Figura professionale: Tecnico informatico

Nome Cognome: E. G.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Technical Support

Lingue Parlate

  • Inglese (buono)

Studi

Febbraio 2019 CERTIFICATE of completion course “Cisco Digital Network Architecture: Come Accelerare la Digital Transformation“

Novembre 2018 CERTIFICATE of completion course “Sistemista Microsoft: Gestire una Infrastruttura Client-Server”

Marzo 2000 CERTIFICATE of completion course “Programmatore per applicazioni multimediali“
– Sviluppo siti web in HTML, programmazione e ambiente di sviluppo Delphi, Montaggio video con Premiere

Dicembre 1996 CERTIFICATE of completion course “Informatica di base“
Istituto Silvio Pellico
– Nozioni informatiche su Windows98, configurazione periferiche, installazione programmi, navigazione sul web

Settembre 1991 – Luglio 1996 Diploma di maturità scientifica
Liceo scientifico Statale “E.Amaldi”,
Via Parasacchi 21, Roma

Esperienze

04/2016 – 03/2019 Dalet Digital Media System – Technical Support L1 presso MEDIASET

– Support broadcasting for television programs – IT Technician 1 level – Training and support application software Dalet Galaxy 3.5 e Dalet Galaxy 4 – Monitoring network infrastructures through ICINGA and NAGIOS Dashboard – Report suppliers – Job complaint report – Replacing hardware – Problem management and escalation to higher levels of support

2015 – 04/2016 Start Servizi Informatici Srl – IT Support presso TOTALERG
– Supporto tecnico hardware e software,
– Installazione sistemi operativi, pacchetto office e dei più comuni tools di office automation.
– Gestione delle patch di aggiornamento relativi a parti hardware e software.
– Installazione e configurazione di postazioni di lavoro in rete con attestazione in dominio.
– Risoluzione di problemi collegati a malfunzionamenti di connettività di rete.
– Attività di gestione e troubleshooting del client di posta elettronica Exchange e Lotus Notes.
– Risoluzione e supporto utenti su problemi collegati a sistemi di Videoconference e video Proiezioni.
– Assistenza Tecnica on-site e in Remoto.
– Installazione e configurazione Vodafone Key, Nike Now, Videoconference Polycom, SCCM.
– Gestioni Interventi tramite Webq Troubleticketing

2012 – 09/2015 Start Servizi Informatici Srl – IT Support presso RAI Radio Televisione Italiana
– Supporto tecnico Hardware e Software .
– Installazione, configurazione, personalizzazione e assistenza su postazioni di lavoro desktop, portatili, dispositivi mobile Android, Apple IOS e Blackberry.
– Configurazione postazioni con WMWare e pacchetto AVID (INews, Interplay-Assist)
– Gestione SCCM per Sofware Distribution e OS Image.
– Gestione certificati dispositivi mobile Android e Apple IOS.
– Gestioni Interventi tramite Remedy Ibm

2009 – 2012 Elan IT Spa – IT Support presso RAI Radio Televisione Italiana
– Supporto tecnico Hardware e Software .
– Installazione, configurazione, personalizzazione e assistenza su postazioni di lavoro desktop, portatili, dispositivi mobile Android, Apple IOS e Blackberry.
– Responsabile Sofware Distribution e OS Image.
– Gestione certificati dispositivi mobile Android e Apple IOS.
– Gestioni Interventi tramite Remedy Ibm

2007 – 2009 Hewlett Packard Italia – IT Support presso RAI Radio Televisione Italiana
– Supporto tecnico Hardware e Software .
– Installazione, configurazione, personalizzazione e assistenza su postazioni di lavoro desktop, portatili e stampanti locali e di rete
– Responsabile Sofware Distribution e OS Image
– Gestioni Interventi tramite Remedy Ibm

2001 – 2007 – Supporto tecnico Hardware e Software .
– Installazione, configurazione, personalizzazione e assistenza su postazioni di lavoro desktop, portatili e stampanti locali e di rete
 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE Febbraio 2019 CERTIFICATE of completion course “Cisco Digital Network Architecture: Come Accelerare la Digital Transformation“ Novembre 2018 CERTIFICATE of completion course “Sistemista Microsoft: Gestire una Infrastruttura Client-Server” Marzo 2000 CERTIFICATE of completion course “Programmatore per applicazioni multimediali“ – Sviluppo siti web in HTML, programmazione e ambiente di sviluppo Delphi, Montaggio video con Premiere Dicembre 1996 CERTIFICATE of completion course “Informatica di base“ Istituto Silvio Pellico – Nozioni informatiche su Windows98, configurazione periferiche, installazione programmi, navigazione sul web Settembre 1991 – Luglio 1996 Diploma di maturità scientifica Liceo scientifico Statale “E.Amaldi”, Via Parasacchi 21, Roma â–ª espressione italiana, latino â–ª matematica, scienze, chimica, fisica, biologia â–ª informatica (ambiente windows) 

COMPETENZE PERSONALI Lingua madre ITALIANO Altre lingue INGLESE B1

Competenze informatiche – Assistenza Postazioni di Lavoro (client) • Installazione e configurazione Sistemi Operativi e software gestionali • Standardizzazioni client tramite immagini dischi • Gestione Patch di sicurezza • Manutenzione ordinaria remota dei PC e delle workstation • Installazione / manutenzione applicativi come da specifiche ed istruzioni concordate con il cliente • Gestione antivirus, monitoraggio e controlli periodici sulle stazioni • Ottimizzazione prestazioni workstation: configurazione ottimizzata Sistemi Operativi Windows XP, Windows 2000, Windows Vista, Windows 7 e Windows 10, rimozione servizi non necessari, installazione patch registry per ottimizzare prestazioni di accesso al file system. – Assistenza Stampanti • Principali marchi trattati IBM, HP, RICOH, LEXMARK • Interventi in loco per problemi di immediata risoluzione • Gestione ordini parti di ricambio • Riparazioni tecnico specializzato presso nostro laboratorio • Ritiro stampanti e interventi di riparazione – Assistenza Hardware • Monitoraggio, manutenzione ed aggiornamento parco macchine Client • Monitoraggio, manutenzione ed aggiornamento parco macchine Server • Monitoraggio, manutenzione ed aggiornamento parco macchine dispositivi dedicati (appliance) – Amministrazione Server • Gestione Active Directory, DNS, DHCP, File Server e Print Server • Profilazione stazioni di lavoro e utenti tramite Group Policy (GPO), amministrazione e rilascio aggiornamenti patch tramite servizio WSUS, gestione automatismi dominio, Logon Script Mapping, spool di stampa, sincronia dati Server di Sede -> Server di Filiale. Data Recovery • Monitoraggio server e dispositivi di rete: mantenimento inventario macchine tramite OCS Inventory. Monitoraggio centralizzato rete tramite server Nagios, • Sistemi VMware: Gestione ambiente di virtualizzazione VMware.

113 total views, 1 today