Figura professionale: Tester, help desk, sistemista applicativi

Nome Cognome: F. F.Età: 57
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Basilicata: Matera, PotenzaCampania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, SalernoEmilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, RiminiLazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, ViterboLombardia: Bergamo,

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tester, help desk, sistemista applicativi

Studi

Marzo 1999_Laurea in ingegneria elettronica

Esperienze

Da 13/04/2016 a data attuale
Nome dell'azienda: INTEGRIS S.P.A.
Luogo: ROMA
Settore di lavoro: Informatica
Tipo di contratto: Contratto a tutele crescenti a tempo indeterminato
Ruolo – funzione: IT/Technology
Inquadramento: Operaio
Ruolo: consulente informatico sulla piattaforma software Genesys

All’interno di un team gestito da NTTDTA in TIM (sede Parco de’ Medici), mi sono occupato della creazione di documentazione tecnica per la migrazione dei call center del servizio clienti TOP su piattaforma DCCP (Digital Contact Center Platform), basata su software C.T.I (Computer Telephone Integration ) Genesys

Da 07/10/2015 a 13/04/2016
Nome dell'azienda: C.G.M. (CompuGroup Medical Italia)
Luogo: MOLFETTA (BA)
Settore di lavoro: Informatica
Tipo di contratto: Formazione
Ruolo – funzione: IT/Technology
Inquadramento: Impiegato
Ragioni fine lavoro: Scadenza del contratto
Ruolo: Help desk e tecnico software in ambito sanitario

Installazione software per la ricetta dematerializzata per i medici di famiglia (Lazio, Lombardia, Puglia), Installazione e gestione anomalie di software di fatturazione (CGM Igea)

Da 17/03/2014 a 31/12/2014
Nome dell'azienda: C.L.E. (Computer Levante Engineering s.r.l.)
Settore di lavoro: Informatica
Tipo di contratto: Contratto di collaborazione
Ruolo – funzione: IT/Technology
Inquadramento: Impiegato
Ruolo: Help desk in ambito sanitario

help desk per il S.I.S.T. (Sistema Informativo Sanitario Territoriale) della Regione Puglia, presso Innova Puglia (ex Tecnopolis), Valenzano (BA) nell’ambito del passaggio dalla ricetta rossa alla ricetta dematerializzata nella regione Puglia

Da 18/09/2012 a 31/03/2013
Nome dell'azienda: Clariter s.r.l.
Luogo: ROMA
Settore di lavoro: Informatica
Tipo di contratto: Contratto di collaborazione
Ruolo – funzione: IT/Technology
Inquadramento: Impiegato
Ruolo: Testing e collaudo, sistemista applicativo (software N.M.S.- Network Management System)

Attività di test e collaudo della piattaforma N.M.S (Network Management System), Telecom Italia (Roma, Parco de’ Medici), sulla piattaforma IBM/Tivoli Netcool Omnibus 7.3.1 e di IBM/Tivoli Impact 6.1

Da 27/01/2005 a 13/04/2012
Nome dell'azienda: Vega Informatica Srl, Milano
Luogo: ROMA
Tipo di contratto: Contratto di collaborazione
Ruolo – funzione: IT/Technology
Inquadramento: Impiegato
Ruolo: Help desk 2° livello piattaforma software C.T.I. (Computer Telephone Integration) Genesys

Dal 24/1/2005 al 23/12/2011 attività di gestione, presidio, manutenzione software Genesys ambiente esercizio su ACD/PABX Avaya, all’interno di un gruppo di lavoro della società Value Team (NTT Data) per il Call Center di Telecom Italia, presso CED di villa Borghese, via del Galoppatoio 3, Roma:

servizi 187, 191, 12 su software Genesys v. 5.5 in ambiente Sun Solaris, database Oracle, provisioning e manutenzione degli oggetti sul Genesys per il canale voce (da gennaio 2005 al settembre 2008), analisi di anomalie della piattaforma tramite log o query dal database;

manutenzione dei numeri verdi 800191101, 800673673, 800765765, su software Genesys v. 7.6 multichannel (canali inbound, e mail) in ambiente Sun Solaris, Windows 2003 server, database Oracle (da ottobre 2008 – dicembre 2011);

dal 9/1/2012 al 30/03/2012 per Accenture, attività di censimento della piattaforma Genesys di Esercizio e Collaudo di Telecom Italia e supporto per i nuovi rilasci per il n.v. 800191101, presso Telecom Italia, sede di via di Val Cannuta 250, Roma

Da 16/12/2003 a 30/12/2004
Nome dell'azienda: Elanit, Milano
Luogo: ROMA
Settore di lavoro: Informatica
Tipo di contratto: Lavoro autonomo
Ruolo – funzione: IT/Technology
Inquadramento: Libero professionista a p.iva.
Ruolo: Amministrazione e gestione anomalie su piattaforma CRM

Manutenzione Progetto CReAM (CRM & Account Management), Wind, per conto di Accenture, Roma:

Configuration Management con Rational ClearCase (in ambiente Win NT e UNIX) e gestione anomalie di esercizio con Rational ClearQuest;

Installazione software correttivi in collaudo ed esercizio in ambiente Unix Solaris, Win NT e Web (piattaforma BEA WebLogic su cluster Solaris);

Sviluppo di applicativi CRM in Clarify Support (programmazione in clear basic) su database Sybase.

Da 01/04/2001 a 01/07/2003
Nome dell'azienda: Luxhora S.r.l.,Milano
Luogo: ROMA
Settore di lavoro: Informatica
Tipo di contratto: Lavoro autonomo
Ruolo – funzione: IT/Technology
Inquadramento: Libero professionista a p.iva.
Ruolo: help desk e sistemista applicativo CRM e C.T.I. (piattaforma Call Center Genesys e Phoenix)

Novembre 2002 – Aprile 2003: Credito Fondiario ed Industriale (Roma): configurazione piattaforma Call Center Phoenix (Necsy) e sviluppo di un’applicazione IVR per la gestione delle chiamate.

Febbraio 2002 – Agosto 2002: Poste Italiane (Roma): help desk, configurazione ACD Alcatel A4400 e manutenzione Genesys rel 5.

Settembre 2001 – Gennaio 2002: WIND (Roma): configurazione oggetti (dn, login) su Avaya CMS, configurazione software Genesys e creazione trigger e stored procedures di manutenzione in PL-Sql Oracle.

Aprile 2001 – Agosto 2001: ENEL DISTRIBUZIONE (Roma): programmazione modulo CRM Clarify Sales.

Istruzione e formazione

• Date Novembre 1986 – marzo 1999

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Politecnico di Bari

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Tesi “Impianti di rivelazione incendi” nella materia “Macchine ed Impianti Elettrici”

• Qualifica conseguita

Laurea in Ingegneria Elettronica, indirizzo Calcolatori Elettronici

 • Date 1981 – 1986

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Liceo Scientifico “R. Nuzzi”, Andria (BA),

• Qualifica conseguita

Maturità scientifica

Capacità e competenze personali

Madrelingua Italiano

Altre lingue Inglese

Capacità di lettura

Buona

Capacità di scrittura

Discreta

Capacità di espressione orale

Discreta

Capacità e competenze relazionali

Nelle esperienze lavorative descritte è stato importante l’inserimento in team di progetto in cui la cooperazione era un elemento essenziale, questo ha permesso la crescita di competenze relazionali ed un approccio collaborativo. La capacità di problem solving, è uno punti di forza, che mi ha permesso di affrontare e superare anche situazioni critiche in realtà aziendali anche tra le più complesse.

Capacità e competenze tecniche

Competenze informatiche:

Sistemi Operativi:

– discreta conoscenza di Unix Solaris, AIX e Digital, Linux (Red Hat, Ubuntu)

– buona conoscenza di Windows 2003 server, Windows XP, Vista, Seven, 8, 10

Database e strumenti: buona conoscenza del linguaggio SQL, buona conoscenza di Oracle (8.x, 10.x), SQL Server (2008 R2,2000), MySql, MS Access

Software Configuration Management: buon Utilizzo di Rational ClearCase, in ambiente Windows e Unix

Reti conoscenza delle problematiche più comuni inerenti il networking

Software Testing: test funzionali e non funzionali, test di installazione, test di regressione, beta test, test di localizzazione, test prestazionali con il tool Jmeter

NMS (Network Management System): discreta conoscenza a livello sistemistico di IBM/Tivoli Netcool Omnibus 7.3.1 e di IBM/Tivoli Impact 6.1, in ambiente Linux

433 total views, 1 today