Figura professionale: Commerciale It
Nome Cognome | : L. O. | Età | : 66 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Commerciale IT / HR risorse Umane |
Sede preferita | : Vicenza |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
1/10/2016 al 30/12/2016 Stage di tre mesi presso la ditta Sanmarco informatica, gestionale Galileo Moda.
1/11/1986 fino al 20/09/2016 ho lavorato come Capocentro per il Gruppo Sorelle Ramonda, ( formato da 14 società, circa 1500 dipendenti, 70 negozi di abbigliamento e 9 negozi di alimentari dislocati in Italia e all’ estero, tutti collegati in tempo reale con la Sede Centrale di Vicenza) presso la quale ho anche diretto l’ analisi e lo sviluppo di tutto il sistema informatico dal 1986 fino ad ora, su elaboratori Ibm AS400 IBM , IBM Power I. Programmi installati: Contabilità Generale ACG IBM Per un periodo di 4 anni circa è stata installato il pacchetto contabile Galileo della ditta Sanmarco Informatica. Programmi Gestionali: Ordini a fornitori, Arrivi, Trasferimento merce, Gestione del magazzino, Bollettazione e Fatturazione, E-commerce ecc. sono stati sviluppati interamente da me, in azienda, vedere al proposito l’integrazione al curriculum nel documento “Esperienze nel mondo Fashion” allegato.
1985 fino al 31/10/1986 ho lavorato come Libero Professionista per la società Centro Informatica, poi divenuta Sanmarco Informatica, come programmatore sui sistemi 36 IBM
1979 al 1985 ho lavorato per il gruppo Torri Spa (Asg, Eurometal) di Torri di Quartesolo (VI) con le seguenti mansioni: dal 1979 al 1981 sono stato Progettista di scaffalature industriali, successivamente Programmatore della produzione, quindi sono passato all’ufficio commerciale Italia/Estero. Dal 1982 al 1985 ho lavorato come Responsabile del Centro di Elaborazione Dati su Sistema 34 e Sistema 36 IBM, contabilità generale, fatturazione e gestione della produzione pacchetti prima ADM e poi ACG IBM.
1978 ho lavorato per un anno in Libia per la ditta Ferretti come Geometra responsabile di cantiere con alle dipendenze 150 operai per la costruzione di case prefabbricate
FORMAZIONE • Diploma di Geometra conseguito in data 8/7/1975 presso l’istituto italiano per Geometri di Addis Abeba • Corsi di informatica presso le sedi Ibm di Vicenza, Padova, Verona, Milano a partire dal 1982 a tutt’oggi. • Corsi di Business Object presso la società Formula di Padova • Corsi di Cognos presso la società Macro Group di Bologna
CONOSCENZA LINGUE STRANIERE • Inglese (scritto e parlato): ottimo livello
CONOSCENZE INFORMATICHE • Ottima conoscenza del sistema Power I (AS400) : amministrazione del sistema, sicurezza, data base, programmazione RPG, ILE, SQL • Business intelligence: Business Object, Cognos • Buona conoscenza del pacchetti Office (word, excel, libreoffice ecc.), • Internet • Posta elettronica Lotus Notes • Ottima conoscenza dei programmi di contabilità generale,contabilità analitica, clienti e fornitori, Analisi di bilancio, del pacchetto ACG IBM ora acquisito dalla società Team System (30 anni di esperienza con i gestionali sopra citati) • Conoscenza del pacchetto Galileo Moda della Sanmarco informatica. • Ottima capacità di analisi. • Commercio elettronico con collegamento in tempo reale alla Gestione centralizzata di Magazzino
CAPACITÀ PERSONALI • Predisposizione al lavoro di gruppo • Attitudine a lavorare per obiettivi • Ottime capacità comunicative • Ottime capacità organizzative • Elevata flessibilità • Grande esperienza nel settore del commercio al dettaglio nel settore dell’ abbigliamento • Grande esperienza nella progettazione e gestione delle barriere di cassa • Grande esperienza nel Retail, e nella gestione dei negozi. • Grande esperienza nella progettazione e realizzazione del sistema informativo di un’azienda di grandi dimensioni
CARATTERISTICHE PERSONALI Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinto ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Mi adatto con facilità a nuovi ambienti e situazioni lavorative, e sono quindi realmente interessato a ad affrontare nuove sfide lavorative. Al momento interessato anche a qualsiasi ruolo aziendale che abbia attinenza con il sistema informatico.
Dal 1/11/1986 sino al 20/11/2016 ho lavorato come Capocentro per il Gruppo Sorelle Ramonda, ( formato da 14 società, circa 1500 dipendenti, 82 negozi di abbigliamento e 9 negozi di alimentari dislocati in Italia e all’ estero, tutti collegati in tempo reale con la Sede Centrale di Vicenza) presso il quale ho anche diretto l’ analisi e lo sviluppo di tutto il sistema informatico dal 1986 fino ad ora, in ambiente AS400. In particolare mi sono occupato della progettazione e della realizzazione dei pacchetti: – Ordini a fornitori : l’azienda per qui lavoravo aveva circa 5000 fornitori attivi e gestiva circa 40.000 nuovi articoli nuovi per ogni stagione, per circa 80 negozi di abbigliamento distribuiti in Italia e all’ estero. Gli ordini a fornitori venivano caricati centralmente per una serie di negozi, mentre venivano gestiti localmente per gli altri negozi del gruppo. Il gruppo era costituito da 14 società distinte, ognuna delle quali proprietaria di una serie di negozi, quindi a livello fiscale esistevano 14 Contabilità distinte, mentre la gestione degli ordini a fornitori era comune per tutto il gruppo. L’elaboratore, un Power 8 IBM di grosse dimensioni era dislocato nella sede centrale e collegato a tutti i negozi con delle linee dati dedicate per cui nella sede centrale confluivano i dati di tutte le società e di tutti i negozi in tempo reale. – Arrivi da fornitori: gli arrivi merce venivano gestiti localmente negozio per negozio, l’infrastruttura centralizzata consentiva la gestione degli arrivi contemporaneamente da 80 negozi dove erano installate 2 o più postazioni di lavoro autonome per la ricezione, la rietichettatura e prezzatura della merce, con un controllo centralizzato per i prezzi e la quantità di merce in arrivo a garanzia di un Budget di acquisto deciso centralmente. -Gestione del magazzino: anche la gestione del magazzino veniva gestita localmente dai negozi, ma con il controllo della sede centrale, tutta la gestione di trasferimento merce tra un negozio e l’altro, appartenenti alla stessa società o a società diverse è stata completamente automatizzata e controllata anche dalla sede centrale . L’ausilio di procedure ad hoc per il controllo dell’ Ordinato, Trasferito, Venduto, e della giacenza merce aggiornata in tempo reale garantiva una ottimale distribuzione degli articoli laddove più servivano. -Fatturazione all’ingrosso e al dettaglio: completamente automatizzata la fatturazione al dettaglio per le vendite in cassa e per le vendite all’ingrosso, con procedure che provvedevano anche alla contabilizzazione automatica delle fatture. -Barriere di cassa: le barriere di cassa di ultima generazione collegate in tempo reale con il sistema centrale garantivano un controllo del venduto negozio per negozio e cassa per cassa, con controllo remoto dei cassieri, cambio prezzi in tempo reale, e fatturazione immediata negozio per negozio. L’ aggiornamento del venduto in tempo reale ha consentito all’ azienda di prendere decisioni tempestive in fase di svendite, o periodo dei saldi. -Business Intelligence: una struttura avanzate di Business Intelligence faceva di supporto a tutta la reportistica aziendale per il controllo dell’ ordinato, dell’arrivato, delle vendite, dei trasferimenti merce consentendo allo staff dirigenziale di prendere decisioni tempestive per il buon andamento dell’azienda sulla base di dati statistici aggiornati in tempo reale. -E-Commerce: negli ultimi 4 anni mi sono occupato anche delle procedure di commercio elettronico, integrando la gestione del sito di E-commerce aziendale con la gestione dei magazzini della società, scrivendo tutto il software necessario per una gestione integrata. -Contabilità generale: esperienza trentennale con i programmi di contabilita’ ACG IBM da pochi anni passati sotto la propietà del gruppo TEAMSYSTEM , moduli utilizzati: Contabilità Generale, Contabilità Analitica, Analisi di Bilancio, Cespiti, Business intelligence Cognos. Interfacciamento tra i programmi gestionali e i programmi di contabilità generale. -Programmi SANMARCO INFORMATICA: Stage di tre mesi presso la ditta Sanmarco informatica.
215 total views, 1 today