Figura professionale: Help desk

Nome Cognome: S. D.Età: 51
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: ROMA milano Firenze estero

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Sommario

Attività  sistemistica ed help desk

Esperienze

GIUGNO 2018 – ATTUALE • Nome e indirizzo del datore di lavoro Poligrafico • Tipo di azienda o settore Pubblica • Tipo di impiego Service Desk • Principali mansioni e responsabilità Assistenza e configurazione. Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft Win10, Mac, Office 365, Mobile, Networkin,web,VPN.

FEBBRAIO 2018 – MAGGIO 2018 • Nome e indirizzo del datore di lavoro FFSS • Tipo di azienda o settore Pubblica • Tipo di impiego Presidio sistemistico\Sistemista. • Principali mansioni e responsabilità Assistenza e configurazione sistemistica. Gestione Cassette postali e liste di distribuzione anche dinamiche, gestione utenze e gruppi del dominio “ferrovie dello stato” facente parte di una foresta di domini. Gestione accessi cartelle condivise ed utenze Skype for business. Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft Windows Server 2012 R2, Active Directory, Exchange 2010, File Server, Lynch •

LUGLIO 2017 – NOVEMBRE 2017 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Accenture • Tipo di azienda o settore Privato • Tipo di impiego Help desk I/II/III livello • Principali mansioni e responsabilità Assistenza e configurazione. Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft Win10, Office 365, Mobile, Networking.

MAGGIO 2017 – GIUGNO 2017 Ho seguito un corso di formazione per Project management

FEBBRAIO 2016 – SETTEMBRE 2016 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Demanio • Tipo di azienda o settore Pubblica amministrazione • Tipo di impiego Help desk I/II/III livello • Principali mansioni e responsabilità Assistenza e configurazione. Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft Win7/10, Office, Android, Wi-Fi, Networking.

OTTOBRE 2015 – DICEMBRE 2015 • Nome e indirizzo del datore di lavoro MEF • Tipo di azienda o settore Pubblica amministrazione • Tipo di impiego Help desk I/II livello • Principali mansioni e responsabilità Assistenza e configurazione dispositivi portatili. Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft Win7/8/10, Android, IOS, Wi-Fi, Citrix, Airwatch, Remedy

GENNAIO 2015 – SETTEMBRE 2015 • Nome e indirizzo del datore di lavoro ISFOL • Tipo di azienda o settore Pubblica amministrazione • Tipo di impiego Sistemista, supervisore help desk I/II livello • Principali mansioni e responsabilità Supervisione help desk, assistenza sistemistica, gestione dominio e posta elettronica, interventi HW/SW su postazioni di lavoro. Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Win7/8, Office, antivirus centralizzato McAfee, LAN, Active Directory, Exchange, sistema di ticketing, stampanti multifunzione, periferiche varie

MAGGIO 2014 – SETTEMBRE 2014 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Conte.it – A.N.A.S • Tipo di azienda o settore Assicurazione – Pubblica Amministrazione • Tipo di impiego Sistemista, supervisore help desk I/II livello • Principali mansioni e responsabilità Supervisore dell’help desk interno, assistenza sistemistica, gestione del dominio, della rete, e della posta elettronica. Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Win8/7/XP, Office, antivirus, LAN, VLan, Linux, SQL, Exchange 2010, VOIP, Call manager CISCO Active Directory, GPO, sistema di ticketing, periferiche varie

GENNAIO 2013 – APRILE 2014 • Nome e indirizzo del datore di lavoro S.I.A.E. • Tipo di azienda o settore Pubblica Amministrazione • Tipo di impiego Sistemista, supervisore help desk I/II livello • Principali mansioni e responsabilità Help desk sistemistico aziendale per la Direzione Generale, le sedi d’Italia e le mandatarie. Assistenza su software aziendali, PC e notebook, utenze di dominio, utenze di posta elettronica, risoluzione problemi di rete, assistenza remota. Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Win7, Windows XP, Office, antivirus, Apple, strumenti d’ assistenza remota, LAN, WLAN, Router, Exchange 2007, Active Directory, LDAP, Nagios, SAP, Landesk, sistema di ticketing, 3270, Stampanti di rete, periferiche varie.

NOVEMBRE 2011 – NOVEMBRE 2012 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Sorgente group. • Tipo di azienda o settore Finanziario/Immobiliare • Tipo di impiego Responsabile informatico della sede, sistemista, Help desk I/II/III livello. • Principali mansioni e responsabilità Gestione della struttura informatica, verifica ed interventi sul server di dominio o di posta per problemi o necessità di vario genere come la creazioni di accessi, la creazione o modifica di cartelle di rete, la creazione di nuovi account di dominio e indirizzi e-mail. Assistenza sulle stampanti di rete, Nuove installazioni e/o configurazioni di PDL, Iphone, Blackberry, Android, stampanti multifunzione, plotter e Print server. Verifica dei back-up su DAT e NAS. Assistenza HW/SW, risoluzione problemi di rete. Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Active Directory, Windows server 2003 R2, Windows server 2008 R2, Print server, Win7, WinXP, Office, Mdaemon, MCafee, Cobian e Norton back up, firewall, Apple, VMware ESX, assistenza remota, LAN, VPN, WLAN, VOIP, periferiche varie.

OTTOBRE 2010 – GIUGNO 2011 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Dimensione Ricerca • Tipo di azienda o settore Farmaceutico • Tipo di impiego Tecnico informatico/Help desk I/II/III livello • Principali mansioni e responsabilità L’incarico consisteva nell’assistenza da remoto ai dottori i quali, in giro per l’Italia, inserivano e verificavano i dati di un progetto di ricerca per una multinazionale farmaceutica; in seguito mi occupai anche dell’assistenza degli utenti in sede, risolvendo problemi di natura software, hardware e di rete. Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft Windows 7, XP, Active Directory, Office 2003/2007/2010, Apple, strumenti di assistenza remota, antivirus, rete LAN, Wi-Fi, periferiche varie

GIUGNO 2009 – GIUGNO 2010 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Netcom • Tipo di azienda o settore Informatico • Tipo di impiego Tecnico informatico/Help desk I livello • Principali mansioni e responsabilità Assistenza, manutenzione e riparazione HW/SW per i bancomat Wincor, situati principalmente presso banche e Poste italiane. Contatto con il pubblico. Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, rete LAN.

GIUGNO 2008 – GENNAIO 2009 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Desis • Tipo di azienda o settore Informatico • Tipo di impiego Tecnico Informatico, Tecnico commerciale. • Principali mansioni e responsabilità Responsabile del laboratorio informatico ove si effettuavano l’assemblaggio, l’assistenza pre e post vendita, la riparazione e le verifiche hardware/software di PC e notebook. Addetto alla vendita, Contatto con il pubblico. Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, tutti gli OS, Office, antivirus, firewall, Mac, router, periferiche varie.

MARZO 2007 – FEBBRAIO 2008 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Diagnostic Support • Tipo di azienda o settore Medico • Tipo di impiego Tecnico Informatico • Principali mansioni e responsabilità Assistenza, riparazione, manutenzione, assemblaggio, installazione, configurazione, e verifica HW/SW di PC e stampanti. Consegna in tutta Italia di pedane baropodometriche, gestita da PC, con conseguente installazione e formazione del personale medico all’uso del software per l’uso della pedana. Contatto con liberi professionisti in ambito medico. Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Windows XP, LAN, periferiche varie.

SETTEMBRE 2006 – FEBBRAIO 2007 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Syspack • Tipo di azienda o settore Informatico • Tipo di impiego Tecnico Informatico • Principali mansioni e responsabilità Assistenza, riparazione, manutenzione, assemblaggio, installazione, configurazione e verifica HW/SW di PC, portatili, stampanti, componenti hardware e periferiche varie. Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, tutti gli OS client, Office, antivirus, firewall, router, periferiche in genere. •

FEBBRAIO – LUGLIO 2006 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Karmanet • Tipo di azienda o settore Informatico • Tipo di impiego Commerciale, Consulente informatico • Principali mansioni e responsabilità Contattare nuovi clienti, gestione, promozione di offerte, e consulenze. Assistenza, manutenzione, assemblaggio, installazione e configurazione PC, assistenza periferiche. Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, portatili, LAN, router, PC.

GIUGNO – NOVEMBRE 2005 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Total Offer • Tipo di azienda o settore Informatico • Tipo di impiego Tecnico Informatico • Principali mansioni e responsabilità Assistenza, riparazione, manutenzione, assemblaggio, installazione, configurazione e verifica HW/SW di PC, portatili, stampanti e periferiche in genere presso clienti ed in sede. Contatto con il pubblico. Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Office, antivirus, firewall, router, LAN, periferiche varie.

MARZO – DICEMBRE 2002 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Medisoft • Tipo di azienda o settore Informatico • Tipo di impiego Tecnico Informatico • Principali mansioni e responsabilità Assistenza, riparazione manutenzione, installazione, configurazione e verifica HW/SW di PC, portatili e server. Gestione reti LAN ed intranet, configurazione stampanti e periferiche in genere presso grandi infrastrutture come L’ Istituto Superiore di Sanità, Bulgari Italia S.p.A., Dipartimento di Igiene dell’Università di Roma, storia della medicina, vari altri dipartimenti dell’università La Sapienza di Roma. Presidi Informatici. Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Office, antivirus, LAN, Mac, periferiche varie.

DICEMBRE 2001 – FEBBRAIO 2002 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Syspack • Tipo di azienda o settore Informatico • Tipo di impiego Tecnico Informatico, Tecnico commerciale. • Principali mansioni e responsabilità Assistenza, riparazione, manutenzione, assemblaggio, installazione, configurazione e verifica HW/SW di PC, portatili, stampanti, componenti hardware e periferiche varie. Principali tecnologie utilizzate: Microsoft, Office, antivirus, router, periferiche in genere.

APRILE – NOVEMBRE 2001 • Nome e indirizzo del datore di lavoro I.C.C.R.E.A. • Tipo di azienda o settore Bancario • Tipo di impiego Help desk I/II/III livello • Principali mansioni e responsabilità Assistenza, riparazione manutenzione, installazione, configurazione e verifica HW/SW di PC, notebook, reti LAN, stampanti e periferiche in genere. Contatto con il pubblico Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Office, antivirus, reti LAN/WAN, VPN, SAP, 3270, periferiche varie.

MAGGIO 2000 – MARZO 2001 • Nome e indirizzo del datore di lavoro T.S.F. • Tipo di azienda o settore FFSS/Informatico • Tipo di impiego Help desk I livello • Principali mansioni e responsabilità Responsabile del progetto “Isola”, help desk I livello preposto alla verifica, risoluzione dei problemi di funzionamento e collaudo di postazioni PC site nelle stazioni d’Italia. Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Office, antivirus, firewall, router, reti LAN/WAN, SAP, periferiche, strumenti di assistenza remota, ISDN. •

OTTOBRE 1999 – FEBBRAIO 2000 • Nome e indirizzo del datore di lavoro P.C.C. Computer house • Tipo di azienda o settore Informatico • Tipo di impiego Tecnico informatico, Tecnico commerciale. • Principali mansioni e responsabilità Assistenza, riparazione, manutenzione, assemblaggio, installazione, configurazione e verifica HW/SW di PC, portatili, stampanti, componenti hardware e periferiche varie; conduzione e gestione del negozio. Contatto con il pubblico Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Office, antivirus, firewall, router, periferiche.

SETTEMBRE 1994 – FEBBRAIO 1999 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Vari • Tipo di azienda o settore Elettronico/Informatico • Tipo di impiego Tecnico informatico. • Principali mansioni e responsabilità Collaborazioni con negozi, aziende ed enti dove eseguivo principalmente le attività di cui sopra, avendo anche la responsabilità e/o la gestione dell’attività.

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. Conoscenze approfondite di Hardware e di assemblaggio PC/Server, Ottima conoscenza degli OS Microsoft, Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei maggiori applicativi usati in ambiento aziendale, Ottime capacità d’assistenza Hardware/Software anche su tutte le periferiche annesse, Ottima conoscenza dei collegamenti e delle configurazione, Intranet, switch, Lan, VPN e Vlan, Ottima conoscenza di Active directory e delle policy di dominio. Ottima conoscenza della configurazione del BlackBerry, Iphone/Ipad, Android. Ottima conoscenza della gestione dei Backup e dei NAS, Ottima conoscenza dei software per l’assistenza da remoto, Buona conoscenza di OSx, Buona conoscenza del OS Windows server 2003 R2 e Windows server 2008 R2, Buona conoscenza di Exchange 2007,2010 e Mdaemon. Conoscenza del software di virtualizzazione VMware ESX e Virtual box e del gestore remoto Wmware Vsphere client. Buona conoscenza di programmi per il ritocco fotografico. Buona conoscenza di Corel Draw. Conoscenza della programmazione java. Ottima conoscenza dei procedimenti di stampa e prestampa

ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) 1992 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto Cristo Re • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Materie scientifiche • Qualifica conseguita Diploma di maturità scientifica • Livello nella classificazione nazionale 42/60

MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE INGLESE SPAGNOLO • Capacità di lettura C1 A2 • Capacità di scrittura C1 A2 • Capacità di espressione orale B2 A2

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