Figura professionale: Service Manager Help Desk

Nome Cognome: E. C.Età: 54
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

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Sommario

service manager operations

Lingue Parlate

  • buono,
  • Inglese

Studi

ingegneria elettronica , la sapienza roma

Esperienze

ESPERIENZE PROFESSIONALI

                            Accenture                                                                                                                                                                 Roma, Italia

                            Multinazionale nel settore della consulenza offre servizi e soluzioni innovative nei settori strategy, consulting, digital, technology e operations

2018-2019        Service Manager Help Desk presso Invitalia (PA) & Infratel (PA)

–   Responsabile di un team di sette persone per la gestione dell’help desk di primo livello (più di 1800 utenti allocati su tre sedi nazionali) volto alla soluzione di malfunzionamenti HW e SW su postazioni, server Microsoft (SCCM, AD etc.) e network Cisco

§  Gestione tecnica ed economica del progetto (PMO)

§  Gestione economica e contrattuale dei fornitori

§  Stesura di report di avanzamento con il cliente

§  Gestione dei controlli Client Data Protection (CDP per GDPR): implementazione del processo di controllo periodico per la verifica della corretta catalogazione,conservazione e trattamento di dati e dispositivi aziendali, dei clienti  e dei fornitori

§  Gestione Incident Sicurezza

§  Implementazione e gestione sistema videosorveglianza

§  Implementazione e gestione openvpn per accesso remoto sistemi

2018-2019        Responsabile progetto Patch Management presso ENAV (PA)

–   Responsabile del piano di rientro per cyber security patch su apparati Linux e Microsoft, implementazione con tecnica YUM per server Linux, progettazione dell’automazione con ausilio Spacewalk per server Linux

§  Gestione tecnica ed economica (PMO) del progetto

§  Redazione di report di avanzamento verso il cliente

§  Installazione security Patch

2018-2019        Supporto Compattazione CED presso PosteVita

–   Collaborazione per censimento apparati di rete e server al fine di compattare e migrare il CED del cliente PosteVita

2014-2018        Service Manager area VoIP progetto NGM presso Telecom Italia

–   Responsabile di un team di venti persone per la gestione diretta delle piattaforme no core VoIP e supporto alle operations delle piattaforme core VoIP di Telecom Italia

§  Gestione tecnica ed economica del progetto (PMO)

§  Creazione, formazione e gestione di un team off-shore (Filippine) per la supervisione delle piattaforme no core

§  Sicurezza network (Nmap, Linux Kali Distribution)

§  Automatizzazione dei processi

§  Controllo SLA attraverso l’uso di specifici KPI-KPO (Remedy ITMS)

§  Gestione allarmi (Nagios)

§  Implementazione sicurezza rete (Firewall e Sonde)

§  Gestione personale (turni,reperibilità)

                            Italtel                                                                                                                                               Roma & Catanzaro, Italia

Società multinazionale dell’Information & Communication Technology, attiva nel settore della telefonia e reti dati, esperta nelle migrazioni da legacy ad IP

2009-2014        Senior Data System Services Engineer (Network Care Advanced Professional Services BU)

– Responsabile di un team di trenta persone dislocate in tutta Italia per il controllo real-time dell’erogazione di servizi voce IP su rete telefonica fissa per Telecom Italia

§  Front-end nazionale di piattaforme VoIP residenziali e professionali

§  Implementazione di servizi professionali finalizzati al supporto del cliente nella gestione di soluzioni VoIP innovative e ad alto livello d’integrazione

§  Ideazione e realizzazione di prodotti ad alto livello di efficienza partendo da soluzioni HW e SW a basso costo (server ricondizionati e/o applicativi open source) allo scopo di:

–    Localizzare, quantificare ed isolare nel minor tempo possibile disservizi su rete

–    Prevenire disservizi evidenziando degrado di prestazioni su rete

–    Evidenziare errori di configurazione tramite la rapida esecuzione di comandi complessi su molteplici nodi di rete

2005-2009        Senior Data System Services Engineer (Network Care Advanced Professional Services BU)

– Responsabile di un team di dieci persone per la supervisione e manutenzione di tutte le piattaforme VoIP

§  Front-end nazionale di piattaforme VoIP residenziali e professionali di Telecom Italia

2004-2005        Data System Support Engineer (Technical Service BU)

– Responsabile di un team di cinque persone per la supervisione e manutenzione di tutti i servizi SUN-HP utilizzati da Telecom Italia per gestione fault, accounting, provisioning su reti ATM (Cisco MGX-PNNI) e IP (Cisco 10K) con forte orientamento alla cyber security

2002-2004        Data System Support Engineer & Cisco Focal Point (Technical Service BU)

– Responsabile di un team di cinque persone per la supervisione e manutenzione della rete WAN AtmoSfera di Telecom Italia, con focus su sistemi di gestione rete Cisco-HP

2000-2002        ATM WAN Network Solution Engineer (Network Business Solution BU)

– Responsabile per la progettazione per la rete WAN di Telecom Italia e per il test (PQR, PVV) su nuove versioni SW Cisco-HP

2000                   Alenia Spazio                                                                                                                                                          Roma, Italia

Uno dei maggiori player nel settore tecnologico applicato al mercato del traffico aereo, trasporti, sicurezza e spazio

Sub-Contract Procurement Engineer (Direzione Acquisti BU)

– Responsabile della negoziazione economica di sub-contratti per radar AESA con partner delle principali aziende TLC europee, nell’ambito del programma Euro Sky Way (creazione di una rete di comunicazione europea satellitare a banda larga)

FORMAZIONE

1998-2000        CNR/ENEA                                                                                                                                                               Roma, Italia

Vincitore di borsa di studio

§  Progetto di un espositore a microonde (1.8-25 GHz) per campioni biologici in vitro

§  Adeguamento alle normative ICNRP, CENELEC, CEI, per la limitazione dei livelli di campo EM

§  Caratterizzazione elettromagnetica di sorgenti artificiali radiative

§  Tecniche per la determinazione dell’assorbimento di energia EM

1990-1998        Università degli Studi di Roma, La Sapienza                                                                                                  Roma, Italia

Laurea in Ingegneria Elettronica, 105/110

 LINGUE           Inglese (upper-intermediate), Italiano (madrelingua)

 CONOSCENZE INFORMATICHE

– Apparati Cisco: BPX, IGX, MGX Family, IP Router/Switch:  2100,3600, 7500, 10000/1900, Cisco Terminal Server

– Apparati controllo: SoftSwitch Imss Cl4-5 Italtel, NetMatch Italtel, Virtual Server F5 Big-Ip, Acme Packet Session Director (SD)

– Applicativi generici: Microsoft Office Suite, OneDrive, Skype for Business, Webex, Josh, Aruba Sign, Dike

– Applicativi gestione dischi: Veritas, DiskSuite

– Applicativi gestione fault rete: CiscoWorks2000, NNM6.2, CWM12, CIC

– Applicativi provisioning: CWM11/12 (MGX-ATM), CPC, BAC2.6(10K), REGMAN(VoIP)

– Applicativi accounting: IUM4.1, DataProtector, SDAM1.0, SYMON1.0, OVO1.0

– Application Server: Broadsoft, Acision, Bea Weblogic, Tomcat, StartShip, Apache

– Apparati rete: Cisco Catalyst, Cisco Router, Cisco Pix Firewall, Cisco CSS Load Balancer, Switch Netgear,

– Firewall: Palo Alto,Fortinet

– Cyber Security: Penetration test (Nmap tool), Vulnerability Assesment (Kali distribution)

-Hardening: benchmark cisecurity.org

– Cloud: AWS Operation

– Database: Oracle, Oracle Cluster RDBMS, Postgres, TimesTen, Mysql, Ldap, Db2, Informix/Oracle, SQL, Access

– Patch management: Spacewalk

-Sistemi rilevazione minacce:SIEM

– Programmazione: Ambiente Linux/Unix (Shell, Expect, C, SQL, Java, Sh, Perl), ambiente Microsoft (Power Shell, DOS, Batch, C++)

– Protocolli routing: OSPF, BGP, RIP, WAN AUTOROUTE, PNNI, IP OSPF, ISIS, BGP

– Protocolli segnalazione: SIP, HTTP, ENUM, SPML, H248, H323, ISUP

– Protocolli di gestione rete: PING, Traceroute, CDP, LDP, ACL, Vlan

– Protocolli di gestione: SNMP, SSH, IMAP, CAI3G, SPLM, DNS, IPworks, SNMP V1/2, ILMI/LMI

– Server: System Center Configuration Manager (SCCM), Active Directory (AD), Print Server (PS), DAS Server, SUN VXX, HP DL, DL, HP Superdome, Cluster SUN/HP, HP TapeLibrary MSL, SUN storage, HP shelf ATCA-6010 tecnologia Blade, Ericsson NSP, SUN E220, E450, V880 HP L9000, Cluster SUN/HP, TapeLibrary (L400), DiskArray (FC60), ILO SUN

– Sistemi backup: HP Dataprotector, Amanda, Cobain, Clonezilla, Tb

– Sistemi operativi: Solaris, HP-UX, Linux (RedHat, Centos,VMware), Solaris8/9,HP11.11, Microsoft

-Sistemi virtualizzati: Vmware esxi, Vsphere pheton su Hypervisor

– Storage esterni: Hp XP, HP MSA, SUN Storedge, EMC2

– Strumenti Microsoft: Regedit, Msconfig, Compmgmt, Services, DISM, DxDiag

– Strumenti Ticketing:  Cmdbuild, Remedy (ITSM)

-Strumenti gestione allarmi: Nagios (installazione,configurazione)

CERTIFICAZIONI

Cisco Multiservice Switching Specialist (CQS-CMSS)

F5 Certified BIG-IP Administrator

Cisco Certified Network Prof (CCNP)

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