Figura professionale: Specialista Web Marketing

Nome Cognome: K. G.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: milano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Specialista Web Marketing

Competenze

  • cms seo sem

Esperienze

Novembre 2009 ad oggi Azienda: Automator International srl Settore: B2B – Costruttori di macchine e sistemi altamente tecnologici per marcare Posizione ricoperte a riporto del titolare  Specialista web marketing certificata  Responsabile Marketing / Web e Comunicazione  Responsabile commerciale rete vendita Italia Specialista Web Marketing certificata Progettazione, sviluppo, controllo e aggiornamento delle seguenti attività, che svolgo in qualità di professionista certificata.  Sviluppo siti internet aziendali Progettazione della struttura secondo regole SEO, editing direttamente da CMS  Attività SEO Parametrizzazione / ottimizzazione pagine web a norma SEO Analisi htlm sito e correzioni ed integrazione del codice   Attività SEM Branding, link building, landing page  Direct e-mail marketing Ricerca opportunità DEM con definizione accordi ed editing contenuti  Newsletter Pianificazione e editing newsletter da piattaforma e-mail marketing professionale  Campagne adWords Attivazione, pianificazione, redazione campagne + annunci, controllo e aggiornamento di campagne lato redazione (finalizzata sia al corretto testo sia all’ottenimento di un quality score che sia il migliore possibile), spettro keywords e loro asta e landing page  Lettura Analytics e altri supporti statistici con estrapolazione dei dati rilevanti e/o immediatamente comprensibili Responsabile Ufficio Marketing (di cui ho curato lo start up) & Comunicazione  Coordinamento immagine gruppo a livello mondo  Co-Marketing con partner esteri che seguo anche per la formazione e/o supporto al lancio di nuovi prodotti  Lancio nuovi prodotti e/o software macchine  Promozione fiere di settore e preparazione del materiale promozionale  Redazione cataloghi aziendali e brochure: riesco spesso a crearli personalmente in quanto so usare i più diffusi programmi di impaginazione grafica  Cura rapporti con giornalisti e stampa di settore Responsabile commerciale rete vendita Italia (13 agenti)  Gestione budget vendite annuale con rapporti trimestrali dove si analizza la redditività della rete vendita nel complesso e per singolo agente  Aggiornamento rete vendita per istruzione su nuovi prodotti  Cura materiale promozionale riservato alla rete vendita  Supporto trattative con clienti  Seguo personalmente parte dei clienti direzionali

Augno 2003 a Maggio 2009 Azienda: DMedia Group Spa Settore: Editoria, B2C – gruppo leader di informazione locale nel Nord italia Posizione ricoperte a riporto dell’AD  Responsabile Marketing / Web & Comunicazione  Controllo qualità prodotti  Responsabile prodotti collaterali in edicola  Responsabile punti vendita collaterali sul territorio lombardo  Analisi redditività dei collaboratori del gruppo Responsabile Ufficio Marketing (di cui ho curato lo start up) & Comunicazione  Coordinamento immagine a livello Nord Italia nelle filiali / redazioni del gruppo  Supporto all’AD per la preparazione delle riunioni commerciali con i Direttori editoriali  Lancio nuovi giornali (34)  Lancio, cura e promozione del portale aziendale che ho personalmente studiato: al mio arrivo non vi era alcuna struttura online, nel tempo ho creato un portale di 37 testate giornalistiche e oltre 300 comuni, creando così un nuovo business per la rete vendita che prima seguiva solo la pubblicità su carta  Organizzazione fiere di settore  Cura cataloghi e brochure gruppo  Campagna e-mail marketing su database da me implementato di oltre 300.000 utenti per la promozione del circuito on e off line  Analisi vendite Controllo qualità prodotti  Gestione gruppo di 5 collaboratori per il controllo qualità dei contenuti dei giornali  Reportistica di controllo con osservazioni e strategie per migliorare i contenuti dei prodotti Responsabile collaterali in edicola  Ricerca collaterali e trattative diretti con scrittori o altre case editrici  Responsabile editoriale delle iniziative scelte, potendo personalizzare il prodotto con criteri di “geo-marketing”  Scelta dei mezzi e delle forme di pubblicità del collaterale  Coordinamento rete ispettiva aziendale per il monitoraggio del collaterale sul territorio, nel periodo di uscita in edicola Responsabile punti vendita collaterali sul territorio lombardo  Start up di ogni punto vendita, con addestramento forza vendita  Scelta dell’offerta, personalizzata per ogni punto vendita, e controllo della performance.  Gestione dei rapporti di conto vendita Analisi redditività collaboratori giornali (circa 400)  Implementazione e cura delle statistiche per ogni collaboratore  Rilevazioni casi critici e riadattamento delle risorse

Settembre 2001 a Giugno 2003 Azienda: DMedia Group Spa Settore: Editoria, B2C – gruppo leader di informazione locale nel Nord italia Posizione ricoperta a riporto dell’AD  Analista Analista  Ideazione e realizzazione del database per la gestione e il controllo della performance dei contenuti e degli autori del gruppo  Lettura, analisi e compilazione di statistiche dei contenuti dei prodotti editoriali  Analisi statistica areale dei contenuti dei giornali

Lingue conosciute

Inglese: scritto ottimo, parlato buono

Francese: scritto e parlato sufficiente

STUDI 

Maggio 2014: Master + Certificazione Web marketing Specialist

Luglio-Agosto 2011: Corso avanzato in ”Social media marketing: promozione brand e prodotti su Facebook, Twitter e tutti i più importanti social”

 Febb-mar 2010: Corso avanzato Indesign CS4 e Photoshop CS4

Novembre 2009: Corso avanzato di Web Marketing Specialist

 Gen-Feb 2008: Studio testi professionali sulle strategie di Direct Email Marketing

 Nov-Dic 2006: Studio testi professionali sul Diritto d’autore digitale

Gennaio – Giugno 2005: Master in Marketing Management – Corso di alta formazione  Ottobre 2001: Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche c/o l’Università Cattolica di Milano  Luglio 1993: Diploma di maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “Marcelline” di Milano

98 total views, 1 today