Figura professionale: Project Manager & Service Manager

Nome Cognome: M. L.Età: 37
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Monza, Roma, Bergamo, Milano

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Sommario

Project Manager & Service Manager

Competenze

  • Ottima padronanza nell’uso di tutto il pacchetto Office, ma anche di Project e Visio
  • Dovendo gestire Progetti e gruppi di lavoro (anche di 15 persone)
  • Ottima padronanza dei processi e fasi di Project Management, dei processi ITIL e del Risk Management.
  • Capacità  di gestione dei costi e analisi Profit&Loss dei contratti
  • onoscenza di dettaglio delle piattaforme Cloud IBM SoftLayer e, più superficialmente di Microsoft Azure e Amazon AWS.
  • Ottima conoscenza degli strumenti di Troubleticketing quali EZ-Service Remedy e SM7

Esperienze

Giugno 2015 –Oggi Service Manager(Roma)
BlueIT S.p.A. Settore Information Technology and Services
Per esigenze aziendali e di Servizio torno a svolgere il ruolo diretto di Service Manager per il cliente
internazionale del settore Fashion (FENDI).
Riprendo a gestire il servizio (come indicato sotto) al fine di correggere la situazione di tensione col Cliente,
dovuta a risultati non ottimali dell’ultimo bimestre. Organizzo il lavoro in team e punto a obiettivi piccoli, che se
raggiunti tutti assieme possono dare il risultato di miglioramento atteso.
Mi relaziono con l’intero Management aziendale intero per identificare le aree da correggere e espongo al
Cliente, con presentazioni e documentazioni appropriate, le zone di intervento per organizzare il lavoro in
maniera congiunta e corale.
Preparo riunioni di Servizio e di Review per valorizzare gli sforzi eseguiti e confrontarsi col Cliente per
coinvolgerlo nelle azioni di miglioramento in corso.
Marzo 2015 – Maggio 2015 Member of Cloud & Innovation Team (Monza)
BlueIT S.p.A. Settore Information Technology and Services
Nel nuovo Dipartimento di R&D della società , ho il ruolo di avviare insieme a tre colleghi e un Leader i Servizi IT
sul Cloud e crearne la struttura, il tutto su piattaforma SoftLayer di IBM e con attenzione al mercato del Cloud,
in particolar modo Amazon AWS e Microsoft Azure.
Produco le offerte commerciali per clienti con l’aiuto del collega Senior Architect per le parti puramente
tecniche.
Revisiono e gestisco i contratti in essere e studio coi colleghi le migliori soluzioni all’avanguardia in tema di
Cloud Computing e Servizio erogabili tramite le potenzialità  del Cloud.
Gestisco un Cliente diretto per il Servizo in essere sul Cloud.
POSIZIONE RICOPERTA /
OCCUPAZIONE DESIDERATA
Sono un Project Manager con esperienza acquisita nel campo dell’Information Technology.
A seguito di esperienze dirette presso i Clienti, ho avuto modo di gestire più progetti parallelamente e con
caratteristiche diverse, dimostrando di essere in grado direalizzarli secondo le specifiche indicate e con
soddisfazione degli stakeholder.
Per me ogni singolo progetto è una nuova sfida con la quale migliorare me stesso e le mie qualità  lavorative,
lavorare su nuovi ambiti e settori, e poter dare valore al Cliente e ai colleghi utilizzando la giusta dose di
competizione.
Il mio modo di lavorare è conseguenza del modo di approcciare anche la vita di tutti i giorni. Con cura e
precisione analizzo analiticamente le necessità  del progetto, identifico task e milestone, e coerentemente con
questi, pianifico le attività  per realizzare il desiderata.
Privilegio lavorare in società  dove poter essere motivato e stimolato per fare del mio meglio, in un ambiente
moderno e al passo con le nuove tecnologie e il progresso, oltre che giovane e dinamico. L’interesse personale
mi porta a documentarmi su Nuove Tecnologie, il mondo del Mobile, dalle App agli Smartphone e Tablet, e il
settore del Cloud Computing: tutti ambiti nei quali mi piacerebbe lavorare.
Mi piacerebbe continuare a migliorare le mie abilità  professionali con nuove esperienze in diversi settori,
possibilmente in società  che puntano sulla mia figura, così da raggiungere sia gli obiettivi professionali che quelli
personali portando a termine in maniera stimata la consegna ricevuta.
Curriculum Vitae *** ****
© Unione europea, 2002-2013 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 2 / 4
Novembre 2012 – Febbraio 2015 Project Manager(Monza, Bergamo, Roma)
BlueIT S.p.A. Settore Information Technology and Services
Gestisco diversi Progetti IT allo stesso tempo nel rispetto degli obiettivi, dei tempi e dei costi. Cerco di essere la
forza trainante di tutto il progetto per condurlo al successo desiderato e trasmettere valore al Cliente.
Adatto il mio modo di lavorare ai cambiamenti in corso d'opera e alle persone con cui devo lavorare, per
ottenere il massimo risultato dalle qualità  di ognuno di loro.
Incoraggio il gruppo di lavoro (solitamente una decina di persone) per completare le attività  nelle date previste,
organizzo incontri interni e con Cliente finale per controllare ogni aspetto del progetto e poter quindi fornire
riscontri precisi a tutti gli stakeholder.
Pianifico, misuro, analizzo e organizzo incontri per motivare il team di progetto, per definirne i ruoli e le
responsabilità  operative, così da realizzare gli obiettivi preposti nel modo più semplici possibile.
Aprile 2014 –Gennaio 2015 Service Manager(Roma)
BlueIT S.p.A. Settore Information Technology and Services
Nell’ambito di un Servizio di Full Outsourcing per un cliente internazionale del settore Fashion (FENDI), ho
avuto il ruolo di Service Manager.
Ho gestito e coordinato il team di delivery (circa 10 persone dedicate più altre condivise) per le attività  di
delivery di infrastruttura sulla sede italiana e sulle sedi worldwide, presidiando gli SLA contrattuali e i KPI di
Servizio,seguendo le priorità  del Cliente e relazionandomi con i Partner Applicativi nell’integrazione di nuovi
progetti di Trasformation.
Mi sono interfacciato con il nostro fornitore principale per le attività  di Service Desk e PDL Management,
coordinando e pianificando le attività  assieme.
Ho gestito la rendicontazione dei volumi gestiti a Servizio per la verifica mensile col Cliente di Service Review
ed il relativo innesco del processo di fatturazione, compresa la gestione di Profit&Loss.
Ho prodotto presentazioni e documentazioni di dettaglio da esporre in riunioni di Service Status, dove la platea
era composta dal Cliente e dagli altri fornitori.
Gennaio 2012 – Novembre 2012 Service Level Manager(Monza)
BlueIT S.p.A. Settore Information Technology and Services
Sono stato il responsabile della supervisione dei Service Level Agreement, dovendone garantire il
raggiungimento per differenti Cliente contemporaneamente.
Gestisco e produco con il mio team i (circa 3-4 persone) KPI adeguati e report dei livelli di servizio, al fine di
poter ottenere i risultati desiderati in funzione degli accordi contrattuali.
Ho affiancato la figura di Service Manager presso il Cliente nel settore "Industrial" (ITALCEMENTI) preparando
la documentazione di Service Review e discutendola col Cliente per la parte di KPI e SLA.
Gennaio 2011 – Novembre 2012 Responsible for Report & Analysis (Monza)
BlueIT S.p.A. Settore Information Technology and Services
Sono stato il responsabile della parte operativa del gruppo di lavoro dedicato alla produzione di SLA, KPI, OLA e
Report Operativi.
Dovevo produrre per intero la documentazione di Service Review e Service Status.
Ottobre 2009 – Dicembre 2010 Backoffice for Services & Project Team (Monza)
BlueIT S.p.A. Settore Information Technology and Services
Producevo in squadra l’intera documentazione di Servizio per i Servizi e i Progetti in essere sui Clienti.
Ottobre 2009 – Dicembre 2010
Member of Report & Analysis Team (Monza)
BlueIT S.p.A. Settore Information Technology and Services
Produzione e Analisi dei Report operativi, funzionali all’erogazione ottimizzata dei Servizi

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