Figura professionale: Help Desk I-II livello
Nome Cognome | : L. D. | Età | : 57 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Lingue Parlate
- Inglese-Francese-Tedesco B2
Studi
Diploma maturità linguistica 42/60
Master programmazione C++/Cobol 30/30 anno 1990-1991 Merry del Val (RM)
Esperienze
04/01/2016–18/06/2018 Quadro di direzione, servizi informatici Anubi S.r.l., Roma (Italia) Responsabile Hardware e Software. Assistenza sulle problematiche Hardware:: Assemblaggio e disassemblaggio desktop, laptop , sostituzione di componenti hardware : (Hard disk – ram – schede madri e processori). Assistenza sulle problematiche Software : (Installazione e configurazione applicativi quali Antivirus , Firewalls , MS Office , Windows 7,8,10 ). Gestione Active Directory – Server Maintenance – Sviluppo RDBS Filemaker Server/Pro e siti internet html / php.
01/03/2013–31/03/2015 Quadro di direzione, servizi informatici Eni A.r.l., Roma (Italia) Tecnico Hardware e Software on site presso Eni a r.l. Assistenza sulle problematiche hardware (assemblaggio e disassemblaggio desktop, laptop ,sostituzione di componenti hardware : hard disk – ram – schede madri e processori) e software (Installazione e configurazione applicativi quali Antivirus , Firewalls , MS Office , Windows XP Vista e Seven).
01/10/2011–28/02/2013 Tecnico di sistemi informatici Roma Capitale, Roma (Italia) Tecnico Hardware e Software on site presso il Ministero del Lavoro di Roma e Roma Capitale. Assistenza sulle problematiche hardware (assemblaggio e disassemblaggio desktop, laptop ,sostituzione di componenti hardware : hard disk – ram – schede madri e processori) e software (Installazione e configurazione applicativi quali Antivirus , Firewalls , MS Office , Windows XP Vista e Seven).
01/10/2008–30/09/2011 Specialista di informatica Sirti S.p.A., Roma (Italia) Responsabile e coordinatore di progetto “inrete2000” presso Sirti per censimento TAV tratte nazionali in collaborazione con RFI ed Italferr per la parte TLC ed apparati lungolinea (Shelter – Mux – Adm) ,trasmissione GSMR e fibre ottiche. Aggiornamento e popolamento banca dati materiali per le regolazioni automatiche , sistema ST per le seguenti tratte : RM-NA , FI-BO , BO-MI , MI-TO tramite SAP. Gestione informatizzata dei documenti , in particolar modo controllo creazione e modifica documenti in formato AutoCAD
2007-2009, Excel , formazione controllo e selezione del personale interno. Gestione rete dati – configurazione terminal server da remoto tramite Dameware – EOL in ambiente Linux (Red Hat).
15/02/2008–30/09/2008 Quadro di direzione, servizi informatici Olisistem ITQC S.r.l., Roma (Italia) Help Desk I-II Livello on site e da remoto. Assistenza Hardware (assemblaggio e disassemblaggio pc e stampanti multifunzione ,desktop, laptop,sostituzione di componenti hardware : hard disk – ram – schede madri e processori). Assistenza Software (Installazione e configurazione applicativi quali Antivirus , Firewalls , MS Office) diretta, da remoto e telefonica presso il tavolo operativo Fujitsu Siemens per lo svolgimento dell’attività di Rollout della Banca di Roma. Gestione ticket , apertura modifica e chiusura ticket tramite applicativo ticket management (Remedy). Gestione e sviluppo applicativo Web Rollout nel ruolo di Web Administrator. Creazione , modifica e cancellazione account utenti e cartelle di rete tramite Active Directory. Coordinamento , formazione e gestione tecnici su tutto il territorio nazionale.
15/06/2003–31/01/2008 Specialista di informatica Ekogroup S.r.l., Roma (Italia) Data Entry (SAP) (Tastiera cieca) – Help Desk I Livello Assistenza sulle problematiche hardware e software diretta, da remoto (Dameware) e telefonica per desktop, laptop, stampanti, scanner e proiettori. Assemblaggio e disassemblaggio desktop, laptop. Sostituzione di componenti hardware , installazione e configurazione di prodotti software.
01/10/2002–31/05/2003 Tecnico di sistemi informatici Forum S.r.l., Roma (Italia) Tecnico Hardware (assemblaggio disassemblaggio e riparazione computer – sostituzione di componenti hardware). Programmatore (Visual Basic 6) con mansioni di Help Desk I livello orientato al Problem Solving sui vari troubleshooting (configurazione e gestione software antivirus NAV – KAV – Firewall – Suite MS Office – Sistemi Operativi Windows). Assistenza sulle problematiche hardware e software diretta, da remoto (Dameware) e telefonica per desktop, laptop, stampanti, scanner. Gestione magazzino – Gestione DDT e Fatture – rapporto con fornitori.
05/11/2001–31/05/2002 Specialista di informatica Co.Sv.Edil A.r.l., Roma (Italia) Responsabile CED – Help Desk I livello – Data Entry (Tastiera cieca). Tecnico Hardware (assemblaggio e disassemblaggio pc desktop – portatili – sostituzione di componenti hardware : hard disk – ram – schede madri – processori) e Software (installazione e configurazione applicativi quali Antivirus – Firewall – installazione e configurazione rete – creazione account – condivisione e d aggiunta a dominio delle periferiche di rete quali printer). Programmatore Ms Access e Visual Basic 6 su piattaforma Windows. Selezione formazione ed aggiornamento del personale interno.
01/09/1987–01/09/2001 Quadro di direzione, servizi informatici Savoia – Sapa – Winterthur, Roma (Italia) Fornivo assistenza in agenzia sulle procedure in uso della Compagnia tramite applicativi da me sviluppati con i seguenti programmi : MS Office – Basic . Ero incaricato inoltre di selezionare formare ed aggiornare il personale interno con il consenso della Direzione Generale presso la quale lavoravo. Help desk I livello ed assistenza tecnica per la rete Agenziale della Compagnia , assistenza sulle problematiche hardware e software diretta, da remoto e telefonica per desktop, laptop, stampanti.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 01/09/1986–01/09/1987 Diploma Maturità Linguistica 42/60 Ugo Foscolo, Roma (Italia) Lingue straniere : Inglese / Francese / Tedesco Livello B2 01/09/1991–01/03/1992 Programmatore C / C++ / Cobol 30/30 Istituto Merry del Val, Roma (Italia) Corso di programmazione sui seguenti linguaggi: C / C++ / Cobol
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Lingue straniere Inglese B2 Francese B2 Tedesco A2
Competenze digitali Assistenza sulle problematiche hardware (assemblaggio e disassemblaggio desktop e portatili – sostituzione di componenti Hardware : PC Desktop,Portatili,Tablet,Hard disk – Ram – Schede madri – Processori CPU e GPU – Stampanti singole e Multifunzione) Software (installazione e configurazione applicativi Antivirus e Firewall – Network Administrator – Active Directory – Policy – Password utenti e gruppi) – Progettazione e sviluppo DBMS con Access – Filemaker – Mysql e Postgresql – Progettazione Creazione e Gestione siti Web
145 total views, 1 today