Figura professionale: ICT Consultant – Help Desk Specialist
Nome Cognome | : G. I. | Età | : 55 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Siena, Firenze |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Microsoft Office, Internet, HelpDesk specialist,
Lingue Parlate
- Inglese
Studi
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
15/09/1983–24/06/1988 Diploma di Perito Industriale spec. Telecomunicazioni
Istituto Tecnico Industriale Statale “G. e M. Montani”, Fermo (Italia)
22/04/2017–24/04/2017 Six Sigma Yellow Belt Professional – Certificate ID 578409
6sygmastudy
Il corso è propedeutico all’utilizzo del sistema Six Sigma; esso serve a conoscere i concetti base di Six Sigma e a comprendere come la struttura di Six Sigma opera per realizzare progetti vincenti.
06/04/2017–07/04/2017 Scrum Fundamentals Certified- Accreditation body for Scrum and Agile Certifications Certificate ID 589612
Scrum study
Il corso fornisce una panoramica di Scrum insieme ad un’introduzione ai concetti fondamentali. Nel corso vengono presentate tutte le fasi di Scrum e come funziona il metodo Scrum in un ambiente di progetto
03/02/2017–05/04/2017 Corso Online “Eccellenze in Digitale”
Google Inc
Percorso di formazione online per scoprire le opportunità del Web, dalle strategie sui social media al marketing per i motori di ricerca
https://learndigital.withgoogle.com/eccellenzeindigitale
Esperienze
06/02/2006–30/07/2017
Specialista di informatica
Silog sistemi logici, Siena (Italia)
ICT CONSULTANT nel team Help Desk presso Novartis spa nei siti di Siena e Rosia (ora acquisiti da GSK spa)
Mansioni di Account Management
Mansioni di supporto Help Desk di primo e secondo livello.
Utilizzo applicativi per ticketing nell’Incident Management (BMC Remedy) Installazione e configurazione PC.
ICT CONSULTANT presso il team Test Factory e Disaster Recovery del Centro Sistemi del Gruppo Banca Monte dei Paschi di Siena (siti di Siena e Firenze)
Assistenza al Supporto Flussi/Console sistema Os/390
Assistenza sistemistica IT per ambiente di Sviluppo e Collaudo della Gestione Infrastruttura di Test. Configurazione server di sviluppo secondo i parametri previsti dall'ambiente bancario.
Attività di Software Distribution su server Linux e Windows e Incident Management tramite applicazioni proprietarie
Monitoraggio dello stato dei server dell'ambiente tramite VMware e WebSphere
01/09/2005–31/01/2006
Specialista di informatica
Siena Innovazione spa, Siena (Italia)
CUSTOMER SERVICE – ASSISTENZA TECNICA
Consulenza tecnica per l'installazione e attivazione di Cable Modem nella rete internet in fibra ottica della città di Siena. Assistenza post vendita per l'uso dei servizi interattivi.
01/04/2003–31/07/2005
Assistente informatico
Labware spa, Civitanova Marche (MC) (Italia)
ASSISTENZA POST VENDITA GESTIONE DEL MAGAZZINO
ADDETTO ALLA SPEDIZIONE PRODOTTI FINIT
02/05/1995–28/02/2003
Quadro di direzione, vendite e marketing – Proprietario
Calzaturificio Montecarlo snc, Porto S.Elpidio (FM) (Italia)
GESTIONE MAGAZZINO E SPEDIZIONI CON RELATIVA CONTABILITA'
ADDETTO ALLA FATTURAZIONE E CONTABILITA' GIORNALIERA
ADDETTO RAPPORTI CON CLIENTELA, EVENTI FIERISTICI E VENDITA DIRETTA
01/07/1990–30/09/1990
Telefonista e centralinista
SIP spa attuale TIM spa, Ascoli Piceno (Italia)
OPERATORE AI SERVIZI DI UTENZA
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 09/1983 – 06/1988 Diploma di Perito Industriale spec. Telecomunicazioni Istituto Tecnico Industriale Statale "G. e M. Montani", Fermo (Italia) 04/2017 Six Sigma Yellow Belt Professional – Certificate ID 578409 – 6sygmastudy Il corso è propedeutico all'utilizzo del sistema Six Sigma; esso serve a conoscere i concetti base di Six Sigma e a comprendere come la struttura di Six Sigma opera per realizzare progetti vincenti. 04/2017 Scrum Fundamentals Certified- Accreditation body for Scrum and Agile Certifications Certificate ID 589612 – Scrum study Il corso fornisce una panoramica di Scrum insieme ad un'introduzione ai concetti fondamentali. Nel corso vengono presentate tutte le fasi di Scrum e come funziona il metodo Scrum in un ambiente di progetto 02/2017 – 04/2017 Corso Online "Eccellenze in Digitale" – Google Inc Percorso di formazione online per scoprire le opportunità del Web, dalle strategie sui social media al marketing per i motori di ricerca. https://learndigital.withgoogle.com/eccellenzeindigitale
LINGUE Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese B2
COMPETENZE DIGITALI Competenze nella gestione di reti informatiche, problem determination , problem solving e Software Distribution su server Linux e Windows e Incident Management. Ottime competenze nella navigazione nella rete Internet e conoscenza dei principali Social Network e applicazioni digitali. Buona conoscenza della piattaforma Wordpress. Conoscenza e continuo aggiornamento delle nuove tecnologie relative a "Internet of Things" (Internet delle Cose)
248 total views, 1 today