Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : F. G. | Età | : 52 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Project management, coordinamento risorse, problem solving, time management, risk management.
Lingue Parlate
- inglese B2
Studi
Diploma telecomunicazioni
Esperienze
1998- 2018 BT ITALIA S.p.a – Milano – Settore Telecomunicazioni Project Manager delivery 2006 – 6/2018 Mi sono occupato dell’intera gestione (dalla stesura del contratto al collaudo finale) di progetti di reti, dati, voce, voip in ambito delivery nel settore telecomunicazioni su Clienti di medie e grandi dimensioni. Principali attività: Supporto a funzione vendite, in fase di offerta al cliente, nella stesura del contratto e per le tempistiche di delivery. Definizione del planning e monitoraggio dello stato di avanzamento del progetto. Coordinamento del team, composto da risorse interne ed esterne all’azienda, per la realizzazione del progetto (per la fornitura di materiali, per l’approvvigionamento delle linee e per le configurazioni di rete ed installazioni). Gestione dell’escalation. Verifica dei costi e dei tempi per l’ottimizzazione delle tempistiche e delle risorse economiche in considerazione delle esigenze del cliente, anche con l'utilizzo dei vari tools di project management (MS Project e tools aziendali). Analisi e management delle criticità ed eventuali rischi che emergono durante il progetto. Affiancamento e formazione delle nuove risorse. Principali progetti e realizzazioni: Nel 2017 ho gestito un progetto di migrazione delle linee clienti da tecnologia ATM ad Ethernet, su circa 2000 link, portando ad un saving di oltre 1 milione di euro per BT. Gestione progetti su Clienti wholesales per interconnessione clienti/operatori voce e voip: coordinamento del team, composto da risorse interne ed esterne all’azienda, per la realizzazione delle interconnessioni in tempi molto ristretti. Gestione di progetti di implementazione o migrazione reti dati/voce per clienti medio grandi, quali Segafredo Zanetti, AF Logistic, Adecco, Golden Point , Elettroveneta, The Space Cinema.
Delivery Manager 2002 – 2006 A diretto riporto del Project Manager, principali responsabilità: Realizzazione di progetti di reti, dati, voce, voip su Clienti di medie e grandi dimensioni. Coordinamento dei tecnici e colleghi per l’ordine delle linee, l’approvvigionamento apparati e la configurazione della rete, allo scopo di definire l’installazione secondo il progetto, con verifica delle tempistiche e dei costi.
Tecnico Coordinatore 1998 – 2002 Principali attività: Coordinamento dei tecnici presenti all’interno delle due sale dati internazionali Albacom/Concert di Milano e Roma. Implementazioni di rete, collegamento delle linee dei clienti e supporto di secondo livello all’Help Desk in caso di guasti.
ALTRE ESPERIENZE PROFESSIONALI 11/1996 – 10/1998 ITIC Telecom – Milano Tecnico Telecomunicazioni Principali attività: Tecnico presso la sala dati Concert/Albacom, per l’installazione di nuove linee clienti, l’attivazione di nuovi nodi di rete e per la risoluzione di guasti. 03/1996 – 11/1996 Horse Power – Milano Tecnico di laboratorio chimico Principali attività: taratura e riparazione strumenti per analisi gas e polveri. 01/1995 – 11/1995 Infostrada – Milano Tecnico Telecomunicazioni Principali attività: gestione del traffico POS e Bancomat Italia.
FORMAZIONE Diploma di Perito delle Telecomunicazioni, Istituto Elettrotecnico Beltrami, Milano. Corsi: Corso project management PMP base training course presso Adecco (2015). Corso Project management (interno a BT). Corso Time management (interno a BT UK). Corso "essere un membro efficace del team". Corso "migliorare le capacità di fornitura servizi e superare situazioni problematiche con il cliente". Corso VOIP presso il Cefriel di Milano (2007). Corso ICRC (Introduction to Cisco Router Configuration) Cisco System (1999).
Lingue straniere Inglese: livello B2, sia scritto che parlato. Corsi: Corso d’inglese, British School – Certificazione B2 (Anno 2009). Corso d’inglese, British Institute (1997).
Conoscenze informatiche Ottima conoscenza di Microsoft Project e del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint, Access, Outlook). Buona conoscenza di Linux.
141 total views, 1 today