Figura professionale: Specialista Web Marketing
Nome Cognome | : K. G. | Età | : 50 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- cms seo sem
Esperienze
Novembre 2009 ad oggi Azienda: Automator International srl Settore: B2B – Costruttori di macchine e sistemi altamente tecnologici per marcare Posizione ricoperte a riporto del titolare Specialista web marketing certificata Responsabile Marketing / Web e Comunicazione Responsabile commerciale rete vendita Italia Specialista Web Marketing certificata Progettazione, sviluppo, controllo e aggiornamento delle seguenti attività, che svolgo in qualità di professionista certificata. Sviluppo siti internet aziendali Progettazione della struttura secondo regole SEO, editing direttamente da CMS Attività SEO Parametrizzazione / ottimizzazione pagine web a norma SEO Analisi htlm sito e correzioni ed integrazione del codice Attività SEM Branding, link building, landing page Direct e-mail marketing Ricerca opportunità DEM con definizione accordi ed editing contenuti Newsletter Pianificazione e editing newsletter da piattaforma e-mail marketing professionale Campagne adWords Attivazione, pianificazione, redazione campagne + annunci, controllo e aggiornamento di campagne lato redazione (finalizzata sia al corretto testo sia all’ottenimento di un quality score che sia il migliore possibile), spettro keywords e loro asta e landing page Lettura Analytics e altri supporti statistici con estrapolazione dei dati rilevanti e/o immediatamente comprensibili Responsabile Ufficio Marketing (di cui ho curato lo start up) & Comunicazione Coordinamento immagine gruppo a livello mondo Co-Marketing con partner esteri che seguo anche per la formazione e/o supporto al lancio di nuovi prodotti Lancio nuovi prodotti e/o software macchine Promozione fiere di settore e preparazione del materiale promozionale Redazione cataloghi aziendali e brochure: riesco spesso a crearli personalmente in quanto so usare i più diffusi programmi di impaginazione grafica Cura rapporti con giornalisti e stampa di settore Responsabile commerciale rete vendita Italia (13 agenti) Gestione budget vendite annuale con rapporti trimestrali dove si analizza la redditività della rete vendita nel complesso e per singolo agente Aggiornamento rete vendita per istruzione su nuovi prodotti Cura materiale promozionale riservato alla rete vendita Supporto trattative con clienti Seguo personalmente parte dei clienti direzionali
Augno 2003 a Maggio 2009 Azienda: DMedia Group Spa Settore: Editoria, B2C – gruppo leader di informazione locale nel Nord italia Posizione ricoperte a riporto dell’AD Responsabile Marketing / Web & Comunicazione Controllo qualità prodotti Responsabile prodotti collaterali in edicola Responsabile punti vendita collaterali sul territorio lombardo Analisi redditività dei collaboratori del gruppo Responsabile Ufficio Marketing (di cui ho curato lo start up) & Comunicazione Coordinamento immagine a livello Nord Italia nelle filiali / redazioni del gruppo Supporto all’AD per la preparazione delle riunioni commerciali con i Direttori editoriali Lancio nuovi giornali (34) Lancio, cura e promozione del portale aziendale che ho personalmente studiato: al mio arrivo non vi era alcuna struttura online, nel tempo ho creato un portale di 37 testate giornalistiche e oltre 300 comuni, creando così un nuovo business per la rete vendita che prima seguiva solo la pubblicità su carta Organizzazione fiere di settore Cura cataloghi e brochure gruppo Campagna e-mail marketing su database da me implementato di oltre 300.000 utenti per la promozione del circuito on e off line Analisi vendite Controllo qualità prodotti Gestione gruppo di 5 collaboratori per il controllo qualità dei contenuti dei giornali Reportistica di controllo con osservazioni e strategie per migliorare i contenuti dei prodotti Responsabile collaterali in edicola Ricerca collaterali e trattative diretti con scrittori o altre case editrici Responsabile editoriale delle iniziative scelte, potendo personalizzare il prodotto con criteri di “geo-marketing” Scelta dei mezzi e delle forme di pubblicità del collaterale Coordinamento rete ispettiva aziendale per il monitoraggio del collaterale sul territorio, nel periodo di uscita in edicola Responsabile punti vendita collaterali sul territorio lombardo Start up di ogni punto vendita, con addestramento forza vendita Scelta dell’offerta, personalizzata per ogni punto vendita, e controllo della performance. Gestione dei rapporti di conto vendita Analisi redditività collaboratori giornali (circa 400) Implementazione e cura delle statistiche per ogni collaboratore Rilevazioni casi critici e riadattamento delle risorse
Settembre 2001 a Giugno 2003 Azienda: DMedia Group Spa Settore: Editoria, B2C – gruppo leader di informazione locale nel Nord italia Posizione ricoperta a riporto dell’AD Analista Analista Ideazione e realizzazione del database per la gestione e il controllo della performance dei contenuti e degli autori del gruppo Lettura, analisi e compilazione di statistiche dei contenuti dei prodotti editoriali Analisi statistica areale dei contenuti dei giornali
Lingue conosciute
Inglese: scritto ottimo, parlato buono
Francese: scritto e parlato sufficiente
STUDI
Maggio 2014: Master + Certificazione Web marketing Specialist
Luglio-Agosto 2011: Corso avanzato in ”Social media marketing: promozione brand e prodotti su Facebook, Twitter e tutti i più importanti social”
Febb-mar 2010: Corso avanzato Indesign CS4 e Photoshop CS4
Novembre 2009: Corso avanzato di Web Marketing Specialist
Gen-Feb 2008: Studio testi professionali sulle strategie di Direct Email Marketing
Nov-Dic 2006: Studio testi professionali sul Diritto d’autore digitale
Gennaio – Giugno 2005: Master in Marketing Management – Corso di alta formazione Ottobre 2001: Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche c/o l’Università Cattolica di Milano Luglio 1993: Diploma di maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “Marcelline” di Milano
98 total views, 1 today