Figura professionale: It system specialist

Nome Cognome: V. B.Età: 58
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: MILANO - TORINO

Accesso Full al database con 29.990 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Buongiorno, Lavorando come esperto ICT in Hewlett Packard e Fiat Chrysler ho maturato una approfondita esperienza nei sistemi informativi ed informatici come It support Specialist rivolti all’assistenza, attenzione al cliente e alla gestione aziendale. Con impegno e passione ho preso parte a progetti e attività utilizzando piattaforme come Remedy, Sap, Office, Access, Oracle e Alfresco. Avvalendomi degli studi universitari ho inoltre approfondito la conoscenza dei processi di conservazione dati ad indirizzo documentale su database relazionali e gestione dell’organizzazione interna aziendale. Sono anche disponibile ad acquisire competenze in altri specifici ambiti informatici. Disponibile ad approfondire con un incontro conoscitivo e informativo su quanto descritto, Vi ringrazio e porgo cordiali saluti. **** **** Tel. 3334419645

Competenze

  • SAP REMEDY OFFICE SQL

Lingue Parlate

  • Francese, Inglese

Studi

RAGIONERIA
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE

Esperienze

2015-2018

                    It system specialist to support customers.

      –     Hardware and Software Maintenance, End-User Workplace e Application Support.

      –     Gestione degli strumenti informatici: Hw\Sw – Client\Server – Dominio – Security –

             Account – Path – Backup – Monitor su apparecchi di Rete – Analisi Log.

            –     Acquisizione, gestione e sviluppo della documentazione tecnica.

            –     Attività di Troubleshooting.

                  Attenzione al cliente.

                  Clienti: Telecom Italia e Ferrero S.p.a.

2012-2014      

            Ufficio sicurezza Datacenter Telecom Italia di Rozzano.

–          Gestionale accessi interni su piattaforma Remedy.

–          Gestionale garanzie Hardware Software su documentale Alfresco e Office.

–          Attività di manutenzione sugli Storage su clienti Tim.

2009 – 2011

                  Redazione di manuali tecnici per i servizi di Call Center utilizzando Alfresco e Office.

            –     Customizzazione e gestione pannelli, indicizzazioni, report avanzati, cruscotti e statistiche.

            –     Utilizzo Remedy : Data Management e Reporting per Help Desk,

                  estrazione dati, misurazioni Sla su Call.

–          Dispatcher: gestione e risoluzione tickets hardware e software. Business Object for report.

2005-2008

      Per clienti Hewlett Packard e Fiat Chrysler S.p.a

–          Ufficio Teleassistenza utenti da remoto su software Sap, Crm, Pacchetti Office, Antivirus, Autocad, Adobe, Java, Oracle, Mysql.

PrecedentiEsperienzeProfessionali

 

FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES – Torino

 

2003-2005

Progetto “C3” Help Desk di Fiat Chrysler:gestionedocumentale e creazione checklist,

 metadati,manuali tecnici, gestione dati e statistiche per uso interno.

1999-2002

Customizzazione SAP su moduli PM, MM. “Progetto Sap” per Fiat Chrysler.

1996-1998

Gestione Database “Access Manager” schedulazioni e query.

Principale progetto seguito: “Remarketing” -“Concessionarie Fiat Chrysler Italia”.

1990- 1995

Addetto Back officenella gestione degli interventi tecnici ad uso degli operatori Help Desk. 

CompetenzeTecniche

Buona conoscenza dei sistemi informativi e informatici rivolti ai servizi di assistenza alla clientela e alla gestione interna aziendale. Conoscenza dei processi di conservazione e gestione dati.

Strumenti conosciuti: Crm, Remedy(gestione ticket)Alfresco,Pacchetti Office,Access, Sap, Business Object,Active Directory, Microsoft server e client, Sistemi operativi Win 7-10,Mysql, Oracle, Sistemi di networking.

Conoscenze linguistiche

Inglese: intermedio scritto e parlato. Francese: intermedio scritto e parlato.

Studi e Formazione

Laurea in Scienze della Comunicazione presso Unito – Torino 2019.

Tesi: “Dalle paleo-monete delle società arcaiche alla moneta elettronica delle società moderne”.

Diploma di Ragioniere e Perito Industriale presso Istituto Bertrand Russell di Torino 1986.

Ulteriori Informazioni

Luogo e data di nascita: Torino 04 giugno 1966.

Servizio Militare: assolto presso:Polizia di Stato.

Patente di guida: A, B, C, D. 

 Stage, Formazione e Corsi

2019  Corso Javajdk1.8.0_201.

2018Documentazione Digitale, creazione archivi digitali, conservazione sostitutiva, dematerializzazione,

standard OAIS, protocollo MPH, Progettazione e realizzazione di base dati con codifica dei metadati

in formato Xml su base Mysql.

2017Web Design.

2016CRM – Unione Industriale di Torino, analizzate nel corso le varie realtà di back-office, gestione

           ordini, supplychain, transazioni, front office, mobile office, operativo, analitico.

2015Internetavanzato -metodi di ricerca Social Network,Media,,Blog, Word Press.

2011  SAP R/3 customizzazione su Moduli: MP – MM, corso per presso Sap Italia.

2010  REMEDY Piattaforma su attività di Customer care statistiche e documentazione su Call help desk

e nel ruolo diDispatcherper la gestione degli interventi tecnici.

2009ALFRESCO (gestionedocumentale).

2008 BUSINESS OBJECT.

2006  MICROSOFT PROJECT.

107 total views, 1 today