Figura professionale: Business analyst
Nome Cognome | : A. M. | Età | : 55 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Vicenza, Padova, Verona |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Lingue Parlate
- Inglese buono sia scritto che parlato
Studi
CUOA Impresa – Il motore dell’E-business
Corso di formazione rivolto ai nuovi modelli di impresa nella digital economy.
Università degli Studi di Verona – Facoltà di Economia e Commercio
Laurea in Economia e Commercio, punteggio 101/110.
Partecipazione al programma europeo interuniversitario SOCRATES presso la Leicester University (England)
Liceo Scientifico G.B. Quadri – Diploma di maturità scientifica
Esperienze
Da Settembre 2017 ad oggi – Skillfor – Business Analyst | Digital Strategist | Ecommerce Manager
Gestione di progetti trasversali legati all'introduzione e all'utilizzo degli strumenti digitali nelle aziende, sia in ambito B2B che B2C. Analisi preliminare e di valutazione dei modelli di business attraverso le metodologie del Design Thinking, Business Model Canvas e Design
Sprint seguendo l’azienda in tutti gli step fino alla fase della prototipazione, test e realizzazione del progetto.
Elaborazione dei prospetti economico finanziari (business plan), presentazioni di progetto per uso interno ed esterno all’azienda (investitori, banche, partner, ecc.), produzione di materiale e gestione corsi di formazione in ambito digital transformation.
Organizzazione e gestione della fase operativa e dell’attività di project management: raccolta delle specifiche di progetto, identificazione del team migliore, definizione, controllo e verifica delle fasi di avanzamento e dei tempi di sviluppo, consegna al cliente. Affiancamento e consulenza continua ed evolutiva al cliente anche dopo la fase di delivery, nonchè definizione della strategia di miglioramento post go-live.
Da Maggio 2015 a Maggio 2018 – Intesys – Ecommerce Business Unit Leader | Digital Strategist
Responsabile della business unit dedicata progetti di ecommerce/digital sales B2C e B2B. Organizzazione e gestione dei team di progetto e della business unit con particolare riferimento alla fase di sviluppo e a quella evolutiva, nonchè alla strategia e alla pianificazione delle politiche di marketing a livello digital e off-line. Partecipazione alle riunioni strategiche ed operative per la definizione del budget di business unit e valutazione del mercato potenziale di riferimento nell’ambito delle direttive condivise con la proprietà. Gestione della relazione con i clienti, revisione delle offerte commerciali e produzione della documentazione di analisi, supervisione di quella prodotta dal team di sviluppo.
Organizzazione e partecipazione agli eventi e alle manifestazioni programmate con il sales & marketing manager. Pianificazione delle attività di progetto, definizione delle tempistiche di realizzazione, raccolta e gestione dei requisiti, verifica e controllo dello stato di avanzamento delle fasi progettuali e del rispetto dei costi previsti a budget.
Da Novembre 2014 ad Aprile 2015 – E-Business Consulting – Senior Business Developer | Digital Marketing Strategist
Responsabile gestione e sviluppo portfolio grandi clienti, ricerca e definizione di nuove opportunità di business e partnership strategico-operative, gestione delle relazioni con i clienti acquisiti, predisposizione delle offerte commerciali, analisi ed elaborazione progetti innovativi in ambito digital, pianificazione e sviluppo strategico campagne di digital marketing, lead generation, attività di co-sponsoring e co-registration, consulenza e strutturazione progetti ecommerce e relativi piani di comunicazione online e offline.
Da Gennaio 2001 a Ottobre 2014 – Proteinic – Responsabile Commerciale | Marketing | Project Management
Rispondendo direttamente al Consiglio di Amministrazione della società (proprietà) l’obiettivo principale è il coordinamento e la gestione del team commerciale con particolare riguardo al territorio del centro-nord Italia, la definizione, l’organizzazione ed il coordinamento delle attività di vendita e dei servizi di marketing e comunicazione, la predisposizione e la definizione dei documenti progettuali, la stesura delle offerte commerciali e relativa negoziazione, la strutturazione e la gestione dei team di lavoro, la verifica dello stato di avanzamento dei progetti. Le aziende del portfolio clienti sono di dimensioni medie fino ai grandi gruppi industriali.
Da Giugno 1999 a Dicembre 2000 – Libero professionista – Project Manager: marketing, IT e ri-organizzazione dei processi
Responsabile di progetti rivolti alla creazione di nuove BU aziendali, all’ottimizzazione e razionalizzazione dei processi, all’introduzione delle nuove tecnologie e alla ri-organizzazione dei flussi informativi. I referenti dell’azienda erano di solito l’AD o il direttore generale, il direttore sales&marketing, il direttore dei sistemi informativi e relativi collaboratori. I clienti erano aziende di medio-piccole dimensioni.
Da Dicembre 1997 a Dicembre 2000 – Consulente aziendale e tirocinante O.D.C.E.C. (Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili)
Attività di consulenza legata alla gestione della contabilità, redazione e analisi di bilancio, valutazione d’azienda, realizzazione business plan, contrattualistica. Tirocinio professionale triennale per l’abilitazione all’esame di stato per l’iscrizione all’albo dei “Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili”.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Da Ottobre 2005 ad oggi – Gruemp – Formazione, consulenza, coaching Gestione delle relazioni umane, motivazione personale e performance, intelligenza emotiva e comunicazione assertiva, team building e leadership, comunicazione e tecniche di vendita. Da Novembre 2001 a Dicembre 2001 – 3Web Marketing – Web marketing Il piano di marketing online, la strategia e l’obbiettivo, le azioni e le verifiche, l’analisi dei risultati e la redemption dell’attività svolta Da Ottobre 2000 a Febbraio 2001 – CUOA Impresa – Il motore dell’E-business Corso di formazione rivolto ai nuovi modelli di impresa nella digital economy. Il web e l’IT come motori per la crescita e lo sviluppo delle imprese nel nuovo secolo. Ottobre 1997 – Università degli Studi di Verona – Facoltà di Economia e Commercio Laurea in Economia e commercio, punteggio 101/110. Partecipazione al programma europeo interuniversitario SOCRATES presso la Leicester University (England) Luglio 1989 – Liceo Scientifico G.B. Quadri – Diploma di maturità scientifica Diploma di maturità scientifica, punteggio 41/60.
LINGUE, CONOSCENZE INFORMATICHE E HOBBY Lingua inglese Capacità di lettura, scrittura e conversazione: buona
Conoscenze informatiche S.O. Windows e iOS, pacchetto Microsoft Office, software vari per l’elaborazione di Business Plan, browser in generale, i più diffusi programmi di posta elettronica, CMS/WCMS (Wordpress, Drupal, Joomla, Acquia, Typo3, ecc.), di digital marketing (DEM, Analytics, Recommendations, Content Intelligence, ecc.), di ecommerce (Magento, Prestashop, Woocommerce, ecc.), pacchetto Adobe, sistemi di contabilità e CRM.
124 total views, 1 today