella gestione di reti informatiche, problem determination , problem solving e Software Distribution su server Linux e Windows e Incident Management. Ottime competenze nella navigazione nella rete Internet e conoscenza dei principali Social Network e applicazioni digitali. Buona conoscenza della piattaforma Wordpress. Conoscenza e continuo aggiornamento delle nuove tecnologie relative a "Internet of Things" (Internet delle Cose)

248 total views, 1 today