Figura professionale: Sistemista, help desk

Nome Cognome: C. C.Età: 57
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Lombardia, Piemonte, Trentino, Liguria, Veneto, Valle d'Aosta Ticino(Svizzera),

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Sommario

Ottima attitudine al "problem solving",grazie alla “forma mentis” acquisita negli anni, con cui affrontare le più svariate sfide e problematiche, anche in assenza della conoscenza diretta degli strumenti. Buone doti di "learning on the job", gestione di Office Automation ed environment informatici complessi Ottime competenze comunicative acquisite grazie al costante rapporto con gli utenti/clienti durante il mio lavoro di "help desk/customers support" in ambiente internazionale e la gestione di un’attività commerciale. Buone doti di leadership, ho gestito i fornitori e un piccolo gruppo di Help Desk durante la mia permanenza in Citibank N.A. e al Banco di Lugano(ora Julius Baer) in Svizzera.

Lingue Parlate

  • Francese:scolastico,
  • Inglese (buono)

Studi

Diploma di Perito Industriale Elettronico

Esperienze

Febbraio 2018→: Huawei Technologies come Accenture Onsite Engineer
Accenture Onsite Engineer presso Huawei Italia. Help desk primo/secondo livello ed eventuale gestione/escalation verso gruppo supporto IT Hotline centralizzato, desktop engineer, maintenance hardware, diagnostica, installazione nuove workstation/laptop, gestione fornitori hardware per le riparazioni onsite e offsite dei PC, conference rooms maintenance/support, basic networking

Marzo 2003→Gennaio 2018: CONSULENTE INFORMATICO
Supporto HW e SW a privati e piccole/medie aziende:
Contratti di assistenza: Help Desk contratti a chiamata, Project Management, Application Management, Gestione processi e procedure Operative su asset IT, Access control, Gestione Desktop (O.S., Software, protezione…), NAS, WEB, Cloud. Vendita materiale informatico, consulenza informatica, corsi di informatica di base, gestione negozio.

Aprile 2000→Gennaio 2003: HELP DESK MANAGER Banco di Lugano (ora Julius Baer), Lugano (Svizzera)
Ristrutturazione e gestione Help Desk (~300 utenti),progetti hardware e software, Office Automation, Software packaging(Novell Zenworks), Single Sign-On (Novell Netware Directory Services/Microsoft Active Directory Domain),desktop engineering (DOS/Linux/Windows NT 4.0/XP),gestione fornitori di competenza

Ottobre 1991→Gennaio 2000: QUADRO SUPER Citibank N.A. Milan (Citgroup), Milano (Italia)
Gestione Help desk (~400 utenti), Responsabile del gruppo di sviluppo software interno, Gestione Office Automation environment con Single Sign-On (Novell Netware Directory Services/Microsoft Active Directory Domain), Desktop engineering e Software packaging(Novell Zenworks), Disaster recovery, insite/offsite contingency plans (Business Continuity),project management, gestione fornitori di competenza

Gennaio 1988→Maggio 1994: SOFTWARE DEVELOPER
COMPUTER LINE ITALIA S.R.L., MILANO (ITALIA)
Analisi e sviluppo di software gestionali in multiutenza in linguaggio Clipper, DB3 e Cobol, per piccole/medie/grandi aziende. Roll out dei progetti e successivo supporto. Rapporto diretto con le aziende clienti. Gestione corsi informatici

EDUCAZIONE Diploma di Perito Elettronico,Novell Netware management, Learning on the job LINGUE Italiano: Madrelingua Inglese: Buono Francese: Scolastico

STRUMENTI Gestione software & Hardware, project management, Backup/Restore locali e remoti, antivirus, LAN, VPN, Access control, Gestione Desktop (O.S., Software, hardware…), Software packaging(Novell Zenworks), NAS, WEB, Cloud, virtualizzazione, desktop remoto, sistemi operativi Windows XP / Vista / 8.1 / 10 , Windows Server, Linux, Router, Domain management, Router, Switch, basi di networking, assemblaggio e riparazione hardware, training personale, Sistemi di videoconferenza, Mobile OS(Android,iOS,…)

SKILLS Ottima attitudine al "problem solving",grazie alla “forma mentis” acquisita negli anni, con cui affrontare le più svariate sfide e problematiche, anche in assenza della conoscenza diretta degli strumenti. Buone doti di "learning on the job", gestione di Office Automation ed environment informatici complessi Ottime competenze comunicative acquisite grazie al costante rapporto con gli utenti/clienti durante il mio lavoro di "customers support" in ambiente internazionale e la gestione di un’attività commerciale. Buone doti di leadership, ho gestito i fornitori e un piccolo gruppo di Help Desk durante la mia permanenza in Citibank N.A. e al Banco di Lugano(ora Julius Baer) in Svizzera.

 

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