Figura professionale: Project Manager

Nome Cognome: R. V.Età: 62
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project Manager

Esperienze

Engineering S.p.A. –  Temporary IT Manager – THUN (BZ)  (ottobre 2017 – a tutt’oggi) Responsabilità: – Coordinamento risorse IT – Gestione del budget di spesa dei progetti – Selezione e coordinamento dei fornitori di servizi – Facilitatore applicativo sui principali progetti dell’azienda Principali Attività svolte Responsabile delle attività di coordinamento e controllo lato cliente per le attività inerenti i progetti IT del cliente THUN. I principali progetti che mi vedono impegnato con le attività in essere sono : – Sostituzione della piattaforma per la Gestione della cassa dei PdV – Sostituzione della piattaforma di people-counting – Realizzazione di una soluzione integrata per il clienteling ed il click&collect – Insourcing della piattaforma di e-commerce – Integrazione dei sistemi attualmente in essere o in divenire, con uno strumento di presentation per la reportistica BI e cruscotti per il management. Piattaforme/tecnologie utilizzate  Piattaforma front-end e back-end di Cegid  Piattaforma di people counting HUKO  Magento

Project Area Manager – Pubblica Amministrazione Centrale – MEF  (ottobre 2015 – settembre 2017) Responsabilità: – Coordinamento risorse di progetto – Gestione del budget di spesa dei progetti e responsabilità sui ricavi ottenuti – Selezione e gestione dei fornitori di servizi Principali Attività svolte Responsabile dei progetti di sviluppo per i cliente Ministero Economia e Finanza, nell’ambito del monitoraggio e controllo del debito della PA. Coordino un gruppo di lavoro formato da 8 analisti funzionali, 4 progettisti tecnici e 12 sviluppatori. I principali progetti realizzati sono stati : – Rifacimento della Piattaforma per la Gestione dei Crediti Commerciali. – Evoluzione del sistema di Certificazione del Credito – Integrazione con il sistema contabile SICOGE Servizi e Tecnologie utilizzati – Appplication Server WebLogic – Java – JSF 2.0 – SPRING FRAMEWORK 3.0 – DBMS ORACLE – Web Service – Firma digitale – Posta elettronica certificata – Business Intelligence

Start-up Not Only Bread srl – (settembre 2013 a ottobre 2015) Ho avviato con successo una start-up nel mondo dell’enogastronomia che ha lo scopo di valorizzare in Italia e all'estero i prodotti artigianali di eccellenza delle realtà regionali italiane, con la creazione di un format replicabile secondo un modello di franchising. Il modello di attività prevede, oltre alla degustazione di menu gourmand confezionati con le migliori eccellenze enogastronomiche locali, la vendita diretta e la creazione di una piattaforma di vendita online che consente di proporre gli stessi prodotti enogastronomici ad un più largo bacino di utenti, gestendo tutti gli aspetti, dalla logistica ai flussi finanziari, al marketing e alla promozione, rendendo visibili così, ad un vasto pubblico, anche i piccoli produttori che normalmente non sono strutturati per affrontare un ampio sistema di vendita online. L’attività, ad oggi, lavora con i migliori produttori della Regione Lazio selezionati secondo alti standard qualitativi.

Consulente IT – (da gennaio 2013 a giugno 2013) Per conto di 5M informatica ho seguito in qualità di coordinatore di progetto le attività presso Banca D'Italia e poi presso la sede di Bologna del committente su progetti in ambito Bancario.

Conaedi Servizi e Logistica srl (Dal marzo 2003 al giugno 2012) CONAEDI (Consorzio Nazionale Attività Economiche e DIstributive) è stato il primo operatore italiano di servizi di logistica e trasporto nel mondo del tabacco, delle ricariche telefoniche e di tutti i prodotti distribuiti al pubblico nelle rivendite dei monopoli di stato. Il consorzio effettuava le attività di logistica, trasporto e distribuzione delle merci verso le circa 70.000 rivendite (Tabaccai) dislocate sull’intero territorio nazionale, attraverso una rete costituita da 4 hub e da circa 280 magazzini. Il volume di fatturato gestito, per tutte le merci fatta eccezione del tabacco era mediamente di 7/10 milioni di euro al giorno, mentre il volume di tabacco stoccato e trasportato era di circa 50 milioni di kg/anno.  IT MANAGER. Responsabilità: – Definizione delle strategie IT dell’intero gruppo Conaedi e dei programmi di sviluppo del settore – Gestione del budget di spesa – Selezione e gestione dei fornitori di servizi – Responsabile della selezione dell’hardware e dei software aziendali Principali Attività svolte Negli anni trascorsi in questa azienda ho avviato e portato a termine, coordinando il lavoro del gruppo di sviluppo interno e dei gruppi di delivery dei fornitori, una serie di progetti di implementazione, integrazione ed ammodernamento del sistema informativo per la gestione sia dei processi amministrativi e finanziari, sia dei processi di logistica e movimentazione del magazzino centrale, degli hub e dei magazzini periferici, e dei processi di traporto e tracciatura delle spedizioni della flotta interna di mezzi. I successi più significativi sono: – Pianificazione, progettazione e realizzazione del progetto di rifacimento del sistema informativo di gruppo, mediante l'adozione e la personalizzazione di un sistema ERP. Il progetto ha consentito alle circa 250 filiali distribuite sul territorio di essere interconnesse in una rete virtuale on-line con la tracciatura di tutte le spedizioni realizzate e la gestione, sia locale che centralizzata di tutte le fasi di lavoro, dall’approvvigionamento fino alle attività di post vendita. – Realizzazione del software per la gestione di un Deposito Fiscale Locale. Il software è stato certificato dall’AAMS come compliant alle direttive di legge sia gestionali che amministrative riguardanti la commercializzazione dei tabacchi lavorati. (per la gestione di circa 30mln/anno di fatturato) Servizi e Tecnologie utilizzate – – Application Server WebLogic – – Java – JSF – – DBMS SQL Server – – Web Service – – Business Intelligence – – ERP RDSv5i  – Applicazioni distribuite su terminali portatili Microsoft Windows Embedded Handheld 6.5 o Microsoft Windows CE 6.0 , con Lettore barcode: 1D/2D  Responsabile B.U. Servizi Tecnologici (giochi on-line, ricariche telefoniche, servizi di pagamento, fidelity card) Responsabilità: – Gestione completa della Business Unit (fatturato circa € 36mln/anno) – Selezione e gestione dei fornitori tecnologici – Selezione e gestione degli agenti e dei distributori – Accordi commerciali per l’acquisizione di nuovi servizi Principali Attività svolte – Come Responsabile del settore ho coordinato un gruppo di 4 unita’ operative per la gestione delle attività di back-office e una rete di agenti che si occupa della raccolta contratti sul territorio. – Mi sono occupato della definizione e gestione dei contratti con i fornitori di servizi (operatori telefonici, operatori di gioco etc.) e della gestione dei rapporti con i partner tecnologici e commerciali. – Ho costruito una rete di agenti e distributori di circa 200 addetti, a copertura dell’intero territorio nazionale. – Ho concluso accordi per l’acquisizione ed erogazione di servizi con operatori telefonici di primaria importanza e con alcuni dei principali concessionari per il gioco online.

Intersistemi Italia srl (Dal 1992 al 2003)  Direttore Tecnico Responsabilità: – Gestione personale tecnico. – Amministratore società del gruppo – Gestione grandi Clienti Settore Banche & Industria Principali Attività svolte – Amministratore Unico della società INFO 2000 controllata al 50% da Intersistemi e operante principalmente nel settore del man-power, con circa 65 dipendenti. – Coordinamento della struttura tecnica (circa 230 persone) di Intersistemi dislocata su tre sedi territoriali Roma, Firenze, Terni. – Nell’ambito della direzione aziendale, ho partecipato alla definizione ed attuazione delle strategie di crescita della società curando in modo particolare lo start-up della filiale di Tirana (Albania) e delle filiali di Milano e Castelfranco Veneto. – Responsabile della gestione dei seguenti Clienti: Banca D’Italia, Mediocredito Centrale, IMI, BNL, Banco di Napoli, Banco di Sardegna, CAPGEMINI, IBM,Alenia

Analista – Capo progetto (1985 – 1991) Principali Clienti – Istituto Finanziario Automobilistico, Istituto Mobiliare Italiano, Ericsson, SIGE spa, IBM, Finsiel, Alitalia, Tecnopolis, GFT, Aeritalia, Selenia Ambienti tecnologici : IMS , CICS , IMS, DL\1 , DB2 , ORACLE, SQL SERVER , COBOL , PL1 ,

RDB spa (dal 1980 al 1984)  Programmatore ufficio tecnico. Realizzazione software gestionale e tecnico in ambiente Mainframe Honeywell.

Istruzione  – Diploma di maturità di Perito Industriale Capotecnico,Specializzazione Informatica conseguito presso I.T.I.S. “B. Focaccia “ di Salerno

Conoscenze linguistiche  Inglese: Buono.

203 total views, 1 today